AMVA Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale Novembre 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
P r e s e n t a : Obiettivo Stage Io....Lavorerò a Lecce Lecce, 26 novembre 2011 presso LecceFiere in collaborazione con:
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Il contratto di apprendistato
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Azioni di Reimpiego in partenariato Avviso. Normativa di riferimento D.D.U.O. n del 27/03/2012 Approvazione dellAvviso Dote Lavoro – Riqualificazione.
Provincia di Cremona CATALOGO PROVINCIALE DELL’OFFERTA DEI SERVIZI INTEGRATI PER L’APPRENDISTATO 2012/2013 Cremona, 24 maggio 2012.
Casale, 14 novembre 2007 LAGENZIA DI SVILUPPO LANGHE MONFERRATO ROERO, BANCA INTESA SANPAOLO, BANCA REGIONALE EUROPEA E BANCA DALBA PRESENTANO IL : BANDO.
Il Nuovo Avviso 1/05 Roma, 12 maggio 2005
Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Indagine Nazionale Placement: definizione dellUniverso di riferimento Paola Stocco, Roma 13 ottobre 2011 – Gruppo Nazionale Placement Isfol (Sala Auditorium)
Direzione Attività Produttive
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
Direzione Lavoro Roma, 4 dicembre Pier Angelo Turri La transnazionalità nel P.O. FSE della Regione del Veneto.
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
Programma nazionale di protezione dei minori stranieri non accompagnati Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali AVVISO N. 2/2012.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Dote Tirocinio Scuole Fixo Destinatari Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione alla dote i giovani aventi i seguenti requisiti: residenti.
strumenti informativi per le imprese 18 dicembre 2012
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
SEDE TERRITORIALE DI BERGAMO
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
Servizio Informazione e Promozione Economica Assunzioni per tipologia di contratto.
Formazione e Innovazione per lOccupazione FIxO Scuola & Università Un nuovo attore del mercato del lavoro: la scuola Napoli, 9 ottobre 2013.
Comune di Crema Assessorato allIstruzione, Formazione, Università e Lavoro INFORMATICA PER I PROCESSI DI IMPRESA 2° workshop Roadmap cremasca della collaborazione.
PO FSE Basilicata RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE 2012 VI riunione del Comitato di Sorveglianza Matera, 13 giugno 2013.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
Osservatorio dei fabbisogni occupazionali e di competenze delle aziende Mantovane RAPPORTO Intesa per lintegrazione delle politiche territoriali.
Progetto SUD-NORD-SUD: Criticità emerse e prospettive future Gianrenato De Gaetani U.O. Legislazione, Assistenza Istituzionale e Fasce Svantaggiate.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Apprendistato e formazione professionale in Lombardia Apprendistato e formazione professionale in Lombardia Varese Centro congressi Villa Ponti 22 febbraio.
Praticantati retribuiti Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati con la LR. 3/2012, la.
Piano di attuazione provinciale della Garanzia Giovani
E’ il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.
(Inclusione territoriale sviluppo ecocompatibile)
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
1 Garanzia Giovani è un progetto promosso dall’Unione Europea, come soluzione per contrastare la disoccupazione giovanile nei paesi europei. Il programma.
PO FSE Basilicata RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE 2013 VII riunione del Comitato di Sorveglianza Potenza, 24 giugno 2014.
La Garanzia Giovani è un progetto che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni  che non studiano e non lavorano opportunità per.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Il Piano regionale “Garanzia Giovani Campania”
REPUBBLICA ITALIANA Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PROGRAMMA I.C.O. – INTERVENTI COORDINATI PER.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Area Politiche per l’Occupazione e lo Sviluppo
programma Garanzia giovani
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Progetto “IT -Implementation of the European Agenda for Adult Learning” 2012 – 2014 Ferrara 14 maggio 2013 Luisa Daniele.
RIUNIONE DEL 23 OTTOBRE 2013 Ordine del giorno:
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
BONUS OCCUPAZIONALE GAR.GIOV. IMPRENDERO’ 4.0 Marina Urti Responsabile U.O. Politiche attive del Lavoro.
Testo Unico per l’Artigianato Semplificazione, innovazione, sostegno alle imprese e all’artigianato tradizionale 1.
Un esempio di Programmazione integrata per lo sviluppo dei territori e delle comunità Bologna, 18 giugno 2014 Comitato di Sorveglianza Programma Operativo.
PIEMONTE 1 Luglio 2015.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
Napoli, 30 giugno 2005 Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione dei Progetti di Formazione Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione.
UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE - MANTOVA Formazione Alternanza Scuola Lavoro 5 OTTOBRE 2015 Mirella Cova – UST Mantova.
1 Udine, November 2015 Provincia Autonoma di Trento Azione sperimentale Provincia Autonoma di Trento Udine meeting Autonomous Province of Trento.
P.O ASSE V – TRANSNAZIONALITA’ E INTERREGIONALITA’ PROGETTO INTERREGIONALE (Adesione al progetto avvenuta con DGR n. 58 del ) “Valorizzazione.
Focus giovani imprenditori Maurizio Caviglia – Segretario Generale Genova 9 giugno 2014.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
LE NUOVE OPPORTUNITÀ DELL’ APPRENDISTATO e del lavoro in provincia di Trento Trento 29 marzo 2012 dott. Luigi Pitton.
2 Comunicazioni obbligatorieComunicazioni obbligatorie Ge.Co. Per le comunicazioni obbligatorie di: Assunzione.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
1 Apprendistato Regione Lombardia. 2 Apprendistato di 1° livello Dal 25/10/2011 (se interverranno le Regioni e i CCNL) Prima (tutti i contratti in essere.
Transcript della presentazione:

AMVA Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale Novembre 2011

Ottobre 2011 AMVA 2 INTERVENTO AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO DOTAZIONE FINANZIARIA DURATA Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale Nazionale ,00 30 mesi I: agosto 2011 F: gennaio 2014 Lintervento è strutturato in 2 fasi distinte e correlate: Lintervento è strutturato in 2 fasi distinte e correlate: 1.; 1.Azione di sistema; Sperimentazione operativa.

Confartigianato – Roma, 25 ottobre 2011 AMVA – SPERIMENTAZIONE OPERATIVA 3 RISULTATI AZIONISERVIZI-STRUMENTI-DISPOSITIVI OBIETTIVI QUANTITATIVI 3. Promuovere e diffondere un uso più incisivo dei dispositivi e degli strumenti proposti nellambito dellintervento e volti a favorire la formazione on the job e linserimento occupazionale, anche in mobilità territoriale, di giovani Azione Sistema di contributi finalizzato alla creazione di nuova occupazione attraverso la promozione dellapprendistato per la qualifica e per il diploma professionale Contributi di alle imprese per ogni giovane assunto con contratto di apprendistato Avvisi di evidenza pubblica giovani Azione Sistema di contributi per la creazione di nuova occupazione attraverso la promozione dellapprendistato professionalizzante o contratto di mestiere Contributi di alle imprese per ogni giovane assunto con contratto di apprendistato Avvisi di evidenza pubblica giovani 4. Favorire il ricambio generazionale e stimolare la nascita di nuova imprenditoria nei comparti produttivi propri della tradizione italiana Azione Individuazione, sviluppo e gestione di un sistema sperimentale di botteghe – botteghe dei mestiere - per giovani da formare on the job (tramite tirocini) verso i mestieri dei comparti produttivi propri della tradizione italiana Contributi alle botteghe di mestiere per il tutoraggio nei confronti dei destinatari della formazione (2.500 /mese per 18 mesi) Borsa per la formazione, tramite tirocini, dei giovani inseriti nelle botteghe di mestiere (500 /mese per 6 mesi) Avvisi di evidenza pubblica Sistema informatico di candidature on-line 110 imprese classificabili come botteghe di mestiere giovani Azione Sviluppo e gestione di un sistema sperimentale di contributi finalizzato alla creazione di nuova imprenditoria da parte di giovani con attitudine imprenditoriale Contributi di per promuovere la nascita/sviluppo di nuove imprese nei mestieri dei comparti produttivi propri della tradizione italiana Avvisi di evidenza pubblica 500 giovani

4 AMVA – Avviso Pubblico Apprendistato E rivolto ai datori di lavoro iscritti alla Camera di Commercio che assumeranno, a partire dal 30/11/2011, giovani svantaggiati con contratto di apprendistato di primo e secondo livello; E rivolto ai datori di lavoro iscritti alla Camera di Commercio che assumeranno, a partire dal 30/11/2011, giovani svantaggiati con contratto di apprendistato di primo e secondo livello; La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile al seguente indirizzo: (sito attivo a partire dal 30 novembre 2011, ore 10:00 am). Il termine per la presentazione della domanda è il 31 dicembre 2012 salvo esaurimento delle risorse. Termini e modalità della domanda di partecipazione La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile al seguente indirizzo: (sito attivo a partire dal 30 novembre 2011, ore 10:00 am). Il termine per la presentazione della domanda è il 31 dicembre 2012 salvo esaurimento delle risorse. La versione integrale dellavviso e la relativa modulistica sono reperibili oltre che su questo portale allinterno dei seguenti siti: e su Informazioni La versione integrale dellavviso e la relativa modulistica sono reperibili oltre che su questo portale allinterno dei seguenti siti: e su

5 AMVA – Avviso Pubblico Apprendistato OPERATORI SUL TERRITORIO LOMBARDO REFERENTE PER L'AREA OS (progetti AMVA, LOA e LeS4) IN LOMBARDIA SILVIA OPERATOREPROVINCIA CELLULARE GISELLA ARMONIOMonza PIERO STEFANO FRANCO PATRIZIA ALESSANDRA FRANCESCO