QUESTIONARIO GENITORI FUNZIONE STRUMENTALE MONITORAGGIO E VALUTAZIONE SCUOLA MEDIA N. 2 A. DIAZ – OLBIA A.S. 2008/09.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
II° Circolo Orta Nova (FG)
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Genova - 21maggio 2008 Tavola rotonda sulla Mobilità sanitaria.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Già primario f.f. U.O. di neurochirurgia
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena.
Cos’è un problema?.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
QUESTIONARIO ALUNNI A.S.2008/09. MOTIVAZIONE SI A VOLTE NO I miei insegnanti mi spiegano bene 13957% % 1 0 % I miei insegnanti spiegano all'inizio.
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Pregare con i Salmi.
Regolarità nella griglia dei numeri
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Liceo classico/scientifico “V. Imbriani”
RILEVAZIONE LIVELLI DI COMPETENZE ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
QUESTIONARIO SULLA REALTA' DEI GIORNALISTI IN RAI Promosso dalla CPO dellUSIGRAI.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
1 Sky 2 Sky 3 Sky L’Universo Aperto La teoria del Big Bang prevede che, se la densità globale dell’universo non raggiunge un valore di Ωo (Omega Zero)
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Risultati sintetici valutazione I quadrimestre a.s
Customer satisfaction anno 2013 Ospedale di Circolo Fondazione Macchi Varese Presentazione risultati (Febbraio 2014)
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

QUESTIONARIO GENITORI FUNZIONE STRUMENTALE MONITORAGGIO E VALUTAZIONE SCUOLA MEDIA N. 2 A. DIAZ – OLBIA A.S. 2008/09

1 - Ritenete che lofferta formativa (linsieme delle lezioni del mattino, dei laboratori, dei progetti, ecc.) della nostra scuola sia: CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI ALLAVANGUARDIA22%22%--42% ADEGUATA42 46 % % % % INTERESSANTE23 26 % % % INSUFFICIENTE9 10 % 66%2 178% NON EFFICACE 11%22%--31% INSIGNIFICANTE--22%--21% NON SO % 22%2 10 % 189% TOTALI %

2. Ritenete che al termine del percorso scolastico vostro/a figlio/a raggiungerà conoscenze e competenze adeguate per la prosecuzione degli studi? CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI Più che sufficienti % % 4 21 % % Sufficienti51 57 % % % % Insufficienti5*5%22%--73% Non so 55%22%15%84% ITALIANO(1), COMPLESSIVAMENTE IN TUTTE LE MATERIE(3), MATEMATICA, FRANCESE E MUSICA (1) TOTALI %

3. RITENETE VI SIA CORRISPONDENZA TRA LE VOSTRE SCELTE EDUCATIVE E QUANTO PROPOSTO DALLA SCUOLA? CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI SI75 89 % % % % NO9 11 % 33%-126% TOTALI %

3. RITENETE VI SIA CORRISPONDENZA TRA LE VOSTRE SCELTE EDUCATIVE E QUANTO PROPOSTO DALLA SCUOLA? Se no (12 su 201), perché? Disinteresse degli insegnanti per problemi posti dai genitori Disinteresse degli insegnanti per problemi posti dai genitori Scarse proposte Scarse proposte Comportamento inadeguato degli insegnanti nei confronti degli alunni Comportamento inadeguato degli insegnanti nei confronti degli alunni Scarso rapporto insegnanti-genitori Scarso rapporto insegnanti-genitori Troppa scelta ai ragazzi Troppa scelta ai ragazzi

4.

4. DAGLI ELEMENTI IN VOSTRO POSSESSO COME RITENETE SIA IL RAPPORTO DOCENTI-ALUNNI? CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI OTTIMO28 30 % % % BUONO54 58 % % % % POCO SODDISFACENTE 89%55%28%159% PER NIENTE SODDISFACENTE 33%11%--43% TOTALI %

4. DAGLI ELEMENTI IN VOSTRO POSSESSO COME RITENETE SIA IL RAPPORTO DOCENTI-ALUNNI? Se poco o per niente soddisfacente (19 su 216), quali soluzioni proponete? Bisogna ascoltare di più i ragazzi. Bisogna ascoltare di più i ragazzi. Più dialogo verso gli alunni e non perché sono insegnanti la ragione sia sempre la loro. Più dialogo verso gli alunni e non perché sono insegnanti la ragione sia sempre la loro. Ogni bambino ha il suo tempo, quindi propongo anche di ascoltare i loro stati d'animo, anche se è pretendere troppo. Ogni bambino ha il suo tempo, quindi propongo anche di ascoltare i loro stati d'animo, anche se è pretendere troppo. Più incontri con i genitori. Più incontri con i genitori.

5. RITENETE DI ESSERE INFORMATI SU ATTIVITA' DIDATTICHE SVOLTE (INIZIATIVE, PROGETTI, ECC.)? CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI MOLTO1820%1314%520%3616% ABBASTANZA5560%5658%114%12258% POCO1618%2425%6 25 % 4622% PER NIENTE 22%33%33%84% TOTALI %

6. SAPETE CHI SONO I RAPPRESENTANTI DEI GENITORI DELLA CLASSE FREQUENTATA DA SUO/SUA FIGLIO/FIGLIA? CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI SI6771%8892%2288%17782% NO2729%88%312%3818% TOTALI %

SU QUESTA DOMANDA VI E UGUAGLIANZA PERFETTA NELLE RISPOSTE DEI 3 PLESSI

8. RITENETE ADEGUATE LE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE DELLA SCUOLA? CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI SI6574%7277%2288%15977% NO2326%2223%312%4823% TOTALI %

9 – SECONDO VOI COME VIVE VOSTRO/A FIGLIO/A LA VITA SCOLASTICA? CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI Con serenità 3528%4739%516%8731% Con interesse 3629%3730%1341%8631% Con preoccupazione 54%65%619%176% Con indifferenza 108%22%13%135% Con piacere 1915%1613%413%3914% Con entusiasmo 1210%97%39%249% Con noia 54%22%3% Con stanchezza 22%32%2% TOTALI %

10 – NEI COLLOQUI INDIVIDUALI CON I DOCENTI RISCONTRATE: CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI CHIAREZZA SI7037%7540%2037%16538% NO11%32%12%51% COMPLETEZZA SI3016%3619%1019%7618% NO84%42%24%143% CONVERGENZA DI IDEE SI3016%2815%47%6214% NO84%84%59%215% CONSIGLI SI3720%2614%1019%7317% NO53%84%24%153% TOTALI %

11 – QUALE ASPETTO DELLA SCUOLA DOVREBBE ESSERE MIGLIORATO? CENTRALESUCCURSALE GOLFO ARANCI TOTALI Lofferta formativa in generale 1716%1110%516%3313% Gli aspetti didattici 77%98%--166% I rapporti con le famiglie 1413%65%26%229% Gli orari scolastici 55%55%26%125% Le strutture della scuola (aule, laboratori, palestra) 3230%5853%1755%10743% I servizi amministrativi 33%22%--52% Laccoglienza degli alunni 55%22%13%83% Il raccordo con il territorio (rapporti con il Comune, le associazioni, ecc.) 88%65%310%177% La socializzazione tra gli alunni nellambito della stessa classe o tra classi diverse 1514%1110%13%2711% TOTALI %