Università degli Studi di Udine. Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida pratica per gli studenti
Advertisements

Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE Ufficio Ispettivo ESAME DI STATO 2008 – Le novità
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Diritto del lavoro Corsi A/L e M/Z Programmi, esami e verifiche intermedie (A)Laurea magistrale (B)Scienze giuridiche.
Corso di Psicologia della Comunicazione
29 marzo 2006 Incontro sulla Valutazione del CdL Medicina e Chirurgia 2° semestre Guida per lutilizzo dei sistemi on-line Università degli Studi di Ferrara.
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo ANNO ACCADEMICO 2009/2010.
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Università Ca’ Foscari-Venezia A.A
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
MODALITA DESAME. La prova d'esame si svolge nei seguenti passaggi: 1.Dal sito ufficiale collegamento all'indirizzo:
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Introduzione per gli studenti
Prof. Pier Giorgio Ardeni
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
Visualizzazione reportistica on-line dellindagine sullopinione degli studenti.
LINGUA ITALIANA ORARIO LEZIONI Giovedì h aula 2.4 Venerdì h aula 2.4 RICEVIMENTO Venerdì h Palazzo di Lingue III.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
ORGANIZZAZIONE DELL’ESAME - PROGETTO (pallavolo e pallamano) - DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA (pallavolo e parte generale)
Obiettivo esame Lessere in tanti e diversi ci arrichisce di esperienze ma ci crea anche qualche problema che possiamo forse risolvere adottando alcuni.
Obiettivi del corso Programmazione Corso di laurea in Informatica.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
ARGONEXT Accesso Docente
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
La Verbalizzazione degli esami con Firma Digitale 4 maggio 2009 ICT4University Sito ufficiale del progetto Documentazione.
PresenzeWeb: breve guida
PRENOTAZIONE COLLOQUI
La piattaforma e-learning d’istituto
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
ESAMI DI STATO LICENZA MEDIA
ESAMI DI STATO 2013.
Automazione piani di studio
Automazione piani di studio Registrazioni esami Servizi online.
Dimostrazione Nuove Procedure di Verbalizzazione Esami e Presentazione Libretto Elettronico 3 Maggio 2006 ore 11 Aula T2 Direzione Didattica e Servizi.
Registrazione on line degli esami. Fasi della registrazione in generale 1. Fase di organizzazione Tutto ciò che precede lesame Regolato da tradizioni,
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
Prof. Maria Teresa Carinci
SEGRETERIA VIRTUALE. gestisce nella maniera ottimale tutte le telefonate che non sono prese in carico dagli operatori della Segreteria; è in grado di.
Domanda di Laurea Online
➲ Automazione piani di studio Calendario esami – Web docenti Servizi online.
Corso di didattica della matematica
➲ Automazione piani di studio Registrazioni esami Verbalizzazione online Servizi online.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Dipartimento di Chimica Tel
Modulo didattico “Disegno Tecnico Navale”
Psicologia della Comunicazione
Verbali Digitali di Esame
Corso di Laurea in Informatica Problemi, suggerimenti, servizi 2/10/2006.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 4 - Progettazione del software Ernesto Damiani Università degli Studi.
BANDO ERASMUS 2010/2011 (Lifelong Learning Programme/Erasmus A.A. 2010/2011) oppure da > Uffici >
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
Direzione Informatica Servizi rilasciati di recente.
Notizie utili sul corso di Economia politica
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
C.M. 48del 31 maggio 2012 ISTRUZIONI A CARATTERE PERMANENTE ESAME DI STATO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE.
Prova d’esame Caratteristiche della prova  60 quesiti a scelta multipla  4 alternative di risposta, 1 sola risposta corretta  non penalizzazione degli.
IDONEITA’ di CONOSCENZE E COMPETENZE INFORMATICHE (P-Z) a.a Docente: Prof. Roberto Zunino 1.
Registrazione on line degli esami
Transcript della presentazione:

Università degli Studi di Udine

Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto nelluso del sistema

La gestione di un appello segue diverse fasi: Gestione del calendario delle prove Iscrizione da parte degli studenti Recupero della lista iscritti Inserimento esiti Pubblicazione esiti con eventuale gestione consenso Verbalizzazione cartacea o web

VerbalizzaDef. AppelliIscrittiEsitiPubblica Consenso

Prove parziali: prove desame che prevedono la raccolta delle iscrizioni, la gestione e la pubblicazione degli esiti. Appello finale: prove desame che prevedono la raccolta delle iscrizioni, la gestione, la pubblicazione e la verbalizzazione degli esiti (online o in forma cartacea).

Verrà esemplificato come strutturare un ipotetico esame composto da: Una prova parziale scritta (ad es. provetta intermedia durante lanno) Un appello finale orale che assegnerà il voto definitivo dellesame e ne permetterà la verbalizzazione

Prova parziale scritta Dati appello inseriti dalla segreteria: Data prova ore 9.30 Apertura iscrizioni Chiusura iscrizioni DEMO a breve Def. AppelliIscrittiEsitiPubblica

Appello finale orale Dati appello inseriti dalla segreteria: Data prova ore Apertura iscrizioni Chiusura iscrizioni DEMO a breve VerbalizzaDef. AppelliIscrittiEsitiPubblica

Verrà esemplificato come strutturare un ipotetico esame composto esclusivamente da prova finale scritta Verrà gestita lespressione del consenso da parte dello studente DEMO a breve VerbalizzaDef. AppelliIscrittiEsitiPubblica Consenso

Finora abbiamo considerato appelli su singoli insegnamenti/attività didattiche (AD). E possibile gestire appelli validi per più attività didattiche attraverso la gestione degli esami comuni. Il flusso operativo rimane inalterato. Il dettaglio relativo allelenco delle attività didattiche che condividono lesame viene riportato dal sistema con un link visualizza / nascondi. Vediamo alcuni esempi.

Elenco AD:

Testata dellelenco appelli:

Testata della gestione iscritti:

Quanto detto finora sulle prove parziali rimane valido anche per i docenti che utilizzano il registro cartaceo per la verbalizzazione dellesame. Se si vuole gestire un appello finale che preveda la verbalizzazione cartacea è necessario scegliere, in fase di definizione appello, il tipo appello Appello Standard (registr. Cartacea)

La gestione dellappello così definito si ferma alla pubblicazione degli esiti demandando la verbalizzazione alla compilazione manuale del registro cartaceo e allinvio del relativo statino. Def. AppelliIscrittiEsitiPubblica

Tutti i casi studio descritti finora partivano da appelli definiti dalla segreteria. Vediamo ora come il docente può definire appelli da Web. Creazione di un appello finale scritto con richiesta consenso. DEMO a breve

Modello di appello: schema dal quale generare nuovi appelli con caratteristiche tra loro comuni Esse3 permette al docente di ridurre le informazioni da inserire in fase di definizione appello salvando preventivamente in un modello i dati che rimangono invariati (per es. tipo di esame, tipo di verbalizzazione, etc).

Definizione di un modello per un appello finale scritto con richiesta consenso. Creazione dellappello a partire dal modello definito. DEMO a breve

In fase di definizione appelli il docente ha la possibilità di configurare un appello come riservato, ovvero non pubblicato sul web e quindi non visibile dagli studenti.

Questo tipo di appello può essere utilizzato dal docente per verbalizzare lesame di uno o più studenti tenutosi per es. fuori data ufficiale, nello studio del docente, su accordo verbale con lo studente stesso. Vediamo ora come definire in modo corretto un modello di appello riservato. DEMO a breve

Richiesta consenso In Esse3 la richiesta del consenso al voto è una caratteristica dellappello e deve quindi venire specificata in fase di definizione dello stesso. Per questo motivo è necessario che la segreteria di facoltà sia informata su quali siano gli appelli per i quali il docente vuole richiedere il consenso

Permessi ai membri di commissione La configurazione dei privilegi predefinita prevede che il presidente di commissione possa definire sia appelli finali che prove parziali sulle proprie attività didattiche e il membro di commissione possa definire solo prove parziali. Le segreterie di facoltà hanno la possibilità di modificare queste impostazioni.

Permessi ai membri di commissione Gli studenti possono iscriversi ad una prova/appello solo se lattività didattica, su cui lesame è definito, è presente nel proprio piano di studi. Ugualmente il docente può aggiungere tra gli iscritti di un appello solo gli studenti che presentano lattività didattica nel proprio piano di studi

Materiale informativo Slides della presentazione Video Faq Helpdesk Esse3 a Verrà attivata una linea telefonica di assistenza diretta

Università degli Studi di Udine