SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Natale è … Poesia.
Advertisements

L'albero di neve, racconti e storie in via Giusti.
A.s. 2011/ Religione & Scuola - Prof.ssa Cavallotti -
Angelita Bernini Scuola dellinfanzia Circolo didattico di Vinci Seminario nazionale, Cidi Firenze, 8 maggio 2011 NEGOZIARE SIGNIFICATI IN FASE DI ASCOLTO.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Avanzamento automatico
REGALIAMO LORO UN SORRISO
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
NATALE in 1^A… NATALE in 1^A…
POEMS BOOK Camilla Caterina Elisa
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Carissimi Amici, all’inizio di questo nuovo anno ci auguriamo anzitutto vicendevolmente buona salute e che chiunque vive una condizione di sofferenza possa.
SCUOLA INFANZIA - PRIMARIA
ASSEMBLEA DIOCESANA SantAndrea di Conza 22 giugno 2013.
Il Natale.
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
FESTA DEI NONNI I nonni se non ci fossero bisognerebbe inventarli
T. Un raggio di luce... una speranza di pace... Si rinnova come ogni anno, la nascita del Bambinello. Tra nubifragi e alluvioni, tra crisi familiari e.
I Segreti della Felicità
VIENI SIGNORE GESU’.
Natale 2009 Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un.
UN ANGIOLETTO RICAMATO PER AUGURARE A TUTTI… BUON NATALE!
L’attesa del Natale viene vissuta nella nostra scuola come
CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi.
Emozioni.
I Clown Medici Ridere per vivere
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Auguri natalizi.
UN PONTE FRA DUE GENERAZIONI
Questo messaggio di Auguri è per te che leggi …
Associazione Presepistica Napoletana
Natale, la città si riveste d'incanto
La magica notte di S. Lucia
Albiemotions (sito web)
I strani modi di agire di Dio.
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Felice Natale 2013.
S Santo Natale 2011 capodanno La nascita del Bambino Gesù è motivo di far nostri i pensieri di Gandhi…
Natale 2014 *** Le classi 5°A e 5°D di Torvaianica Alta presentano
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
Catechista!! Ke passione. I CATECHISTI…. VOGLIONO ESSERE ANCHE FELICI!!! Il catechista è generoso, zelante, trova il tempo fra mille impegni… si sacrifica.
Parliamo delle feste in Italia nel mese di dicembre
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Tobia era un bambino di quinta elementare silenzioso e sereno.
Dal progetto grafico per la locandina dell’albero dell’amicizia…
ACCOGLIENZA ALUNNI PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
Diapositiva sommario Diapositiva sommario
PROGETTO SOLIDARIETA’
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
NATALE UN NATALE DI SOLIDARIETA’!
Caro Papa. Sono passati 3 anni dal 2 Aprile 2005.
MAMMA, Dolce parola dal sapore antico che avvolge il cuore con il suo calore.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Sentiamo tutti l’esigenza di uscire dai formalismi religiosi per vivere la fede autentica, che ci faccia sentire a casa nella nostra relazione con Dio.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
NATALE 16 DICEMBRE 2011 SCUOLA IN FESTA. NATALE A SCUOLA La scuola A. Moro si veste a festa e apre le porte per accogliere le famiglie a cui augurare.
Il sorriso del Natale Cliccare per avanzare La Pace inizia sempre con un sorriso e un sorriso ne attira sempre un altro.
Progetto Lettura « Lettura infinita» Classe II plesso «Mazzetti»
Un lavoretto per Natale.
Ambiente in continuità: magia del Natale Scuola dell’infanzia e classi prime scuola primaria Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.
PROGETTO CONTINUITA’ Anno scolastico 2017/2018 Laboratorio “la Festa del Natale” Scuola Infanzia Santa Caterina Sezioni A/B/C Classi 5° t.p. Santa Caterina.
Transcript della presentazione:

SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011 “ SOLIDAL NATALE ” SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011

Quale momento migliore per riflettere e vivere intensamente con i bambini il vero significato del SANTO NATALE: Ricordarsi di quanti “soffrono” e portare loro… un Sorriso. L’iniziativa del “Solidal Natale” è nata proprio da una riflessione fatta insieme, ad alta voce su quanto è importante capire i veri valori del Natale: la bontà, l’amore, la solidarietà e il rispetto per i più deboli. Ed è così che i nostri bambini dell’Infanzia di Controne, ormai da anni, vivono i primi momenti del loro Natale: accompagnati dalle maestre, dal Parroco Don Pasquale Cascio e dal Sindaco si recano a portare agli anziani, che vivono in casa, gli auguri più sentiti di un sereno e Buon Natale.

Un momento magico…gli occhi dei nostri nonni si illuminano alla vista dei piccoli alunni che con i loro visini innocenti, dolci e sorridenti Li abbracciano calorosamente. Il coro dei bambini si anima nel recitare poesie che inteneriscono i nostri vecchietti e li stimolano a raccontare qualche episodio della loro infanzia. La parola di conforto di Don Pasquale è fondamentale per aiutarli ad affrontare la quotidianità serenamente. L’autorità politica testimonia e ringrazia per quanto hanno fatto e dato al Paese e alle nuove generazioni. Infine, lo scambio dei doni: i bambini offrono un lavoretto natalizio fatto con le loro manine. I Nonni ringraziano e…regalano loro dolci e caramelle.