2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
1 IL PROGETTO INTERREGIONALEINTEGRARE LE PARI OPPORTUNITA NELLA FORMAZIONE E NEL LAVORO Relatrice: Silvana Pilocane Responsabile Settore Sviluppo dellImprenditorialità
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
QUALITY CENTER NETWORK in Provincia di Modena
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Evoluzione del ruolo delle Camere di Commercio nel mondo della scuola Legge Delega per la Riforma della scuola (n. 53 del art. 4) Le Camere.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
Area Didattica e Servizi agli Studenti – Università di Bologna
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
Incontro Informativo per R.S.P.P. e Dirigenti Scolastici Istituti superiori Formazione alla sicurezza – percorsi integrati tra Scuola e Lavoro
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Progetto TUO Toscana Università Orientamento Azioni di orientamento finalizzate al lavoro qualificato Montecatini Terme, 29 marzo 2012.
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
Roma, 17 Dicembre LA PARTNERSHIP CON ENEL Una collaborazione che guarda al futuro Rag. Loris Rui Coordinatore Caem Roma, 17 dicembre 2003.
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
Realizzazione a cura di Abruzzo Sviluppo 1 Iniziativa Comunitaria Interreg IIIA Transfrontaliero Adriatico La portualità adriatica quale cerniera con le.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Per informazioni: Segreteria Laura Guidarelli Tel
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
COLLABORIAMO BISOGNI E OSSERVAZIONI IN TERRITORIO BRESCIANO 11/01/2014 GHEDI.
PROGETTO EXCELSIOR Incontri con Imprenditori e Responsabili Aziende COMUNE DI SAN FERMO ALLA BATTAGLIA - Egeo srl rsp - dip. PMI 2004.
MILANO, NOVEMBRE 2009 VII CONFERENZA ORGANIZZATIVA 1Dinamica Result Based Consulting Srl © 2009.
Il programma ICT Policy Support, che fa parte del Programma Europeo Competitiveness and Innovation 2007/2013, è uno dei principali strumenti di attuazione.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
Distretto Energia Milano, agosto Distretto Energia Il Distretto dellEnergia sarà presente a Matching per favorire la conoscenza e la collaborazione.
PRODUZIONE SNELLA GESTIONE DELLE SCORTE IN AMBIENTE SNELLO
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE LEVA - RECLUTAMENTO OBBLIGATORIO - MILITARIZZAZIONE MOBILITAZIONE CIVILE E CORPI AUSILIARI III REPARTO Ufficio.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
Convegno Api – Provincia di Varese Prof. Rossella Locatelli CreaRes - Preside della Facoltà di Economia e Direttore del CreaRes - Centro di Ricerca su.
Adesione a Expo Friends Sulla base della convenzione sottoscritta da Confcommercio – su proposta di Confcommercio Milano – con Expo 2015 S.p.A. le imprese.
CTRH di CHIARI. RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO.
tandem.univr.it Università degli Studi di Verona «Dai Banchi di Scuola alle aule Universitarie»
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
FILO Formazione Imprenditorialità Lavoro Orientamento.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Sabato 11 marzo 2016 Incontro con istituto ITIS PLANK Lancenigo di Villorba (TV)
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco Bettoni - Presidente Camera di Commercio di Brescia Giorgio Bontempi - Assessore Attività Produttive Provincia di Brescia Maurizio Margaroli - Assessore Attività Produttive Comune di Brescia Andrea Bartolini - Direttore area Lombardia Sud Est Intesa SanPaolo Sono presenti : Rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e di cooperative bresciane che aderiscono e collaborano alliniziativa ( ASSOCIAZIONE ARTIGIANI, CONFAGRICOLTURA, CONFARTIGIANATO, CONFCOMMERCIO, CONFCOOPERATIVE, CONFESERCENTI ) Introduce: Roberto Zanolini - Direttore generale Compagnia delle Opere di Brescia

3 La storia EXPANDERE with MATCHING Il lancio dellevento EXPANDERE risale al 2009, ad opera di alcune sedi territoriali di Compagnia delle Opere Tali eventi hanno sempre fatto registrare un numero elevato di adesioni, compreso fra le 150 e le 200 unità per ciascun appuntamento Lo straordinario successo di queste prime iniziative ha incoraggiato limplementazione di un format replicabile presso varie province/regioni

4 EXPANDERE with MATCHING Il concetto EXPANDERE with Matching è un evento finalizzato alla promozione ed alla creazione di collaborazioni fra le imprese del territorio E un format pensato e sviluppato con lobiettivo di favorire la reciproca conoscenza, lincontro e lavvio di relazioni fra realtà locali EXPANDERE with Matching serve alle imprese partecipanti per far conoscere la propria azienda o attività e conoscere, al tempo stesso, altri soggetti potenzialmente complementari

5 EXPANDERE with MATCHING Il concetto (2) EXPANDERE with Matching, nellarco di una sola giornata di lavoro, offre alle imprese partecipanti lopportunità di: Incontrare in un unico luogo potenziali partner, fornitori, clienti Dedicare tempo allo sviluppo della propria attività ed ai rapporti con altri operatori del mercato Conoscere potenziali partner per progetti comuni fra imprese Partecipare a workshop di settore o tematici, per aggiornarsi e confrontarsi con altre esperienze imprenditoriali

6 Le regole del gioco EXPANDERE with MATCHING Ununica giornata di lavoro riservata agli operatori, non aperta al pubblico Condizioni di iscrizione: Modalità Standard: 200,00 + IVA (Imprese associate a CDO o alle Associazioni imprenditoriali aderenti) 300,00 + IVA (Imprese non associate a CDO o alle Associazioni imprenditoriali aderenti) Modalità Premium: 1.000,00 + IVA Iscrizione e profilazione delle imprese attraverso un portale appositamente predisposto Condivisione dellelenco dei partecipanti attraverso il portale e possibilità di avviare fin da subito contatti e conoscenza, sviluppabili in occasione della giornata di incontro

7 Le regole del gioco (2) EXPANDERE with MATCHING Una postazione snella a disposizione di ciascuna impresa (tavolo+sedie, cartello con logo aziendale) Organizzazione di brevi workshop tematici e tavole rotonde dedicate a scambi di esperienze/dibattiti su problematiche comuni (fra imprenditori o in collaborazione con partner e istituzioni) Stand collettivo a disposizione per partner istituzionali

8 Il lay-out (bozza) EXPANDERE with MATCHING

9 Il programma EXPANDERE with MATCHING Ore ACCOGLIENZA DELLE AZIENDE PARTECIPANTI, SISTEMAZIONE PRESSO IL DESK INDIVIDUALE Ore SALUTI INTRODUTTIVI E APERTURA DEI LAVORI Ore INCONTRI INDIVIDUALI FRA LE IMPRESE PARTECIPANTI - WORKSHOP TEMATICI COME DA CALENDARIO Ore EVENTO DI CHIUSURA (APERTO AL PUBBLICO) - Conversazione imprenditoriale (dettagli in definizione)

10 Programma workshop (bozza) EXPANDERE with MATCHING ORE SALA 1: (Dettagli in definizione) SALA 5: (Dettagli in definizione) ORE SALA 1: (Dettagli in definizione) SALA 5: (Dettagli in definizione) ORE SALA 1: (Dettagli in definizione) SALA 5: (Dettagli in definizione) ORE SALA 1: (Dettagli in definizione) SALA 5: (Dettagli in definizione) Temi di approfondimento: in fase di definizione

11 EXPANDERE with MATCHING Il portale Internet Network nazionale: Evento locale: