Progetto Qua.ser Questionario Cambio Indirizzo Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INDAGINE SULLA QUALITA’ DELLA SCUOLA PERCEPITA DALLE FAMIGLIE
Advertisements

Marina Venturi – Giuseppe Sindoni
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LATTIVITA EDILIZIA.
Analisi testuale dei focus group su:
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione dei: Servizi funerari e cimiteriali del Comune di Bolzano Presentazione.
Galgano & Associati s.r.l. ULL Comune di Bolzano risultati CS edilizia-e63 1 Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine di Customer Satisfaction su:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione dei: CENTRI CIVICI DEL COMUNE DI BOLZANO Presentazione dei risultati.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Indagine sulla Soddisfazione del Cliente Esterno Quinta Edizione Anno 2003 Servizio Organizzazione e Qualità Ufficio Relazioni con il Pubblico Con la supervisione.
Realizzare il sito web della scuola
Nuovi servizi per il personale
PROGETTO SICUREZZA IN CATTEDRA 2006/07 PROPOSTA DIDATTICA Percezione del rischio.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Il cittadino al centro delle scelte nella Carta dei Servizi nella Carta dei Servizi dellAgenzia delle Entrate dellAgenzia delle Entrate FORUM P.A. 12 maggio.
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
Un nuovo approccio al Cliente. Offrire un vasto assortimento darticoli darredamento funzionali e di buon design a prezzi così vantaggiosi da permettere.
Servizi di Comunicazione Start upRealizzazione Rilascio Reclami Informazioni e aggiornamenti Richieste per la realizzazione e/o stampa di materiale informativo.
Servizio di Manutenzione Stradale
Richiesta di cambio di indirizzo Schema procedurale per il servizio Richiesta di cambio di Indirizzo e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta.
WP 1-1 e WP 1-2 Indicatori di qualità
Regione Siciliana: PALERMO 10 ottobre 2012 Architettura web secondo le Linee guida 2011.
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE - COMMERCIO.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE.
Servizio Tributi – Comune di Ferrara Indagine di Customer Satisfaction Edizione 2004 Servizio Statistica Comune di Ferrara.
Questionario URP Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
RELAZIONE FINALE Prof.ssa Silvana AMODIO 19 GIUGNO 2010
REPORT Questionario personale Docente
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
La Lavagna Interattiva Multimediale
SOGGIORNO CLIMATICO MARINO PER LA TERZA Età
URP ( Ufficio Relazioni con il Pubblico ) ON LINE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARIDA UFFICIO COMUNICAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DI EVENTI.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
INDAGINE DI PEOPLE SATISFACTION SULLA COMUNICAZIONE INTERNA
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
Mara Volpato Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA I RISULTATI DELL’ANALISI.
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Un dovere dell’amministrazione, un diritto del cittadino Città di Spinea.
Licia Betterelli – Responsabile URP – ForumPA 21 maggio 2007.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION: VARESE I dati provinciali Gennaio 2011.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Collegamento delle principali Piazze Cittadine Assessore all’informatizzazione dott. Fulvio Zugno Gruppo di lavoro: Dirigente Risorse Umane e Servizi Informatici.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema PER UNA CITTÀ EFFICIENTE IL RACCONTO DI MILANO.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Dati sull’attività svolta anno 2015 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi Ferrara Voghiera Masi Torello.
INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION: RIETI IMPRESE I dati provinciali Giugno 2012.
GUIDA CANALI DI CONTATTO HERA. Guida Canali di Contatto Hera 2 CANALI DI CONTATTO Sportello Faenza: Via Zaccagnini 14 Orari: Lunedì-Martedì-Mercoledì.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Burocrazia e Innovazione: Il Suap on-line della Grande Mantova Alberto Rosignoli Dirigente Attività Produttive Comune di Mantova.
GUIDA CANALI DI CONTATTO HERA v.1.8 – 29.marzo.2016.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
Transcript della presentazione:

Progetto Qua.ser Questionario Cambio Indirizzo Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli

Questionario Cambio Indirizzo 1. Qual è la modalità che utilizza per avere informazioni sulla pratica cambio di indirizzo? URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) Web Sportello Anagrafe Telefono (centralino o Contact Center) PAD (Punto Anagrafico Decentrato) se ha risposto Sportello, Telefono o Ufficio Anagrafe 1a. Come giudica il livello di preparazione del Personale Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 1b. Come giudica la disponibilità del Personale Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente Informazioni per presentare la pratica

Questionario Cambio Indirizzo se ha risposto Sito Web del Comune 1c. Come giudica il livello di completezza dei contenuti: Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 1d. Come giudica laggiornamento dei contenuti Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 2. Qual è laspetto che ritiene più importante per avere informazioni sul servizio? preparazione del personale disponibilità e cortesia velocità di risposta aggiornamento del sito web

Questionario Cambio Indirizzo 3. In generale, come valuta la qualità delle informazioni ottenute? Ottima Buona Sufficiente Mediocre Insufficiente

Questionario Cambio Indirizzo 4. Qual è la modalità che utilizza per usufruire del servizio CAMBIO DI INDIRIZZO? Sportello servizio on line 4a. Se ha risposto Sportello, il personale che ha incontrato e' stato - Cortese: Si No - Esauriente (Competente): Si No - Attento ai suoi bisogni: Si No Modalità di presentazione della pratica e istruttoria

Questionario Cambio Indirizzo 5. Come giudica la qualità della modulistica in base a: 5a.Facilità di reperimento della modulistica (Sul sito e/o agli sportelli) Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 5b.Chiarezza e facilità di compilazione Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 5c.Aggiornamento della modulistica (rispetto alle normative vigenti) Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente

Questionario Cambio Indirizzo 6.Come giudica il servizio di comunicazione sullo stato della pratica Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 7. Qual è secondo lei lo strumento più efficace per comunicare lo stato della pratica? (indicare al massimo 3 strumenti) Sito Fax Sms Posta Telefono Sportello Altro

Questionario Cambio Indirizzo 8. Se utilizza il servizio on line come ne valuta la semplicità duso Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 9. Se utilizza lo sportello, come giudica la facilità di accesso agli uffici Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 10. Come giudica il confort degli ambienti che ospitano il servizio per la presentazione di Cambio indirizzo? Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente Accessibilità dei servizi

Questionario Cambio Indirizzo 11. Come giudica gli orari di apertura degli uffici? Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Insufficiente 12. Come valuta il tempo di attesa: Minimo Accettabile Eccessivo

Questionario Cambio Indirizzo 13. Ha ottenuto il cambio di indirizzo nei tempi e nei modi attesi, secondo le sue aspettative? Si No 13.A Se no, quali ritiene che siano gli elementi del servizio che hanno inciso negativamente sul suo giudizio? - tempistica - informazione non adeguata - modulistica non adeguata - modalità e tempi di verifica delleffettiva nuova residenza - residenza 14. Come valuta il servizio CAMBIO INDIRIZZO nel suo complesso?(dia un voto da 1 a 10) GIUDIZIO FINALE