Palmari portalettere: obiettivo del progetto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
Advertisements

SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Chief Operating Office 1 Allegato tecnico Roma, 15 settembre 2006.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA: Reingegnerizzazione e normalizzazione dei procedimenti SUAP Marco Sandri.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
Evoluzione progetto “Postino Telematico” estensione Pagamento elettronico degli invii in Contrassegno gennaio 2011 Servizi Postali.
CHIEF NETWORK & SALES OFFICE
Evoluzione utilizzo palmare PTL
SP – Risorse Umane Informativa Relazioni Industriali Settembre 2010.
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
/ /LPA Posteitaliane / /LPA Roma, dicembre 2001 Sviluppo del Recapito Posteitaliane Integrazione al.
Evoluzione utilizzo palmare PTL
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
Recapito Pomeridiano Posta Registrata Sperimentazione CPD Reiss Romoli
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Presentazione link rigenerati in tecnologia SHDSL
PIA OPERA CROCE VERDE Ente Morale R.D. __ Marzo ____ n. ___ - IPAB
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Gestione Clienti Online
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Cale MP 104 Compact. Cale MP 104 Compact I parcometri MP 104 possono essere caratterizzati in più colori.
Adempimento o Opportunità ?
Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
Il progetto INPA INterscambio tra Pubbliche Amministrazioni REGIONE LIGURIA.
Nuovo PC Flybook. PC ideale per chi lavora in movimento Il massimo della Tecnologia e della Multimedialità racchiuse nel più piccolo spazio al mondo Design.
1 Forum PA – 8 maggio 2006 RFID per la Pubblica Amministrazione I. Macrì RFID per la Pubblica Amministrazione Indra Macrì Area Infrastrutture Nazionali.
SPERIMENTAZIONE TERMINALI PORTALETTERE
Progetto Recapito La nuova Organizzazione della struttura postale nel Recapito vede un ritorno di Poste Italiane alle vecchie origini, rivedute e modernizzate.
Divisione Corrispondenza “Passaggio attività dalla DRT alla DCO” Divisione Corrispondenza Roma, gennaio 2005.
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
Al termine del progetto si valuterà una possibile estensione
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Palmari portalettere: descrizione del kit
SP/RU/OO Incentivazione 2010: Campagna portalettere Bancoposta Click.
Roma, 11 maggio 2005 – Forum PA ANAGRAFE BENI IMMOBILIARI – PREVISIONI E FINALITA’  Il D.L. 300/99, istitutivo dell’Agenzia del Territorio, prevede la.
Posta Full Easy Offerta Impresa.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
L’Open Source per i flussi documentali Roma - Piazza Cardelli, 3 giugno 2004 Provincia di Prato 1.
Il fenomeno aggressioni Progetto Formativo Tutelati Roma, 9 luglio 2008.
PROMOPACCO Progetto spedizione batterie al Litio
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
Scambio Moduli Automatizzato
Calcolo dell’efficienza nella Rete Universale Deployment Territoriale Incontro con le OO. SS. Calcolo dell’efficienza nella Rete Universale Deployment.
Oggetti a firma: operatività di oggi e introduzione nuovo processo
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
Il trattamento dentro la propria attività.  È un moderno, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata liscia o gasata, fredda.  Le sue dimensioni.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Transcript della presentazione:

Chief Operating Office Titolo presentazione 27/03/2017 Palmari Portalettere Chief Operating Office Roma, aprile 2008 Versione:

Palmari portalettere: obiettivo del progetto Il progetto “Palmari portalettere” ha l’obiettivo di informatizzare i servizi di recapito attualmente erogati dai portalettere e al contempo predisporre una piattaforma tecnologica in grado di supportare eventuali nuovi servizi di business Il progetto prevede di dotare in più fasi successive circa 11.000 portalettere dell’articolazione universale e mercato di un palmare a cui è collegata una stampante mobile Valorizzare le potenzialità di contatto con il mercato

Caratteristiche del palmare Ergonomia studiata per l’utilizzo ad una sola mano con dimensioni e peso contenute Robustezza adeguata ad un utilizzo in ambiente industriale (es. resistenza alla caduta da 1,2 m), con batteria ad elevata autonomia (maggiore di 8 ore) Display touch-screen con visibilità in ogni condizione di luce Memoria di back-up per il recupero dei dati in caso di rottura del dispositivo Sistema di inserimento dati di facile utilizzo Lettore di codice a barre mono e bidimensionale GPS (attivabile esclusivamente dal portalettere per georeferenziare eventi) Lettore RFID: legge i codici a barre non standard Trasferimento dati tra il terminale ed i database aziendali grazie alla multiconnettività: GSM/GPRS ( con i sistemi aziendali) Bluetooth (connessione tra terminale e stampante) WIFI per consentire, all’interno delle strutture di recapito, la sincronizzazione dei dati con i sistemi centrali

Dalla sperimentazione al progetto a regime La duplice sperimentazione, presso i Centri di Distribuzione di Roma Aurelio e Castel Gandolfo, ha confermato un miglioramento della qualità del processo di gestione della Posta Registrata ed ha consentito di apportare nel progetto a regime le seguenti ottimizzazioni, sia nell’infrastruttura che nel processo. Dimensioni e peso del palmare ridotte rispetto a quanto utilizzato durante la sperimentazione Larghezza di stampa ridotta da 4” a 3” per contenere le dimensioni e il peso dello strumento Massima flessibilità per la modalità di trasporto della strumentazione (al portalettere verrà fornita sia la tracolla che la clip da cintura) Miglioramento del processo operativo di consegna della posta registrata (avviso di giacenza multiplo, emissione automatica della CAD, anagrafica dei destinatari e degli indirizzi) Rivisitazione dell’applicazione per adeguarla al nuovo processo operativo (vedi punto precedente), sulla base dei suggerimenti pervenuti dai portalettere.

Implementazione del progetto Avvio previsto per Luglio 2008 Attivazione di 6 Centri di Distribuzione con il coinvolgimento di 500 portalettere: Roma Aurelio Prato Datini Milano Ticinese Sesto San Giovanni Torino Reiss Romoli Verona Viviani Funzionalità previste: Gestione Posta Registrata Sperimentazione tracciatura a campione della corrispondenza non Registrata