PRESENTAZIONE STARDARIO V.A.V.. PROCEDURA DI REALIZZAZIONE STRADARIO 1.Rilevazione sul territorio delle strade e vie piste di cantiere 2.Realizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SETTORE IMPIANTI SPORTIVI
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 1 AttivitàTempi Consegna agli UCC del materiale per la formazione entro i primi giorni.
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe
Un anno di Baggio Percorsi di partecipazione Febbraio
PORTFOLIO Grumo Nevano C.D. "Pascoli" Profilo
La gestione del rischio clinico: una proposta organizzativa
RITRACCIABILITA’ NELLA FILIERA AGROALIMENTARE
Docup Lazio Ob.2: Misure per linnovazione affidate a Filas.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
1 Risorse finanziarie. 2 Programma Annuale QUADRO SINTETICO SULLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE SULLATTIVITÀ FINANZIARIA.
La pianificazione della prevenzione negli ambienti di lavoro
ACNP e NILDE: insieme per un sistema integrato dei periodici Bologna, 30 Settembre 2011 Save the time of the reader and of the librarian L'integrazione.
Testo coordinato con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106
PROTEZIONE ACUSTICA DELL’ABITATO
RESPONSABILITA' DEI COMMITTENTI Art. 6 del D.Lgs 494/96.
1 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 3 luglio 2003, n.222 Regolamento sui contenuti minimi dei piani di sicurezza nei cantieri temporanei o mobili.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Anagrafe New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
PRESENTAZIONE DELLATTO DI INTESA TRA IL COMUNE DI CREMONA E LUFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE SUL TEMA: INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI FRAGILI Progetto.
IPRASE DEL TRENTINO 12 aprile 2007 Incontro organizzativo con gli insegnanti referenti di Istituto.
Istituto Tecnico Statale “Nicola Pellati” Nizza Monferrato
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
Fase RETROSPETTIVA Fase PROSPETTICA Casi mortali + gravi indagati dai servizi ASL e INAIL Casi mortali indagati solo da INAIL Casi mortali indagati dai.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
PROGETTO PIQUAL PATRIMONI IN QUALITA PATRIMONIO STRADALE COMUNALE 2007.
ICan Applicazione per Iphone e Android. Descrizione dellapplicazione iCan è unapplicazione per Iphone e Android che indica in vari modi i luoghi che sono.
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” ( M. Proust )
D&B Immobiliare Paolo Nobili  
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
Progetto Scienza e Creatività in classe 2008/2009
Manuale utente – Parte N.1 In collaborazione con: Settembre 2013 Per ricevere la Parte N.2 del Manuale Utente, scrivere a
Eumedis – Networked Journeys Il Cairo giugno 2006 Eumedis – Networked Journeys La mappatura delle imprese dellartigianato artistico: metodologia.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Piano di rilascio delle Circolari e delle altre disposizioni 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
COMO Villa indipendente in classe A via Bellinzona – via dei Villini.
Ricerca sui fattori di scelta dellistruzione Formazione per le scuole superiori sui metodi della ricerca sociale: il questionario e il questionario online.
GEOGRAFIA E RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
L’informatizzazione del servizio sociale integrato: l’adozione di GARSIA da parte del Comune di Bologna Relatore : Pina Civitella Comune di Bologna.
Bando Valorizzazione a rete. 2ROL - Richieste On Line Pittori e scultori.
1 Attivazione delle nuove funzioni di NILDE 4 per utenti CNR – Biblioteca dell'Area della Ricerca di Bologna Created by Settembrini Sergio.
GENERAL CONTRACTORS.
NOMINATIVO AZIENDA FOTO AZIENDA / PRODOTTI. Contesto Breve descrizione attività aziendali e approfondimento area di riferimento per il progetto di miglioramento.
La Comunità di Pratica dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Seminario sulle esperienze di Comunità di Pratica degli operatori della formazione Scuola.
Protocolli clinici: come scriverli
NOMINATIVO AZIENDA FOTO AZIENDA / PRODOTTI CATEGORIA:
Scuola di Management per le Università, gli Enti di ricerca e le Istituzioni Scolastiche Lavorare per obiettivi di progetto IL CASO INTRANET-REGIONE Y.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
LE PROCEDURE OPERATIVE NEL MANUALE DELLA QUALITA’ UNI EN ISO 9004:2009
ASSOCONSUL ® Gestione Casse Edili Nuove funzionalità M.U.T. release 2.0 Rovigo, 25 Ottobre 2010.
INDAGINE CONOSCITIVA ANNO 2014 Presidente N. Di Lorenzo Dati Ufficiali Società Italiana di Chirurgia.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 6 -Gestione della configurazione software Ernesto Damiani Università.
BREVE GUIDA A CaPerE (Catalogo Periodici di Ateneo) Ultimo aggiornamento: settembre 2005.
PROGETTO INTEGRAZIONE E CONTINUITA’ In viaggio con….
Dal punto di vista “editoriale” il PTOF può essere opportunamente organizzato secondo la seguente lista, non vincolante, di sezioni e paragrafi. IN CASO.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
STRUMENTO GPU Dai regolamenti agli indicatori
IL GEOMETRA libero professionista
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
La nuova banca dati progetti 285 per l’infanzia e l’adolescenza Antonella Schena.
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACCESSO A PERCORSI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA PREVISTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DISTRETTUALE.
I MODELLI 6 e 7 AINEVA.
MANUALE DELLE PROCEDURE DEI CENTRI PER L’IMPIEGO Procedure di front-office.
POST ENUMERATION SURVEY IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RILEVAZIONE Maura Giacummo DIQR – DCIT – RST/1. Giulia Vaste DIQR – DCIT – RST/1.
22/06/2016 Catania 1 Evento di Lancio del Programma e presentazione primo bando Auditorium Monastero dei Benedettini Catania 25 gennaio 2010 Presidenza.
VIDEO COMPILAZIONE SCHEDA LAVORATORE SCHEDA DELL’OPERAIO.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE STARDARIO V.A.V.

PROCEDURA DI REALIZZAZIONE STRADARIO 1.Rilevazione sul territorio delle strade e vie piste di cantiere 2.Realizzazione di cartina provvisoria 3.Colloqui con i responsabili della sicurezza dei cantieri 4.Creazione della cartina definitiva di ogni singolo lotto 5.Inserimento dati sul data base 6.Verifica della coerenza dei dati

Sezione 1 Elenco e Descrizione delle vie FONDAMENTALI Lo Stradario è composto da 3 SEZIONI : Sezione 2 Descrizione SINTETICAe SOMMARIA delle vie, piste di cantiere, Campi Base, Gallerie e Cantieri Sezione 3 DESCRIZIONE PARTICOLAREGGITA dei cantieri, gallerie e campi base ( suddivisione delle piste e dei cantieri per lotto) INTRODUZIONE

SEZIONE 1 E necessario Conoscere le vie FONDAMENTALI elencate e descritte nella Sezione 1 Ad ogni via corrisponde una LETTERA di scheda (IDENTIFICATIVO) Elenco e Descrizione delle vie FONDAMENTALI

SEZIONE 1 Nominativo Via fondamentale Descrizione ubicazione Via Cartina topografica della Via

SEZIONE 2 Elenco alfabetico descrittivo : Vie fondamentali Piste di cantiere Gallerie Campi Base Questo elenco è necessario per poi ricercare le schede nella terza sezione.

SEZIONE 2 Nominativo Targhet Lotto e sezione di riferimento Breve descrizione del percorso Riferimento alla scheda della 3° sezione

SEZIONE 3 La terza sezione è composta dalla descrizione PARTICOLAREGGIATA e corredata di cartine relative a: Piste di cantiere Gallerie Campi Base La terza sezione è suddivisa per i vari lotti.

SEZIONE 3 Pianta riassuntiva del lotto

SEZIONE 3 Scheda di riferimento particolareggiata: Targhet Riferimento alla pista di cantiere Descrizione 1° via riferimento Descrizione 2° via riferimento Cartina particolareggiata

UN PROBLEMA: DENOMINAZIONE GALLERIE LOCALITA DI TRANSITO LATO DI IMBOCCO (BO- FI) CANNA ( NORD-CANNA SUD)

ESEMPIO: GALLERIA ALLOCCO LATO BOLOGNA CANNA SUD

RICERCA DEL TARGET: UTILIZZO SEZIONE 2 SCHEDA 25 TARGET LOCALITA

RICERCA DEL TARGET: UTILIZZO SEZIONE 3 TARGET RIFERMENTO ACCESSO AL CANTIERE VIA DI RIFERIMENTO CARTINA

OBIETTIVI FUTURI 1.INSERIMENTO DI NUMERI DI TELEFONO PRINCIPALI 2.INSERIEMENTO RADIALI E DISTANZE 3.INSERIMENTO COORDINATE G.P.S. La revisione periodica dello stradario è stata fissata ogni 3 mesi in collaborazione con i responsabili della sicurezza dei cantieri, che ci aggiornano costantemente sulle lavorazioni in atto.