2 PERCENTUALI VINCOLANTI PER AREA NEL PRIMO PdZ AREE PRIORITARIE RESPONSABILITA' FAMILIARI 8 % MINORI, ABUSO E MALTRATTAMENTO 22 % ANZIANI 20 % DISABILITA' 15 % DIPENDENZE 5 % SALUTE MENTALE 5 % CONTRASTO ALLLA POVERTA' 5 % ALTRE (immigrati, giovani, azioni di sistema e ufficio di piano) 20% TOTALE 100,00
3 Nel quadriennio 2005 / 08 sono state impegnate comples- sivamente risorse per un valore di ,99. Il grafico ne mostra la distribuzione per fonte di finanziamento
4
5
TIPOLOGIA DI SERVIZI E PRESTAZIONI SOCIALI (PRPS /bozza) 1) WELFARE D ACCESSO 2) SERVIZI DOMICILIARI 3) SERVIZI A CARATTERE COMUNITARIO 4) SERVIZI E STRUTTURE RESIDENZIALI 5) MISURE DI SOSTEGNO E ASSISTENZA ECONOMICA
TIPOLOGIA DI SERVIZI E PRESTAZIONI SOCIALI WELFARE D ACCESSO SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE CHE RICOMPRENDE IL SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE, LE ATTIVITÀ DI PRESA IN CARICO E GESTIONE DEL CASO, IL PRONTO INTERVENTO PER LE SITUAZIONI DI EMERGENZA, ECC.
TIPOLOGIA DI SERVIZI E PRESTAZIONI SOCIALI SERVIZI DOMICILIARI SERVIZIO A DOMICILIO DI TIPO EDUCATIVO, SOCIALE, INTEGRATO S.A.D. - A.D.I. - A.D.E.
TIPOLOGIA DI SERVIZI E PRESTAZIONI SOCIALI SERVIZI A CARATTERE COMUNITARIO A CICLO DIURNO CENTRI DIURNI POLIVALENTI, CENTRI DIURNI SOCIOEDUCATIVI E RIABILITATIVI, ASSISTENZA SPECIALISTICA DISABILI TRASPORTO SOCIALE E SCOLASTICO ECC..
TIPOLOGIA DI SERVIZI E PRESTAZIONI SOCIALI SERVIZI E STRUTTURE RESIDENZIALI COMUNITÀ EDUCATIVE, COMUNITÀ FAMILIARI, COMUNITÀ DI PRONTA ACCOGLIENZA, COMUNITÀ ALLOGGIO, GRUPPI APPARTAMENTO, CASE DI RIPOSO, RESIDENZE SOCIALI ASSISTENZIALI, RESIDENZE SOCIOSANITARIE ASSISTENZIALI, ECC.
TIPOLOGIA DI SERVIZI E PRESTAZIONI SOCIALI MISURE DI SOSTEGNO E ASSISTENZA ASSEGNO DI MATERNITÀ, ASSEGNI AL NUCLEO FAMILIARE, CONTRIBUTI ACQUISTO PRIMA CASA, CONTRIBUTI DI LOCAZIONE, BORSE LAVORO, SOSTEGNO A TIROCINI FORMATIVI, ECC.