IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 I docenti dellIC Cles la pensano così.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
II° Circolo Orta Nova (FG)
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
/ fax
FUNZIONE STRUMENTALE Valutazione didattico-organizzativa della scuola
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
IL PROGETTO FARO : SUPPORTO ALLA PROFESSIONALITA ED ALLA VALUTAZIONE DEL PROFESSIONALITA ED ALLA VALUTAZIONE DEL DIRIGENTE DIRIGENTE SPUNTI PER UNA RIFLESSIONE.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
1 Le province lombarde e il commercio internazionale. Brescia A cura di Prometeia per Unioncamere Lombardia 10 Maggio 2004 PROMETEIA.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
PROGETTO ORIENTA - INSIEME 3
IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 Lingue Straniere Risultati del test finale di Tedesco nella classe quinta elementare.
M. Turri IC Cles 1 Stiamo processando il Progetto? Confronto di percezioni tra SE e SM (La diapositiva cambia automaticamente dopo 15 secondi)
Elaborazione M.TurriIC Cles 1 Autovalutazione 2000/2001 Questionario per i genitori di alunni elementari e medi sul servizio scolastico 225 questionari.
IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 Lingue Straniere Risultati del test finale di Tedesco e Inglese classi terze medie.
REPORT GRUPPO SCUOLA GIORNATA DI STUDIO APID 25/ 03/ 06.
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Torna alla prima pagina Inforscuola, 2/12/99 1 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE DELL' ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO Progetto:
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Luca Bonini Dipartimento ricerca e sviluppo IUFFP Lugano
1. 2 Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari degli anziani residenti presso l ’ Ente; Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari.
Identifying & Developing Leaders 1 Individuare i Leaders e Sviluppare le Loro Competenze.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Un’analisi dei dati del triennio
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Rapporto di restituzione questionario STRESA I S T I T U T O C O M P R E N S I V O A L B A N O.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per l’istruzione USR SICILIA Progetti assistiti a livello nazionale e regionale.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Transcript della presentazione:

IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 I docenti dellIC Cles la pensano così.

IC Cles - a cura di Mario Turri2 Di che si tratta? A fine maggio 2002 è stato consegnato a tutti i docenti dellIC Cles un questionario contenente 32 items I docenti dovevano esprimere la loro valutazione attraverso una scala da 1 (minimo accordo) a 5 (massimo accordo) Sono stati restituiti 64 questionari su 90 Il questionario è stato elaborato con la collaborazione di altri IC della Provincia Autonoma di Trento e dellIPRASE

IC Cles - a cura di Mario Turri3 Nota tecnica In alcuni casi la somma delle risposte è inferiore al 100% in quanto i questionari riconsegnati non sempre contenevano risposte a tutti gli items

IC Cles - a cura di Mario Turri4. 1. Cè un efficace dialogo professionale fra gli insegnanti

IC Cles - a cura di Mario Turri5 2. I docenti discutono le modalità per migliorare lapprendimento degli alunni.

IC Cles - a cura di Mario Turri6 3. Le decisioni organizzative sono prese secondo il dichiarato dellIC.

IC Cles - a cura di Mario Turri7 4. Gli insegnanti collaborano nel programmare le attività didattiche

IC Cles - a cura di Mario Turri8 5. I docenti incoraggiano gli alunni ad apprendere in modo autonomo.

IC Cles - a cura di Mario Turri9 6. Gli insegnanti promuovono rapporti col territorio.

IC Cles - a cura di Mario Turri10 7. Cè rispetto reciproco fra insegnanti e alunni.

IC Cles - a cura di Mario Turri11 8. Gli insegnanti garantiscono agli alunni un controllo in itinere del loro lavoro.

IC Cles - a cura di Mario Turri12 9. Gli insegnanti incoraggiano gli alunni a dare il massimo di sé.

IC Cles - a cura di Mario Turri I nuovi insegnanti sono ben supportati e facilitati ad inserirsi.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti sono convinti che gli alunni possano avere successo formativo.

IC Cles - a cura di Mario Turri Cè mutuo rispetto tra insegnanti e Capo dIstituto.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti si sentono incoraggiati a proporre nuove idee.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti chiariscono agli alunni quali risultati si aspettano da loro.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti verificano gli apprendimenti e i progressi di ciascun alunno.

IC Cles - a cura di Mario Turri Cè unefficace comunicazione fra dirigente e insegnanti.

IC Cles - a cura di Mario Turri Cè unefficace comunicazione fra personale amministrativo e insegnanti.

IC Cles - a cura di Mario Turri Laggiornamento organizzato dallIC corrisponde alle esigenze degli insegnanti.

IC Cles - a cura di Mario Turri I genitori esplicitano ciò che si aspettano dalla scuola.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti collaborano nellambito della didattica.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli alunni manifestano soddisfazione per i loro apprendimenti.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti si trovano bene in questa scuola.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti si interessano della vita dellintera scuola.

IC Cles - a cura di Mario Turri Negli incontri collegiali si trattano argomenti: obiettivi formativi, metodi…

IC Cles - a cura di Mario Turri Il personale non docente è coinvolto nella vita della scuola.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti discutono le modalità per il raggiungimento degli obiettivi formativi.

IC Cles - a cura di Mario Turri I livelli di apprendimento sono tenuti sotto controllo.

IC Cles - a cura di Mario Turri Gli insegnanti condividono gli stessi principi per insegnamento/apprendimento.

IC Cles - a cura di Mario Turri Il lavoro degli alunni è valorizzato nella scuola.

IC Cles - a cura di Mario Turri Le difficoltà degli alunni sono riconosciute per tempo.

IC Cles - a cura di Mario Turri Nella scuola si usa lo strumento Contratto Formativo.

IC Cles - a cura di Mario Turri I genitori condividono luso dello strumentoContratto Formativo.

IC Cles - a cura di Mario Turri36 Tra le 32 affermazioni, le più importanti sono ritenute le seguenti: Cè un efficace dialogo professionale fra gli insegnanti (17%) Cè rispetto reciproco tra insegnanti e alunni (14%) Gli insegnanti incoraggiano gli alunni a dare il massimo di sé (7,9%) Cè mutuo rispetto tra gli insegnanti e il capo distituto (6,3%) Gli insegnanti condividono gli stessi princìpi in merito ad unefficace attività di insegnamento/apprendimento (6.3%)

IC Cles - a cura di Mario Turri37 Tra le 32 affermazioni le meno importanti sono ritenute le seguenti: Gli insegnanti promuovono e mantengono buoni rapporti con il territorio (32%) Il personale non docente è coinvolto nella vita della scuola (32%) I genitori esplicitano ciò che si aspettano dalla scuola (21%) I genitori condividono luso dello strumento Contratto formativo e ne sostengono le scelte (21%) Presso questa scuola ci si avvale dello strumento Contratto formativo (17%)