PROGETTO MOSTRA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la VENDITA definizione:
Advertisements

ISTITUTI TECNICI (LINEE GUIDA - d.P.R. 15 marzo 2010, articolo 8, comma 3) Il metodo e i temi per la discussione (in presenza e a distanza) *** Il metodo.
Da apprendista a maestro l'Operatore Locale di Progetto (OLP)‏
Decreto Legislativo 24 aprile 2006 n. 219
VIAGGI DISTRUZIONE Strumenti operativi. COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI 1° MOMENTO COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI.
Il sistema di farmacovigilanza, interconnessioni a livello locale
AXA Art PASSIONATE ABOUT ART PROFESSIONAL ABOUT INSURANCE
Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica.
Mappa concettuale di sintesi
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
1 DISPOSIZIONI PARTICOLARI. 2 PARI OPPORTUNITA Azioni positive per lavoratrici; comitati per le pari opportunità misure concordate in contratto decentrato.
Presentazione della giornata Dott. Massimo Valsecchi Progetto 5.1 Promozione dellattività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
Ottimizzazione approvvigionamenti
AMBASCIATA PORTE APERTE Responsabile del Progetto: Dott. Paolo Cussotto Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Dott. Paolo Cussotto ( ;
PER LA RICERCA STORICA IN ARCHITETTURA
BOLLETTINO PARROCCHIALE Numero corrente; archivio numeri precedenti SOGGETTI elenco attivo degli spazi web del Sito parrocchiale dedicati a soggetti specifici.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
Le configurazioni di costo e i costi di distribuzione
Organizzazione pubblica e attività amministrativa del turismo Regime e procedure amministrative per le attività turistiche Le Agenzie di Viaggi La disciplina.
1 IPOTESI PER UNA MOSTRA SULLA STORIA DEL PERSONAL COMPUTER Itis Planck 29 novembre - 6 dicembre 2003.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Gestione Operativa Conseguimento delle finalità tipiche, ordinarie dellorganizzazione Reddito operativo = indicatore economico globale dellattività dellorganizzazione.
Controllo di matrice contabile Valutazione della performance.
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 14 - Il bilancio parte 41 IL BILANCIO - 4.
DECRETO Atto di indirizzo sui criteri tecnico-scientifici e sugli standard di funzionamento e di sviluppo dei musei, di cui all’art. 150 comma.
Piano Circolazione Urbana di RIMINI Responsabile del procedimento: Ing.. Massimo Totti Progettisti incaricati: Arch. Stefano Maurizio, Sig. Leris Fantini.
Una casa per le cure palliative
Benvenuti nella presentazione del sistema di archiviazione on line, realizzato da Rigel Engineering srl per migliorare il lavoro della squadra che collabora.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
1 Assoarmieri PRESENTAZIONE Assoarmieri caccia 2013 Proposta commerciale in esclusiva per gli associati Assoarmieri 3.
Materiale per la giornata di presentazione presso il
Progetto Seaside Presentazione Clienti Seaside: cosa è? Un prodotto innovativo che espande il concetto di benessere domestico proponendo nuovi spazi.
Il prestito di unopera darte Milano, 10 aprile 2013.
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
accertare la verità e quindi le responsabilità civili e penali del disastro aereo di Linate dell'8 ottobre 2001, adottando tutte le iniziative possibili.
DOL Esperto di didattica assistita dalle nuove tecnologie Modulo CT02 Produrre contenuti di qualità Corsista Nicoletta Lipani.
Ascensoristi CONCLUSIONI E APERTURA DIBATTITO Michele Mazzarda Presidente ANACAM.
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
MAR Museo d’Arte della città di Ravenna Si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, già Abbazia di S. Maria in Porto, sorto.
Sma Medfood °Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
Consiglio Direttivo AIDDA 12 NOV 2014 AIDDA FUORI EXPO 2015.
IIstituto comprensivo di Casalvelino
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
MoMA Museum of Modern Art
DOSSIER CONSUMI: LA SPESA INTELLIGENTE. Famiglia Cristiana sul fascicolo n. 25 in edicola il 20 giugno dedicherà il dossier centro rivista (8 pag. redazionali)
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZATA Assiste il Responsabile Commerciale allo sviluppo dei canali commerciali e delle.
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
Il Gruppo Assicurativo Arca mette a disposizione degli Agenti un catalogo prodotti creato per rispondere pienamente alle esigenze assicurative di diversi.
ECDl for TIC Scheda tecnica del progetto Clicca qui.
Case study nel settore della grande distribuzione
PROMOPACCO Progetto spedizione batterie al Litio
“Il bollettino filatelico” 15 aprile 1915 I giornalisti sbagliano!
Assicurazione: copre i rischi per lo sciatore per morte sulle piste, invalidità permanente, Responsabilità Civile e spese di primo intervento (trasporto.
Liceo Artistico Statale Felice Faccio Castellamonte Reg 322 Rev. 0 del IL DOCENTE ……………………. Classe …………… Alunni coinvolti ………………. Periodo ………………
E in campo scientifico? In campo scientifico-naturalistico la tentazione delle ‘grandi mostre’ è meno forte che in quello storico-artistico, perché, come.
II FASE - Linea d’azione 2 “Il riuso delle soluzioni di eGovernment” 10 maggio 2004 Roberto Pizzicannella CNIPA – Area Innovazione Regioni ed Enti Locali.
CITTÀ DELLA SCIENZA PER LA SCUOLA SCUOLA DIGITALE - ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - LABORATORI E DIDATTICA DELLA SCIENZA.
Presentazione del sistema CASH NOW di Euphoria al Forum dell’innovazione del legno-arredo.
Catalogazione La catalogazione si occupa
Il soggiorno del cliente
Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V MONEYGUARD CASSAFORTE CON SOFTWARE CENTRALIZZATO.
Questo avviene mediante mappe tattiche georeferenziate,integrate con un potente motore che attraverso tablet o postazioni fisse permette di gestire.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
Sommario 1. Presentazione 2. Introduzione 3. La Mappa delle principali professionalità 4. I profili professionali (segue) Carta nazionale delle professioni.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
CONTROLLI INTERNI- CONTROLLO DI GESTIONE. 2 - Approvazione Piano regolatore comunale - Avvio Piano integrato di sviluppo urbano PISUS - Idrico: messa.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
Visita al museo del quotidiano La Stampa Visita del 16 gennaio 2015.
Transcript della presentazione:

PROGETTO MOSTRA

Curatore Responsabile Scientifico (Comitato Scientifico) Esperto che mette a punto una proposta di mostra

Comitato d’onore

Artista vivente

Architetto incaricato dell’allestimento

BUDGET

PIANO MOSTRA Elenco di tutte le opere di cui è costituita la mostra

Richieste di prestito Presentazione sintetica ma completa della mostra Nome del curatore e del Comitato Scientifico Date di apertura e chiusura Sede espositiva Assunzione spese di trasporto, imballo, assicurazione, viaggio e permanenza accompagnatore

Scheda di prestito Caratteristiche dell’opera Condizioni poste al prestito Condizioni di sicurezza Condizioni di illuminazione

Assicurazione Polizza da “chiodo a chiodo” Copre i rischi dal momento in cui l’opera viene prelevata al momento in cui viene restituita

Imballaggio e trasporto

Autorizzazioni Ministeriali

Apparati di comunicazione

CATALOGO Campagna fotografica Diritti di riproduzione

Indicatori di performance Mostra: costo a mq, costo medio giornaliero, costo della pubblicità per singolo visitatore, rapporto tra costi di progettazione artistica/costi di allestimento tecnico, incidenza costi di disallestimento su costi totali, costo di disallestimento al mq.

Numero di visitatori per mq espositivi, trend settimanale dei visitatori, percentuale di utilizzo dei servizi accessori

Indicatori Visitatori fidelizzati / totale visitatori N. passaggi redazionali sulla stampa Uso di forme di comunicazione congiunte Costi di comunicazione/totali visitatori N. di richieste di informazioni N. eventi esterni ai quali si è stati presenti