Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti
1/45 studenti 510 > 30% genereresidenza
2/45 in sede: 294pendolari: 216 studenti
3/45 studenti
4/45 docenti 80 < 20% generemodalità di invio
5/45 docenti età
6/45 docenti disciplinatriennio
AULE ED ATTREZZATURE A DISPOSIZIONE
8/45 Le aule dove si svolgono le lezioni sono adeguate?
9/45 I locali per le esperienze pratiche sono adeguati?
10/45 Le attrezzature necessarie per le esperienze pratiche sono disponibili in modo adeguato?
11/45 studenti Le strutture assistenziali sono sufficienti a consentire lacquisizione della necessaria esperienza clinica?
CARICO DI LAVORO, ORARI, CALENDARIO ESAMI
13/45 studenti E stato raggiunto lobiettivo di integrare le conoscenze teoriche con gli insegnamenti pratici?
14/45 studenti Il carico di lavoro complessivo è dimensionato in modo da consentire la frequenza e lo studio di tutti i corsi con profitto?
15/45 docenti CARICO DI LAVORO, ORARI, CALENDARIO ESAMI
16/45 La disposizione complessiva delle ore è organizzata in modo accettabile?
17/45 Il calendario degli esami è organizzato in modo accettabile?
LEZIONI
19/45 studenti Le lezioni sono state aderenti al programma descritto nella presentazione degli insegnamenti?
20/45 docenti LEZIONI
21/45 Sono state dichiarate le modalità e le regole di esame?
22/45 Il materiale didattico indicato dai docenti è adeguato alla preparazione?
23/45 studenti I docenti espongono gli argomenti in modo chiaro?
24/45 La quantità di argomenti trattati nelle lezioni è dimensionata correttamente?
25/45 Viene stimolato linteresse degli studenti e la loro motivazione allapprendimento?
26/45 E' comunicato e rispettato lorario di ricevimento?
27/45 Il docente è disponibile a rispondere esaurientemente alle richieste di chiarimento?
28/45 studenti Le lezioni sono tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?
29/45 studenti È rispettata la durata programmata di ogni lezione?
ATTIVITA TEORICO-PRATICHE E PROFESSIONALIZZANTI ESERCITAZIONI (pratiche nel 1° triennio, AFP nel 2° triennio)
31/45 Le esercitazioni sono utili ai fini dellapprendimento?
32/45 studenti Le esercitazioni hanno un livello di difficoltà appropriato (né troppo basso né troppo alto)?
33/45 Gli esercitatori rispondono esaurientemente alle richieste di chiarimento?
34/45 Le esercitazioni sono tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?
35/45 docenti attivita teorico-pratiche ed attivita professionalizzanti
36/45 È rispettata la durata programmata di ogni esercitazione?
INFORMAZIONI CONCLUSIVE
38/45 studenti INFORMAZIONI CONCLUSIVE
39/45 studenti INFORMAZIONI CONCLUSIVE
40/45 studenti INFORMAZIONI CONCLUSIVE
41/45 Quale giudizio attribuisci globalmente alla organizzazione didattica del CdL?
Cosa diranno ?
43/45 I commenti degli studenti: una sintesi Disparità fra i canali; Appelli coincidenti con altre attività didattiche; Mancanza di integrazione fra i docenti delle varie discipline afferenti ad un medesimo corso integrato; Contenuti didattici eccessivi e conseguente rilevante difficoltà di alcuni corsi; Ridondanza degli argomenti; Più pratica e meno teoria.
44/45 I commenti dei docenti: una sintesi Eccessiva frammentazione degli esami; Valutare lattività didattica al pari di quella scientifica; Mancanza di integrazione fra i docenti delle varie discipline afferenti ad un medesimo corso integrato; Migliorare laccorpamento delle discipline nei corsi integrati favorendo lomogeneità culturale; Scarsa partecipazione dei docenti allorganizzazione didattica del Corso di Laurea
45/45