Database per dati Storico-Geografici Salvatore Mazzurco

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto di: Jody Padulano Giuliano Polverari
Advertisements

WP2T2 DIST – Università di Genova
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Proposta architettura sistema elearning
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Le tecnologie informatiche per l'azienda
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
I videogiochi Sviluppo online e videogiocatori online Di F. Luca e M. Carlo Scuola media G. Zignani Anno scolastico 2008/09.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Open Source per Piccole e Medie Imprese Economia Aziendale - AA Prof. Romano Boni VoIP e Linux Formai Beatrice Roma, 11 gennaio 2010.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 7: 10 Giugno 2013 Gianluca Durelli – Marco D. Santambrogio –
I modi della comunicazione in Clal Fra le diverse attività, Clal gestisce una serie di servizi volti alla informazione e alla formazione degli Operatori.
Progetto Imprese x Innovazione Valerio Aisa Wrap SpA -Gruppo Indesit Company Roma, 17 Giugno 2005.
Progetto per lincentivazione di manifestazioni eco-sostenibili.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Reti di Calcolatori L-S Un Sistema Decentrato di Allocazione del Carico per Applicazioni di Calcolo Distribuito Mauro Bampo.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Consorzio Ctm altromercato
Federconsumatori Basilicata - Matera Prezzi sotto la lente.
Realizzate da : S.Ten G. Calogero RIORGANIZZAZIONE INFORMATICA E TELEFONICA Chianciano Terme, 23/10/20007.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Progetto STRIDE.
Internet L’essenziale.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Gestione Clienti Online
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Biblioteche oggi La ricerca on-line, gli OPAC
Applicazioni Tablet. Facilità di utilizzo Funzionamento offline Multipiattaforma Sincronizzazione automatica Aggiornamento applicazione automatico.
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
“Programma Lazio 30Mega”. La strategia Europa 2020 al fine di promuovere l'inclusione sociale e la competitività nell'UE ha stabilito l'obiettivo di mettere.
Sicurezza dei dati e gestione della condivisione Napoli 30 gennaio 2014 Ing. Giovanni Capasso Technova s.c.a r.l.
Cloud SIA V anno. Introduzione ai Data Warehouse.
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
10 azioni per lo scheduling su Grid Uno scheduler per Grid deve selezionare le risorse in un ambiente dove non ha il controllo diretto delle risorse locali,
Francesco M. Taurino 1 SysMan Proposta di portale per il Calcolo nell’ INFN.
Un sistema per la replicazione ottimistica in una rete di pari Progetto di Reti di calcolatori LS Federico Grassi a.a. 2004/2005.
Università degli studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria Informatica Progetto e realizzazione di un sistema di localizzazione.
Progetto di Ingegneria del Web Anno Accademico 2007/2008 Stefano Pigiani Bruno Ricci Marco Ruzzon.
Proxy-Based Infrastructure for LBS Tailoring Reti di Calcolatori LS – Prof. A. Corradi Presentazione di: Roberto Amici Gruppo: Roberto Amici Alessandro.
Servizio di newsgroup con replicazione dei server Studente: Letizia Cheng Cheng Sun Matricola: Reti di Calcolatori LS – Prof. A. Corradi A.A. 2003/2004.
Reti di calcolatori LS1 Service Middleware Reti di calcolatori LS progetto di Andrea Belardi Infrastruttura dedicata alla gestione di servizi disponibili.
Senato della Repubblica-Informatica 1 Anytime, Anywhere La comunicazione mobile al servizio del Senatore.
MASeC: un’infrastruttura ad agenti mobili per l’e-commerce Diego Ruotolo Università degli studi di Bologna, A.A
Eprogram SIA V anno.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Sviluppo ed implementazione di un software per il car pooling
Le basi di dati.
GRUPPO TELECOM ITALIA TIM FLEX L’offerta Modulare e Flessibile Novità: Proroga Promo al 30 Settembre 2010.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
+ Geolocalizzazione Nicolò Sordoni. + Servizi di localizzazione In Windows Phone, la posizione dell’utente può essere rilevata in 3 differenti modi: GPS:
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
LE FORME DI MERCATO CONCORRENZA PERFETTA CONCORRENZA IMPERFETTA
Transcript della presentazione:

Database per dati Storico-Geografici Salvatore Mazzurco

Esigenza Riuscire a fare acquisti trovando il risparmio, sfruttando la conoscenza messa a disposizione da/per tutti i consumatori. Scope degli acquisti: –Oggetti di primaria necessità (Es: bevande, vivande) –Oggetti di consumo giornaliero (oggetti di plastica, oggetti per ligiene della casa e personale ecc ecc) Scenario: Abito a Pisa, devo comprare il detersivo per i piatti, usualmente consumo il detersivo di marca x, i supermercati raggiungibili nel territorio sono circa 10. Voglio comprarlo… cosa faccio? - Lo compro con l Offerta ? - Lo compro a qualunque prezzo? - Lo compro sapendo che il prezzo proposto è veramente il più basso?

Supporti Dispositivi mobili (Palmari, smart phone, cellulari ecc) con almeno una connettività tra bluetooth, Wifi, Irda … ecc. – Ignoriamo la possibilità di connessione diretta a Internet via Wap, perché, in questo caso, il risparmio labbiamo già perso solo per reperire le informazioni. Dispositivi fissi con accesso a internet. Su questo supporto è effettivamente possibile lo scambio dei dati comuni. Lapplicazione quindi prevede lesistenza di 2 moduli distinti, indipendenti e comunicanti.

Modulo per dispositivo Mobile Maneggevole allutente – Possibilmente supportando anche la sintesi vocale – Limitando, allo stretto necessario, la quantità di informazioni da inserire per costruire un record consistente, facilitando quindi lapproccio con lutenza – Offrire un servizio simile a CostManager Comunicare con il modulo del dispositivo fisso –uploadando i dati inseriti dallutente –Scaricando i dati (un insieme minimale!) presenti nel dispositivo fisso

Modulo per dispositivo Fisso Deve offrire servizi di ricerca di oggetti nella rete e nella propria base di dati Deve simulare un acquisto virtuale e, riempito il carrello, uploadare nel dispositivo mobile la lista della spesa con tutti i dati di riferimento. Deve offrire uninterfaccia avanzata di servizi al dispositivo mobile. –Top Ten ( i 10 prodotti col miglior rapporto costo minimo del prodotto / costo del prodotto in offerta) –Last Minute – ecc … Questi servizi richiedono calcolo partendo da dati accumulati attraverso il discovery Deve recuperare i dati dal dispositivo mobile Opzionale: alcuni nodi (centraline di raccolta dati) devono supportare meccanismi SOA per futuri servizi in cui, gli stessi supermercati, tramite accordi, aggiornano la base di dati con le informazioni che normalmente rendono disponibili tramite depliant. Opzionale: funzionalità di crawler in un dominio circoscritto di siti.

Dati significativi di un record... Mozzarella Galbani immagini\foto01.jpg Ammorbidente Vernel Mozzarella Galbani immagini\foto01.jpg... Carrefour Sviluppo Commerciale SRL