PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
raccontato dai bambini della I A e I B della scuola primaria statale
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs
"Le meraviglie della cava"
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
Giove Galileo, con il suo cannocchiale, dal suo giardino di Padova, scoprì nel 1610 che il pianeta Giove possedeva dei satelliti. Inizialmente, Galileo.
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
PROGETTO SCIENTIFICO :
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Ci divertiamo con il computer
Guarda che luna Anna Frank
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.
FELICE VA A SCUOLA.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
Apparve una Stella.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Il testo poetico.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
VIAGGIO VERSO IL SOLE CON IL NASO ALL'INSU' Classe 1 B Crolle
Non si vede bene che col cuore…
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Il mio rapporto con il computer
I buchi neri.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
FELICE VA A SCUOLA.
Avventura al campo estivo
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
a raccontarci una storia di PACE
Storia di una gocciolina d’acqua
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
L’avventura di Sam Un giorno, uno scienziato della N.A.S.A di nome Sam, fu mandato per ordine del capo a svolgere una missione: aveva la possibilità.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Dovunque arrivassero, era il medesimo spettacolo.
9° Circolo didattico” Manzoni” Foggia Casa dei Bambini Montessori a.s
Scuola secondaria di I grado “Sally Mayer” Cairate a.s. 2013/14 2^ C Realizzato da: Celine, Isabella, Emiliano e Anastasia.
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
ATTRAVERSIAMO LA PORTA MAGICA PER CONOSCERE LA SCUOLA INFANZIA “FRATELLO SOLE”….. PROGETTI E ATTIVITÀ a.s. 2014/2015.
Un giorno un padre di famiglia benestante portò suo figlio in viaggio con il fermo proposito di mostrargli quante persone vivessero in modo differente.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
IL TULIPANO.
Le classi terze A-B-C hanno incontrato l’astronomo STEFANO SANDRELLI Per una crociera nello spazio.
PROGETTO CONTINUITÀ PRIMARIA – INFANZIA Anno scolastico 2014 / 2015
PASSO DOPO PASSO…VERSO LA SCUOLA PRIMARIA
La leggenda del vischio
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
GIOCO E IMPARO NUMERI E PAROLE.
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Il sistema solare Il sistema solare è nato circa 9 miliardi di anni dopo il big bang. Dalla concentrazione di gas e polveri ebbe origine il sole e i materiali.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio SCUOLA DELL’INFANZIA “ADELAIDE BERTI” - GRANAROLO FAENZA PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio illustrazioni di ENRICO & SAMANTHA

DA UN LONTANO PIANETA, CHIAMATO GRABOV UN’ASTRONAVE PARTI’ A TUTTA VELOCITA’ PER UN VIAGGIO AVVENTUROSO, TRA GALASSIE, STELLE E CORPI CELESTI LUMINOSI…..

NESSUNA LUCE USCIVA DALLE FINESTRE, IN UNA NOTTE DI OTTOBRE, ALL’INIZIO DEL TERZO MILLENNIO TERRESTRE, L’ASTRONAVE CAMBIO’ MISTERIOSAMENTE LA SUA ROTTA E SI POSÒ SUL TETTO DI UNA GRANDE COSTRUZIONE BIANCA: NESSUNA LUCE USCIVA DALLE FINESTRE, NESSUN RUMORE TURBAVA IL SILENZIO TUTTO INTORNO

DOPO QUALCHE ORA, LA LUCE DEL GIORNO ILLUMINÒ LA COSTRUZIONE BIANCA E TANTI BAMBINI COMINCIARONO AD ANIMARLA DI VOCI ALLEGRE…. NESSUN BAMBINO SAPEVA , CHE SUL TETTO DELLA SCUOLA C’ERA UN OGGETTO MISTERIOSO E DALLA PORTICINA DELL’ASTRONAVE, UN ESSERINO CURIOSO SI STAVA AFFACCIANDO SUL MONDO.

PUM PUM ERA ARRIVATO SULLA TERRA. INIZIÒ COSÌ PER LUI LA SCOPERTA DI UN MONDO SCONOSCIUTO, DOVE INCONTRÒ TANTI AMICI DAVVERO SPECIALI….

I BAMBINI LO ACCOLSERO CON ENTUSIASMO, SI SCAMBIARONO QUELLO CHE CONOSCEVANO DEI LORO RISPETTIVI PIANETI.

QUANDO ARRIVO’ LA PRIMAVERA, PUM-PUM DOVETTE TORNARE AL SUO PIANETA. SI FECE ALLORA UNA BELLA FESTA NEL GIARDINO DELLA SCUOLA CON BALLI, CANTI E CAPRIOLE.

ALLA SERA VICINO ALL’ASTRONAVE ERANO TUTTI UN PO’ TRISTI , MA SICURI CHE PRIMA O POI SI SAREBBERO RIVISTI. I BAMBINI AVEVANO IMPARATO TANTE COSE NUOVE ED INTERESSANTI, MA SOPRATTUTTO AVEVANO CAPITO CHE, UGUALI O DIVERSI, OGNUNO HA IL SUO POSTO IN QUESTO INIFINITO UNIVERSO.