NEW YORK, NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS 2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Classe 2A Anno scolastico
Advertisements

Istituto Superiore Statale “G
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Il Nautico San Giorgio e Lo Spirito di Stella Vento e mare senza barriere.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
BT&I INCENTIVE & COMUNICATION Il segreto di un partner affidabile … INCENTIVE EVENTS & COMUNICATION CASE HISTORY MEETING & CONGRESS.
IO PICCOLO CITTADINO Percorso educativo e didattico Scuola dell'Infanzia plesso “ S.P.C.” Sez.B Ins.ti Di Pilla, Liberatore Anno scolastico
La comunicazione interna e la generazione di fiducia Claudio Baccarani Facoltà di Economia – Università degli Studi di Verona 2 aprile 2009 Great Place.
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
Il clan di “noi mamme”: narriAMOci gruppo di auto-aiuto
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
Storia dellemigrazione italiana Ricerca di Davide Canu Scuola Secondaria di primo grado Armando Diaz Olbia Le Migrazioni Incontro tra gli studenti della.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Stage di medicina Volontariato in Tanzania Agosto - Settembre 2011.
(.
LA CITTADINANZA EUROPEA.
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Game life (Ri)Percorri le fasi della tua vita. Spunti di partenza Partendo dallanalisi del culto della famiglia e della fotografia, successivamente messi.
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
Movimento Studenti Azione Cattolica
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Rome International Model United Nations. Cosè RIMUN? Ad ogni partecipante viene affidata una delegazione (che può̀ essere, a seconda, uno Stato o unorganizzazione)
Wir, die Jugendlichen von heute Progetto in lingua tedesca Prof. Loredana Vertuani (Coordinatrice) Prof. Kirsti Lähdesmäki.
Tripoli, 37 anni dopo Uri Dadush In Missione in Libia per la Banca Mondiale 29 Maggio al 3 Giugno 2004 Part 2.
Salve Prof. Lariccia.
convenzione sui diritti dell'infanzia
PROGETTO SIMULAZIONE ONU
1. K. Pomian, «Natura, storia, conoscenza», Enciclopedia Einaudi Lopposizione tra storia e favola o, il che è lo stesso, fra storia e immaginazione,
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Pensieri in “gioco”.
LICEO CLASSICO PROPERZIO SCAMBI CULTURALI. I nostri partners del passato e del …… futuro RYE NECK HIGH SCHOOL JOHN JAY HIGH SCHOOL KOLBE CATHOLIC COLLEGE.
Rome International Model United Nations con il patrocinio di:
Andiamo via, via di qui… “Preside, l’anno prossimo voglio andare all’università all’estero.” Confini chiusi/aperti, spazi stretti/ampi: la realtà Il mondo.
IN CHE COSA CONSISTE? TEMPI PROGETTO COMUNE PROGRAMMA GLI INTERESSATI COSTI OBIETTIVI SCAMBIO A.S. 2014/15 FOTOGALLERY.
Il gruppo Le idee teoriche sul come “essere gruppo” e “sentirsi gruppo” sono in realtà dentro quello che noi facciamo, dentro la nostra esperienza. Per.
I.P.S.S.A.R. «G. Matteotti» Pisa
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
Biglie Rosse.
PROVE OCSE-PISA OCSE Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico È un'organizzazione internazionale di studi economici per i paesi membri,
FALL in POLAND I rappresentanti delle scuole Partner: Polonia, Grecia, Turchia, Portogallo e Italia Lodz: Parco pubblico. Non il Central Park di New York.
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
La nostra gita a Spilimbergo
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015.
Deputato al Parlamento Europeo ° Legislatura
L’Onorevole Lara Comi Vice Presidente Partito Popolare Europeo Presso Ente Scuola Edile di Savona 12 maggio 2015.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AD OGGI.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Mi ricordo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI 1.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Il mio ricordo.
Il Ruolo delle associazioni degli studenti nella mobilità internazionale ed Erasmus Relatore: Lorenzo Bersiani VicePresidente E.S.N. Italia Conferenza.
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
Africa Oggi è… PIÙ PER RICEVERE CHE PER DARE… Un’esperienza di LAVORO, ANIMAZIONE o CONOSCENZA vissuta in un paese in via di sviluppo, “gomito a gomito”
IL BONSAI DELL’AMICIZIA
Le organizzazioni mondiali diverse dall'ONU sono delle Agenzie specializzate che operano in settori specifici (es. sociale, culturale, sanitario, artistico,
2013 II Summer School September, ENEA, Rome, ITALY Sessione Plenaria 11 September 2013, Rome, Italy 2013 II Summer School H-DATA.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Parola di vita Marzo 2016 “È giunto a voi il regno di Dio” (Lc 11, 20).
Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

NEW YORK, NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS 2006

ASSOCIAZIONE DIPLOMATICI: Diplomatici, associazione costituita da studenti universitari e da giovani professionisti, cura e gestisce la partecipazione degli studenti italiani ai Model United Nations. Primo ente italiano ad avere preso parte ai MUN e nata nel 2000 come esperienza legata esclusivamente alla città di Catania, oggi è presente con le proprie iniziative su tutto il territorio nazionale.

I Model United Nations (MUN) sono meeting internazionali di studenti provenienti da ogni parte del mondo che hanno ad oggetto la simulazione del meccanismo di funzionamento degli organi delle Nazioni Unite.

La partecipazione degli studenti si svolge attraverso un gioco di simulazione che consiste nel rappresentare, durante una sessione di lavori dellAssemblea Generale, i Paesi membri così come assegnati a ciascuna università dallo staff board dellente organizzatore. I delegati lavoreranno nelle singole commissioni sui topics presenti in agenda fino alla votazione finale delle risoluzioni, che avverrà in Assemblea Generale.

Attraverso Diplomatici ogni anno centinaia di studenti italiani, provenienti dalle università di Catania, Roma, Milano, Genova, Palermo, e Pavia e dai licei di Catania Galileo Galilei, S.Orsola e Mario Cutelli, prendono parte a tali eventi internazionali che si svolgono principalmente a New York, Boston ed in svariate altre città europee e asiatiche.

Progetto: Il progetto, assolutamente unico nel suo genere, ha lo scopo di avvicinare i giovani degli ultimi anni delle scuole superiori provenienti da Nord America, Africa, Sud America, Giappone ed Europa alla realtà dellOrganizzazione delle Nazioni Unite. Da oltre trentanni, NHSMUN, gestito direttamente dallInternational Model United Nations Association (IMUNA, Inc.) ospita gli studenti delle scuole superiori di tutto il mondo.

… scendere dallaereo e vedere un mondo così diverso, palazzi altissimi luci dappertutto, limousine che sfrecciano al lato del nostro taxi e tutto sembra un sogno. Ma pian piano anche i sogni diventano realtà, soprattutto dopo un grande sforzo, dopo tanto desiderio… e anche noi ci siamo trovati lì, nel nostro mondo dei sogni, tutti insieme anche stavolta. Una nuova esperienza, un modo per confrontarci con altra gente, altre culture, altre abitudini. Abbiamo avuto modo di dare prova delle nostre capacità e conoscenze linguistiche, visitare monumenti così particolari e osservare dallalto la Grande Mela. Michela Marano (IV liceo) Michela Marano (IV liceo)

-Veduta di NYC dallEmpire State Building-

-Statua della libertà-

Allingresso del negozio di giocattoli FAO SCHWARZ (dal film Mamma ho riperso laereo)

-Veduta del Central Park-

-Empire State Building-

Due realtà a confronto…

… in ununica magia…!

Ricordi, emozioni ineguagliabili… delle canzoni, delle foto, dei sorrisi. E la mente ritorna a vivere quei momenti, con la speranza che, un giorno, i nostri occhi possano di nuovo ammirare questo splendore, le nostre orecchie possano di nuovo sentire voci così diverse ma così calorose e tutto possa tornare indietro… E la mente ritorna a vivere quei momenti, con la speranza che, un giorno, i nostri occhi possano di nuovo ammirare questo splendore, le nostre orecchie possano di nuovo sentire voci così diverse ma così calorose e tutto possa tornare indietro… …ancora unultima volta… …ancora unultima volta… Michela Marano (IV Liceo) Michela Marano (IV Liceo)