Lesperienza associativa è cura educativa di ragazzi, giovani e adulti. SENZA FORMAZIONE NON CE AZIONE CATTOLICA… (Sostiamo un attimo e pensiamo a cosa è per noi la formazione?)
La presenza dellAC nella nostra parrocchia e nel nostro paese… … RICCHEZZA PER IL NOSTRO PAESE Partecipazione Corresponsabilità Solidarietà Legami
I nostri IMPEGNI… LAssociazione va vissuta, insieme. Superare la dimensione parrocchiale per allargare i nostri orizzonti Saper incontrare luomo contemporaneo…ma come?
ADULTI Affiancare i giovani nel compito educativo dellACR Rimotivare la scelta dellACR presso le famiglie Proporre esperienze nuove per incontrare i bisogni educativi della famiglia oggi Quali vie possiamo pensare per la nostra parrocchia?
GIOVANI Trovare gli spazi e le modalità giuste per consentire agli adolescenti di seguire un percorso formativo continuativo e adeguato alle loro esigenze… Non è facile ma con una mano si può…pensiamoci..
BAMBINI E RAGAZZI Rilanciare i momenti zonali e diocesani come vettore di senso di APPARTENENZA per bambini, ragazzi e soprattutto educatori. Camposcuola, esecizi spirituali, ritiri, feste… Il nostro paese è il più bello del mondo…ma nemmeno gli altri sono poi male (a parte alcuni sintende… )