LA SEMINA A SPAGLIO. Quest'anno, proprio in Italia, si sta allestendo l'EXPO e anche la mia scuola vi parteciper à con un progetto in collaborazione con.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le classi IV E e IV F G. Rodari 2009/2010 presentano Il raccolto di San Martino sogni,rape e aironi nellorto dei bambini novembre-dicembre 2009.
Advertisements

TECNOLOGIA E INFORMATICA
Coltivazione in vaso di fiori primaverili
Formazione PP3 Progettare la formazione per la valutazione Luciano Cecconi Frascati, Seminario INValSI-IRRE.
Istituto Comprensivo di Volta Mantovana Scuola primaria Volta Mantovana PROGETTO TERRITORIO: SALAKADULA con la casa di riposo Franco Nicolai 2 A- B-
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
Una giornata speciale.
Modalità operative di intervento:
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
PROGETTO: BUONO PER TE SOSTENIBILE PER IL PIANETA
Noi delle classi seconde
ASSOCIAZIONE RETE FATTORIE SOCIALI Seminario Regionale Dalle fattorie didattiche allagricoltura sociale: promozione della salute, inclusione sociale e.
IL CASTAGNO: UN RISORSA DA PROTEGGERE E VALORIZZARE
PROGETTO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI III A E III B
Progetto Weblog (& Podcast) Genova 28 aprile 2006 Alessandro Musumeci MIUR DG Sistemi Informativi.
PROGETTO LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
E’ un progetto pluriennale della REGIONE LAZIO
DIVERSO E’ BELLO Progetto ambientale sviluppato dalle classi della Scuola Primaria di Villa Strada (I.C. Mestica – Cingoli) Realizzato con il contributo.
IL LAVORO DELL’ARCHEOLOGO
Visita all’Azienda PANTALEONE CLASSI 3° e 4° Scuola Primaria Don Bosco
UNIVERSITA DI CATANIA M.CALTABIANO. MATERIALI ABRASIVI PER LUCIDATURA O FINITURA MATERIALI PER LUCIDATURA MATERIALI PER LUCIDATURA Sintendono quei materiali.
PROGETTO MULTIMEDIALE I bambini della 3a B presentano i loro lavori …
L’I.I.S.S. “B. CARAMIA- F. GIGANTE” di Locorotondo
2Circolo De Gasperi La nostra scuola di appartenenza è il 2 Circolo De Gasperi. In questo istituto troviamo il Direttore Didattico e gli uffici di segreteria.
MELIGA DAY 2009 Scuola Primaria NINO COSTA 26 – 9 – 2009.
La storia della Matita.
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
Plesso Fosse-Tenimento Giornata Ecologica: festeggiamo gli alberi
CONOSCERE ED AMARE IL PROPRIO TERRITORIO
Oggi 15 ottobre siamo usciti dalla scuola insieme alle altre classi quarte per andare in località Pozzocavo.
Valutazione e portfolio Quali sono i sistemi di valutazione più idonei se si adotta una metodologia basata sul PBL? Sistemi di valutazione.
Comitato Genitori Cesate
Istituto Comprensivo Enzo Biagi
Progetto di sperimentazione
Il gruppo Le idee teoriche sul come “essere gruppo” e “sentirsi gruppo” sono in realtà dentro quello che noi facciamo, dentro la nostra esperienza. Per.
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
ALCUNI MOMENTI DI ATTIVITA’
Sì, gratuitamente! Azione Cattolica una scelta di fedeltà.
Una giornata all’Oasi della Bora (Povegliano Veronese) Classe I- istituto canossiano.
Il ruolo dell’agricoltura di oggi e di domani
SCUOLA PRIMARIA ALFIERI MONZA CLASSI TERZE
“FESTA DELLA CASTAGNA”
Le nostre marionette raccontano storie cl.2^B. In laboratorio di tecnologia, lo scorso anno scolastico, abbiamo progettato e realizzato con il compensato.
Esempi del profilo d’uscita declinato secondo gli Assi culturali
Quest’anno, alcuni insegnanti ci hanno proposto un’attività nuova e per noi insolita: la realizzazione di un orto a scuola! Abbiamo accolto con entusiasmo.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
Napoli che bella…….munnezzz!!!!
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “PILOTA” DI VALORIZZAZIONE TURISTICA DELL’AREA DEI MONTI SIMBRUINI 11 MAGGIO 2015 SUBIACO STRUTTURA POLIFUNZIONALE "PORTA DEL.
Faccio la seconda media
Scuola e volontariato La nostra esperienza. Quando accaddero i fatti del terremoto nella primavera 2012, noi ragazzi della classe 2^E OSS (ora 3^E) dell’Istituto.
Istituto comprensivo Trento 5 Scuola primaria “Francesco Crispi”
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
Grazie, Signore Il Signore è la mia forza e il mio scudo,
Progetto “PAROLE DELLA SCIENZA”
IL PNSD E L’ A.D. DOCUMENTO DI SINTESI.
BUON GIORNO!!.
SCUOLA PARROCCHIALE DELL’INFANZIA MADRE TERESA DI CALCUTTA.
Progetto Gianni Rodari “Alla scoperta del Parco della Fantasia” Omegna.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
il mestiere del colloquio chi siamo laboratori esperienziali di counseling skills™  scoprire il proprio valore  aprire nuove possibilità  mettersi.
diapositive dell’intervento:
Programmazione dei corsi di aggiornamento: struttura del corso (durata, argomenti, aspetti organizzativi) PROGETTO PER LA SCUOLA PRIMARIA “1,2,3…MINIVOLLEY”
Laboratorio formativo
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Se il chicco di grano….
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
Insieme...si può Progetto inclusione scuola-famiglia
Transcript della presentazione:

LA SEMINA A SPAGLIO

Quest'anno, proprio in Italia, si sta allestendo l'EXPO e anche la mia scuola vi parteciper à con un progetto in collaborazione con il MIUR dal titolo "Terre nostre".

Esso è volto alla valorizzazione delle nostre tipicit à alimentari nell'ottica generale dell'evento. Anche in quest'occasione i "fantastici" 22 della 2^C sono entrati in azione.

Che bello, finalmente facciamo qualcosa di entusiasmante e creativo. Ci siamo infatti recati all'azienda Beccarini, per osservare i vari strumenti agricoli usati per seminare. Abbiamo osservato una seminatrice in funzione, la prima con erpice rotante.

Per tale scopo abbiamo fatto diverse uscite didattiche con lo scopo di "sperimentare" gli argomenti studiati a scuola astratti, quindi non sempre attraenti come quelli offerti dal campo esperenziale.