1 La nuova gestione delle flotte Sicurezza Logistica Controllo Carburante.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
Advertisements

Informatica e Telecomunicazioni
Le periferiche di un computer.
… chi è Regola?.
Di Piero Zuppelli CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
Controllo remoto di un robot mobile realizzato con Lego Mindstorms
Controllo remoto di un robot mobile realizzato con Lego Mindstorms
SAMPLE & HOLD.
Caratteristiche metrologiche degli strumenti di misura.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DEL SANNIO
LOCALIZZAZIONE DI SORGENTI DI SEGNALE ED ISTITUZIONE DI PONTI DI COMUNICAZIONE CON AGENTI MOBILI Lungaro Massimiliano, Maran Enrico, Susto Gian Antonio.
La Posta Certificata per la trasmissione dei documenti informatici renzo ullucci.
Laboratorio di Fisica Nucleare e Subnucleare
DISPOSIZIONI TECNICHE PROCEDURE OPERATIVE METODOLOGIE OPERATIVE
09/02/2014 Servizi Postali 1 09/02/2014 Black Box Roma, 7 giugno 2011.
FUNZIONALITA’ MYLINE è un'interfaccia in grado di simulare un attacco d'utenza telefonica PSTN standard utilizzando la rete GSM. E' pertanto possibile.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE. LOCALIZZAZIONE SATELLITARE PER CONTAINERS.
Caratterizzazione accelerometrica dell’interazione ruota-rotaia
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Sicurezza del territorio e della circolazione stradale
Gestione efficiente di allarmi satellitari
By Cabeca S.r.l. Si tratta di un servizio web che consente di visualizzare in tempo reale ogni movimento dei propri veicoli da qualsiasi pc o cellulare.
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Artimino, 28/10/2008 La Logistica Silvia Cesari Artimino, 28 Ottobre 2008.
L' ARCHITETTURA DI VON NEUMANN
DETERMINARE ED INDENTIFICARE I PUNTI DI VERIFICA DEFINIRE E CLASSIFICARE I MATERIALI ED I METODI UTILIZZATI STABILIRE I LIMITI ED I VALORI DI ACCETTABILITA.
Obiettivi: Creare un sistema capace di monitorare i movimenti dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi; Verificare gli spostamenti rispetto.
Telecontrollo dei serbatoi Montecatini Terme, 29 aprile 2005.
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
Trasporti e Informazioni: sistemi per la gestione e
Introduzione all’uso del sistema GPS (Global Position System):
Jennifer Vannucci Artimino, 28/10/2008
Tentata vendita e Gestione flotta
Intervalli limitati... Esempi [a ; b= xR a  x  b
Fuel Card al consumo.
1 Il Sistema Operativo: Esempio n Le operazioni effettuate sembrano abbastanza semplici ma … n Provocano una serie di eventi in cui vengono coinvolte sia.
1 1 © OCTOBRE 2005 Maporama International SA Présentation Maporama - Maporama Fleet Manager.
Lez. 3 - Gli Indici di VARIABILITA’
Sistema GPS Il NAVSTAR/GPS (NAVigation Satellite Timing And Ranging/Global Positioning Sistem) è un sistema di posizionamento continuo e tridimensionale.
LABVIEW Sommario Che cosa è uno strumento virtuale (VI) creato con LABVIEW Parti di un VI: pannello frontale diagramma a blocchi Confronto tra il principio.
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Regolarità, comfort & durata del viaggio Mirco Armandi Dirigente Business Unit Ingegneria & Impianti.
Sicurezza Sociale Ad ognuno il suo “Aiutami!” Bianco per “Ospedalieri” e P.A. Rosso per “Soccorritori” e Prot. Civile Verde per i “Naturalisti” Blu per.
Indice Presentazione Architettura del sistema
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE
Roma, 15 Luglio 2015 Il nuovo Sistema di Tracciamento Veicolare ("STV") di AMA SpA.
Conversione Analogico/Digitale Le grandezze fisiche che vogliamo misurare variano con continuità in un dato intervallo ed in funzione del tempo: sono descrivibili.
Rappresentazione Del Modulo di una Costante Per calcolare il punto dove la costante si interseca con l’asse y: 20log 10 della costante |G| W [ ]
Corso di Sistemi di Trazione
Automazione delle produzioni di processo
La localizzazione di ambulanze Un approccio attraverso la Teoria dei Giochi.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO LAMBDA SISTEMI.
Tecniche di Gestione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi A.A
APPLIED RESEARCH AND DEVELOPMENT. Microlaben s.r.l. Microlaben S.r.l. nasce nel 2004 come spin-off del gruppo di Elettronica Applicata del Politecnico.
Il modello di Von Neumann
Dal Ripartitore di Calore al Sistema PDA Energy: come trasformare un obbligo in una opportunità Alberto Colombo Sistemi di Termoregolazione e Contabilizzazione.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
Strumenti di controllo costi-qualità Da: Stefano Tonchia Università di Udine Progettare e gestire il sistema aziendale di misurazione delle prestazioni.
Triggers and actions L’inizializzazione di un trigger permette di avviare delle azioni automatiche a partire da eventi significativi. Possibili azioni.
Tecniche di Gestione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi A.A
Solutions for SMART CITY Relatore: dott. Giacomo Campanella.
Organizzato da: Integrazione dei sistemi ITS Cotral a supporto della gestione del TPL e dell’informazione all’utente Ing. Diego Ponzi Resp.Tecnologie Mobilità.
GPS. Orbite ellittiche – leggi di Keplero (valide per masse a simmetria sferica – soddisfatte approssimativamente)
Gli Indici di VARIABILITA’
GEO Track Tracking delle flotte automezzi. Cos’è GEO Track Soluzione per il monitoraggio automatico delle flotte automezzi Composto da –Dispositivo GPS/GMS.
Transcript della presentazione:

1 La nuova gestione delle flotte Sicurezza Logistica Controllo Carburante

2 I nuovi localizzatori SISTEMI DI GESTIONE LOGISTICA Il dispositivo MiniEvo Arm Edition è in grado di rilevare intrusioni, laccensione del motore, lattivazione di un antifurto, gestire dati provenienti da sensori di bordo e di inviare un segnale dallallarme alla Centrale Operativa a fronte di condizioni non definite standard.

3 I nuovi localizzatori SISTEMI DI LOCALIZZAZIONE Apparati di bordo che consentono: Localizzazione della posizione in real time Archiviazione log dei viaggi fino a punti Acquisizione dati di consumo dal veicolo Interfaccia interconnessione utenze esterne

4 I nuovi localizzatori SISTEMI DI LOCALIZZAZIONE Lapparato di bordo è costituito da tre distinti moduli: Gestore degli ingressi Sistema di comunicazione; può essere interfacciato con i più moderni apparati di trasmissione, quali: Radio PMR, applicabile per Localizzazione Short-Range Modem GSM/GPRS per Localizzazione Long-Range Satellitari (Inmarsat, Iridium, ecc) per Localizzazione Long-Range Apparato di rilevamento della posizione (GPS)

5 Identificazione puntuale del consumo del carburante …a bordo… -Il dispositivo tiene costantemente monitorato il livello del serbatoio -Ad intervalli regolari il dato viene rilevato e mediato (15 letture), in modo da effettuare un primo filtro delle oscillazioni. -Periodicamente il dato viene spedito in centrale corredato delle seguenti informazioni: Livello medio serbatoio Posizione GPS Stato del motore -QUESTO CONSENTE DI VEDERE LA POSIZIONE NELLA QUALE E STATO FATTO IL RIFORNIMENTO

6 Identificazione puntuale del consumo del carburante …in centrale… La periodicità del rilevamento può essere sia temporale (una posizione ad es. ogni 60 minuti), sia su distanza (ad es. ogni 1000 metri) -Vengono scartati tutti i punti rilevati a motore spento (non sono significativi e servono solo per monitorare il funzionamento del dispositivo. -Vengono individuate le accensioni del motore (passaggio da motore spento a motore acceso) -Se il motore è rimasto acceso per un tempo sufficientemente lungo (almeno 1 minuto), vengono calcolate le medie del livello prima e dopo laccensione. -Se la differenza è di almeno 5 litri si può ipotizzare che si sia trattato di un riempimento

7 CENTRALE OPERATIVA VIRTUALE Gestione Consumo Carburante

8 CENTRALE OPERATIVA VIRTUALE Percorso effettuato dal veicolo

9 CENTRALE OPERATIVA VIRTUALE Andamento medio della lettura. Si notano i due riempimenti (4/6 e 12/6)

10 CENTRALE OPERATIVA VIRTUALE Lo stesso grafico con i soli punti attendibili

11 CENTRALE OPERATIVA VIRTUALE Utile Implementazione -Definizione della media di consumo per classe di veicolo -Contabilizzazione dei Km percorsi sulla base dei dati GPS -Segnalazione dei veicoli che risultano fuori dai limiti di deviazione standard dalla media