Attività ITASE I siti studiati -Installazione reti paline ablatometriche e misura reti esistenti - Carotaggi superficiali (10 – 15 m)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
Advertisements

“Pianificazione organizzativa e bilancio sociale”
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
La rete di monitoraggio dei campi elettromagnetici in Piemonte
ISIS Malignani Cervignano del Friuli
Palermo, 19 ottobre 2005 Progetto Governance Progetto Pilota Regione Siciliana Kick Off.
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Formazione PP3 Progettare la formazione per la valutazione Luciano Cecconi Frascati, Seminario INValSI-IRRE.
FINALITA E PROSPETTIVE DEL COSTITUENDO OSSERVATORIO PROVINCIALE RIFIUTI FIORENTINO (O.P.R.F.) Dott. Sauro Mannucci Direzione Gestione Rifiuti.
Ricerca di Federico Paesani
Schermo completo… cliccare quando serve
30/05/07Cinzia Bocchi1 Programmi Ministeriali Informatica Abacus Finalità e obiettivi.
Controllo remoto di un robot mobile realizzato con Lego Mindstorms
La progettazione della macrostruttura
- 10 min. Gli Ufficiali di gara terminano tutte le procedure post gara ed escono dallarea di gioco - 8 min. (Arbitri, Altri Ufficiali, Giocatori - sono.
EUROPA DELLISTRUZIONE: BILANCI E PROSPETTIVE Antonio Giunta La Spada, DGAI - MIUR Bologna 21 Novembre 2005.
I. COMUNICARE Lufficio dovrà rispondere a due tipi di domande: 1.domande semplici = molto prevedibili, perché molto frequenti (FAQ, Frequently Asked Questions)
Esempio 1. Scegliere una architettura G e un insieme di pesi per gli archi ,1 -0,1 0,1 -0,1 0,1 -0,1 0,1.
Il percorso di analisi autovalutativa nelle regioni Convergenza e in Sardegna: Prime considerazioni di sintesi Silvia Ciampi Isfol.
Rischio cadute dall’alto
Dott. Nicola Ciraulo
Breve Recap. > Prodotti artistici digitali --> meglio parlare di prodotti computazionali: creati, distribuiti, acceduti usando tecnologie computazionali.
Firenze, 13 gennaio
Il D.Lgs. n. 150/2009 – Lecce 25 gennaio 2010 Organizzazione del lavoro e sistema di valutazione Verso nuovi modelli organizzativi e di valutazione delle.
La leadership nella costruzione di comunita di apprendimento Riccione, Maria do Carmo Clímaco.
esperienza formativa realizzata in un contesto di lavoro,
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
Monti valli e pianure.
DM 388/2003 – Art. 2 comma 5 …lavoratori che prestano la loro attività in luoghi isolati…il datore di lavoro è tenuto a fornire loro…un mezzo di comunicazione.
Centro Polifunzionale di Emergenza
OSSERVATORIO PERMANENTE SUL SENTIERO
Petrolio Marco Ghirardelli Classe: 3c
LES: liceo della contemporaneità...perché risponde a unesigenza emergente del nostro tempo: quella di comprendere meglio le dinamiche economiche e sociali.
Corso di Ingresso per aspiranti volontari Appunti sul Sistema di PC
Nostro obiettivo primario è cercare di far vivere unesistenza il più normale possibile alle persone con autismo ( L idea danese di ottenere per i disabili.
FIRENZE 2010 PIANO STRATEGICO DELL’AREA METROPOLITANA FIORENTINA www
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
Le famiglie Le famiglie protagoniste dell’economia
La lettura della dinamica glaciale sulla base di immagini e rilievi di terreno: la metodica SGL Panoramica delle attività di terreno.
FILTRAZIONE INDUSTRIALE
Agenti Mobili Intelligenti e Sicurezza Informatica
Caratteristiche del progetto Si sviluppa nel triennio Si realizza per classi parallele E costituito da attività formative e informative E trasversale alle.
Seminario Transnazionale di Santo Tirso (Oporto) Novembre 2002 A.R.E.S. - Adattabilità delle Risorse dellEconomia Sociale PROJECTO PERCURSOS Relazione.
Modelli.
A.a. 2012/13 CORSO DI COMUNICAZIONE E CONTROLLO DEI PROCESSI DI CREAZIONE DEL VALORE.
Corso di Laurea in Management dello sport Le organizzazioni sportive
IL LAGO DI COMO PROGETTO DI SCIENZE DELLA TERRA DI MATTIA TROIANO
Garantire la fornitura e la distribuzione dell’acqua potabile
Le Competenze chiave di cittadinanza
ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO
Acque meteoriche prima pioggia contaminate Trattamento e recupero rifiuti derivanti dalla attività edile Rifiuti speciali non pericolosi trattamento materiale.
Modulo 10 Sopralluogo e installazione Giuseppe Carcione.
La Gestione della Maxiemergenza
Dai monti al mare, sicuri.. Obiettivo generale Costituire una organizzazione che contribuisca ad una gestione transfrontaliera efficiente - ampliabile.
Attività sul ghiacciaio Strandline Misura dell’ablazione superficiale Misura della velocità superficiale Misura dell’innevamento Misura del dry calving.
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Norcia Codice stazione NRC Prima compilazione: 13 settembre 2006 Aggiornamento:
Gruppi di lavoro Caratteristiche, processi e prestazioni.
Piano Comunale di Protezione Civile
TIPOLOGIE di CANTIERE Di: Autiero Vincenzo.
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
Modulo II Lezione 1 La valutazione dei siti da indagare La fotografia aerea, i metodi geofisici, la ricognizione di superficie.
Ruolo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nell’ambito della Protezione Civile Nazionale.
SICUREZZA SULLA NEVE Disegno di legge recante modifiche alla legge 24 dicembre 2003, n. 363, in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali.
Indagini e Monotoraggio GeotecnicoLezione 16 IL MONITORAGGIO DEI PENDII.
Realizzato da Jessica Crisarà, Antonello Pedà, Christian Nicoletta e Roberta Cavalieri.
GLI ARCHIVI E IL WEB Gli istituti archivistici sono presenti sul web con modalità e strumenti diversi e con una pluralità di progetti e iniziative che.
Seminario permanente sugli Stati vegetativi e di minima coscienza LIBRO BIANCO SUGLI STATI VEGETATIVI E DI MINIMA COSCIENZA Il punto di vista delle associazioni.
I HAVE A DREAM SI PUO’ AVERE UN SOGNO Congresso UNACMA Bologna 25 ottobre 2008.
Transcript della presentazione:

Attività ITASE

I siti studiati

-Installazione reti paline ablatometriche e misura reti esistenti - Carotaggi superficiali (10 – 15 m)

Mezzi impiegati Twin Otter per la grande maggioranza dei siti problemi di atterraggio adatto alle perforazioni e nei posti più lontani Elicottero per i siti più vicini scarsa capacità di carico e autonomia adatto alla misura delle paline

Prospettive future Passare dalla fase di esplorazione alla fase di monitoraggio -Necessità di misure continuative coordinamento fra i diversi gruppi -Necessità di estensione delle misure al 3° periodo -Necessità di definizione di un programma di minima per i siti / ghiacciai da misurare continuativamente -Necessità di comprendere le differenti tipologie di corpi glaciali dellarea Dome C – BTN scegliere siti del Plateau, ghiacciai locali con fronte galleggiante, alpine local glaciers.