Workshop aiig giovani – le nuove geografie

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'INTERVALLO IN SICUREZZA!
Advertisements

I PIANI STRATEGICI Il caso dell’ Area Metropolitana di Bari dott
I C I A II A II B I B ELENCO ALUNNI V A III A III B V B IV A IV B.
Inquadramento preliminare di un modello di prevenzione incendio.
Sensibilizzazione, formazione ed educazione
Assaggi di Geografia culturale
ORIENTEERING.
La Rappresentazione cartografica
Corso di Laurea in Tecnologie Forestali Ambientali LA CERTIFICAZIONE EMAS Un caso di studio nei Comuni di Bieno, Castello Tesino, Cinte Tesino e Pieve.
Chi siamo… Francesco, Giuseppe, Chiara, Charlotte, Giorgia, Giada, Jessica, Stefano, Edoardo, Benedetta, Fabiana, Sara, Alessandra, Francesco, Gloria,
Lavorare in un processo: l’insegnamento della geografia in una didattica per moduli Convegno di studi: “La geografia nella scuola dei nuovi cicli: significati,
Giochi di movimento 1° parte Classe IV E Anno Scolastico Scuola Primaria Leonardo Da Vinci.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
Le nuove geografie Metodi di indagine e strategie di ricerca Workshop nazionale AIIG - Roma, aprile 2013 Elisa Tizzoni Università degli Studi di.
GEOLOGIA E GEOGRAFIA PER LE SCUOLE ELEMENTARI: «IL PIANETA DI GEO»
Workshop aiig giovani – le nuove geografie
Sviluppo Sostenibile.
Classi IV B e IV D Sc. G: Carducci a.s
CHRISTMAS FANTASY.
Il giornalino Sommario Redazione della classe V Istituto Fiaba Evento
La carta d'identità di Venezia
I bambini delle classi seconda A-B-C
Torino in movimento I bambini in una città in trasformazione.
ECCO I NOSTRI TUTOR ECCO I NOSTRI PICCOLI!!!
II Workshop nazionale dell'AIIG Giovani Roma, aprile 2013 Strumenti GIS per lo studio e la conoscenza del territorio Alberto Di Gioia
Azione di Sistema 1 Attività di marketing territoriale San Basilio, 14 novembre 2013.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI SASSARI FACOLTÁ DI LETTERE E FILOSOFIA DIPARTIMENTO DI TEORIE E RICERCHE DEI SISTEMI CULTURALI LA TOPONOMASTICA DELLE COSTE DELLA.
La “Geografia speciale”
Cesare Di Feliciantonio- Sapienza Università di Roma
Che cos’è la Geologia? La Geologia è la Scienza della Terra solida, ovvero del nostro pianeta inteso come un corpo roccioso, ma in stretta e intima connessione.
Bertoldo Paolo Berzi Elisa Bolchi Davide Hamdan Miriam
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Istituto Comprensivo Arsoli
CLASSE 1B CROLLE CON IL NASO ALL'INSU'.
Classe I Montegrillo (docente Alessia Fiorucci)
NOI SIAMO I PIRATI ! classe prima B Val Lagarina
QUI ed ORA: QUALE IDENTITA’? LA SCUOLA E LA CITTA’ COME LABORATORIO DI CITTADINANZA QUI ed ORA: QUALE IDENTITA’?   Che cosa significa essere CITTADINO.
POPOLAZIONE Tutti gli individui identici per i caratteri principali (stessa specie), capaci di fecondarsi per dare prole fertile e che vivono in un territorio.
GLI HABITAT FLUVIALI DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO: MONITORAGGIO E GESTIONE CONSERVATIVA PESARESI S., BIONDI E., CASAVECCHIA S., PARADISI L., PINZI.
A.S. 2013/2014 Classe 4^A Scuola Primaria “Don Milani” Tavernelle
CLASSI QUINTE CLASSI QUARTE CLASSI QUARTE CLASSI QUINTE USCITA.
Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA “ Implementazione dell’infrastruttura informatica esistente e l’integrazione con il SIT”
Agricoltura, LIM, ECDL: culture diverse
A- impatto sul paesaggio, rapporto con la natura e le preesistenze B- rapporto con le infrastrutture viarie e di parcheggio C- inserimento ambientale e.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Progetto Ecolandia Nella nostra Scuola, guidati dal dott. Pio Russo Krauss, si partecipa al progetto Ecolandia da ben 13 anni! In questa presentazione.
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
A.S. 2013/2014 Classe 4^A Scuola Primaria “Don Milani” Tavernelle
AMMINISTRATIVE MAZARA 2009 Assessori Designati GIOVANNI PALERMO FABIO RUSTICO GIUSEPPE CHIERCHIA VITO TORRENTE ANTONIETTA GENNA NUCCIA MESSINA VINNUCCIA.
In collaborazione con: Dott. Augusto Agostini Dott.ssa Laura Ciotti Avv. Annagrazia Di Nicola Gli insegnanti L. Bonifazi, A, Di Odoardo, P. Pagnoni Gli.
LAURA BOLOGNESI - “BURRASCA” - TEMA A “MARE”
QUALI POSSIBILI PERCORSI?. L'INQUINAMENTO ATMOSFERICO Educare ad atteggiamenti responsabili.
Università Politecnica delle Marche Facoltà di Medicina e Chirurgia
Associazione scienza e comunicazione ambientale Associazione scienza e comunicazione ambientale.
Lezione “Piano di Marketing prodotto turistico-culturale” a.a. 2009/10 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Lettere e Filosofia Prof.ssa.
Politecnico di Milano - Facoltà di Architettura e Società Laurea Specialistica in Architettura - a.a. 2008/2009 Laboratorio di Costruzioni – Orientamento.
ATTESTATO Rilasciato a Alessandra Aloisi Per aver partecipato all’attività didattico divulgativa “FISICA IN BARCA” Marina di Ravenna 7 ottobre 2005 INFN.
3 giugno Chirurgia d’Urgenza Enrichens ex Mioli
BIELLA IN TRANSIZIONE - 11 giugno 2015 Il biellese, un territorio da scoprire Luciano Rossi, ATL Biella.
QUESTA è LA NOSTRA SCUOLA “ Scuola primaria - S.Pellico”
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
Le carte geografiche.
Social Media Analytics Nuove fonti di informazione geografica digitale  Fonti Ufficiali  Fonti Volontarie  Social Media.
GRUPPO GIOVANI AGAPE A cura di Alessia Pavone, Luca Falzea, Fulvia Lombardo.
Un'attività del Circolo "Libertà è Partecipazione" : Le discussioni politiche Intervento di Fabio Colasanti Genova, 16 aprile
La classe IID liceo e i suoi professori. LAVORO INTERDISCIPLINARE “FIRENZE MEDIOEVALE” Professori Maria Girolama Barrale(Italiano) Maria Cristina Bergesio(sostegno)
L’urbanizzazione nel mondo. Il fenomeno dell’urbanizzazione Il grafico mostra l’evoluzione della percentuale di popolazione urbana nelle varie regioni.
ORIENTARSI SULLE CARTE
Cultura del paesaggio Cultura nel paesaggio Elisa Costanzo.
Il linguaggio dei luoghi
Transcript della presentazione:

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Lettura mappa di confronto Mappare Fare analisi Fabio Zonetti

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Paesaggi industriali Analisi scenico-percettiva Sistemi Informativi Geografici Luigi La Riccia

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Radon Prone Areas Rischio ambientale Analisi dei dati Matteo Zaccardi

Workshop aiig giovani – le nuove geografie GIS e altri acronimi Diffusione Integrazione Alberto Di Gioia

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Simbolo Cartografia medievale Paradiso terrestre Sara Bellotta

Permanenze Variazioni Inovazioni Workshop aiig giovani – le nuove geografie Permanenze Variazioni Inovazioni Luca Piano

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Marchi territoriali Brand Identity Spazi turistici Elisa Tizzoni

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Immigrazione Multiculturalità Metropoli Federica Pelati

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Policentrismo funzionale GAWC Puglia Cosimo Alessandro Quarta

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Bruxelles Cosmopolitismo Associazionismo Michele Ippolito

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Città-campagna Percezione Identità locale Giacomo Zanolin

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Finanziarizzazione della casa Participatory action research Posizionalità Cesare Di Feliciantonio

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Didattica della geografia Metodi visuali Spazialità del bambino Francesca Cirio Cristina Marchioro

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Mappa Cittadinanza Partecipazione Laura Sinagra Brisca Valentina Mandirola

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Geografia speciale Diversabilità Orientamento Teresita Possidente

Workshop aiig giovani – le nuove geografie Divulgazione Pianeta Terra Prevenzione Gianluca Esposito