Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come pubblicare news su Scintilena Guida on line per publisher speleo.
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
Portale Capacità STOGIT
nuovo portale di e-procurement
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ARGONEXT Accesso Docente
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
ISTRUZIONI PER LAREA RISERVATA. © Copyright 2011 Auserfriuli.it Sistema di gestione dei servizi internet.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
La piattaforma e-learning d’istituto
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Corso Informatica di Base
EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Console del Dipendente
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Transcript della presentazione:

Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00

Grazie per aver adottato il sistema ITALCHECK. ITALCHECK offre l'opportunità al consumatore di riconoscere i prodotti Italiani indirizzandoli nelle loro scelte di acquisto. E' una nuova piattaforma che accredita le aziende e offre la possibilità al consumatore, attraverso la SMARTUTILITY, in maniera semplice, veloce e del tutto gratuita, direttamente da qualsiasi Smatphone, ipad e tablet o dal proprio pc, di controllare se un prodotto in vendita è effettivamente MADE IN ITALY. Il presente manuale è stato realizzato in modo specifico per offrirvi una guida semplice per l’utilizzo della piattaforma. BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE LOGIN……………………………………………………………………………………………………………………..3 HOME……………………………………………………………………………………………………………………..4 PRODOTTI……………………………………………………………………………………………………………………..5 Inserimento di un nuovo prodotto……………………………………………………………………………………………………………………..6 Inserimento PDF certificato……………………………………………………………………………………………………………………..7 Gestione file……………………………………………………………………………………………………………………..8 Gestisci lingue……………………………………………………………………………………………………………………..9 Duplica……………………………………………………………………………………………………………………..10 Lotti & SN……………………………………………………………………………………………………………………..11 Inserimento file in Lotti & SN……………………………………………………………………………………………………………………..12 Importazione Lotti & SN tramite EXCEL……………………………………………………………………………………………………………………..13 Link Test……………………………………………………………………………………………………………………..14 Download QR……………………………………………………………………………………………………………………..14 Abilita/Disabilita……………………………………………………………………………………………………………………..14 STATISTICHE……………………………………………………………………………………………………………………..15 STABILIMENTI……………………………………………………………………………………………………………………..16 Inserimento di un nuovo stabilimento……………………………………………………………………………………………………………………..17 PROFILO UTENTE……………………………………………………………………………………………………………………..18 DATI AZIENDA……………………………………………………………………………………………………………………..19 Aggiungi/modifica logo……………………………………………………………………………………………………………………..20 Aggiungi/modifica immagine azienda……………………………………………………………………………………………………………………..20 Aggiungi/modifica logo app……………………………………………………………………………………………………………………..20 Modifica dati azienda……………………………………………………………………………………………………………………..21 Dati ITALCHECK……………………………………………………………………………………………………………………..22 SOMMARIO

3 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE PAGINA DI LOGIN Inserire nell’apposito campo il proprio user e password fornito dall’amministratore del sito. Nel caso di password smarrita è possibile recuperarla cliccando sul pulsante “Password dimenticata” 1 Digitare sul browser l’indirizzo admin.italcheck.it oppure cliccare sul pulsante “ACCEDI” presente sul sito italcheck.it 2

4 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE HOME Visualizzazione degli ultimi prodotti inseriti o modificati

5 CERCA: Campo per la ricerca dei prodotti Pulsante per annullare la ricerca Pulsante per visualizzare i prodotti abilitati Pulsante per visualizzare i prodotti non abilitati BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE PRODOTTI Visibilità all’apertura di tutti i prodotti abilitati. Pulsante per aggiungere un nuovo prodotto Pulsante per scaricare le etichette di tutti i prodotti abilitati comprensive di IC-CODE, QR, NOME PRODOTTO e DESCRIZIONE Pulsante per modificare un prodotto inserito

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI INSERIMENTO DI UN NUOVO PRODOTTO 6 Inserire negli appositi campi le informazioni richieste. Nel caso in cui non si hanno tutte le informazioni richieste è possibile lasciare vuoti i campi. 2 IMPORTANTE: Il prodotto inserito non verrà immediatamente visualizzato nella sezione prodotti (vedi pag. 5), ma dovrà essere abilitato dall’amministratore del sito. 1 Cliccare su per inserire un nuovo prodotto 3 Cliccare sul pulsante per terminare l’inserimento del nuovo prodotto Il pulsante permette di cancellare in modo automatico tutte le informazioni inserite.

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI INSERIMENTO PDF CERTIFICATO Tenere aperta la videata di inserimento delle informazioni del prodotto (vedi pag.6 punto 2) Cliccare sul pulsante se il prodotto è già stato inserito 4 Cliccare sul pulsante OK per inserire il pdf e creare il link al nome del certificato Evidenziare con il mouse il nome del certificato e cliccare sul’icona del box “CERTIFICATO” 3 Cliccare sull’icona per inserire il file Selezionare il file sul proprio computer e premere “UPLOAD”. Terminato il caricamento il file verrà visualizzato nella tabella FILENAME Selezionare il file caricato e premere “INSERT”

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI GESTIONE FILE 8 Sezione per gestire le immagini e i pdf del prodotto Caricare l’immagine o il pdf cliccando sul pulsante “SFOGLIA”. Selezionare il file sul proprio computer e premere “CARICA”. SELEZIONARE GALLERIA – quando si carica un’immagine SELEZIONARE ALLEGATI - quando si carica un PDF 2 3 Una volta caricato, il file verrà visualizzato in una tabella. EDIT – modifica del file DELETE – cancellazione del file 4 La prima immagine inserita viene in automatico impostata come PREDEFINITA (visibile grande nella scheda prodotto) Per modificarla cliccare sul pulsante “EDIT” e deselezionare il check predefinito abbinandolo all’immagine prescelta. Inserire nel campo “ORD” il numero di ordine che si vuole dare all’immagine. (es. numero 1 prima immagine) Premere “UPDATE” per salvare. 1 Cliccare sul pulsante per inserire le immagini e i pdf del prodotto

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI GESTISCI LINGUE 9 Sezione per inserire il prodotto in multilingue 3 Inserire negli appositi campi le informazioni richieste. Nel caso in cui non si hanno tutte le informazioni in più lingue è possibile lasciare vuoti i campi e in automatico verranno inserite con la lingua italiana. 2 Cliccare su per inserire un nuovo prodotto 1 Cliccare sul pulsante per creare un prodotto in multilingue 4 Cliccare sul pulsante per terminare l’inserimento della nuova lingua Il pulsante permette di cancellare in modo automatico tutte le informazioni inserite.

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI DUPLICA 10 Sezione per duplicare un prodotto Confermare la copia del prodotto cliccando sul pulsante “SI” oppure cliccare sul pulsante “NO” se si vuole terminare l’operazione. 2 IMPORTANTE: Il prodotto duplicato non verrà immediatamente visualizzato nella sezione prodotti (vedi pag. 15), ma dovrà essere abilitato dall’amministratore del sito. 1 Cliccare sul pulsante per duplicare un prodotto

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI LOTTI&SN 11 Sezione per inserire il lotto o il numero di serie del prodotto 3 Inserire negli appositi campi le informazioni richieste Nel caso in cui non si hanno tutte le informazioni richieste è possibile lasciare vuoti i campi. 1 Cliccare sul pulsante per inserire il lotto o il numero di serie del prodotto Cliccare su per inserire un nuovo lotto 2 4 Cliccare sul pulsante per terminare l’inserimento del lotto o numero di serie del prodotto Il pulsante permette di cancellare in modo automatico tutte le informazioni inserite.

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI INSERIMENTO FILE IN LOTTI&SN 12 Sezione per allegare un file in pdf alle informazioni del lotto Caricare il pdf cliccando sul pulsante “SFOGLIA” Selezionare il file sul proprio computer e premere “CARICA” 1 Cliccare sul pulsante pe per inserire il file in pdf 2 3 Una volta caricato apparirà la scritta nella tabella del lotto Nel caso in cui non ci sono file caricati nella tabella del lotto viene visualizzata la scritta

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI IMPORTAZIONE LOTTI&SN TRAMITE EXCEL 13 Sezione per importare in modo automatico i lotti/sn tramite file di excel 1 Cliccare sul pulsante Seguire la procedura indicata nella pop up di apertura del file 1.Scaricare il file cliccando sul pulsante 2.Compilare il file nei campi indicati. Se non si dispone di tutte le informazioni è possibile lasciare i campi vuoti. 3.Salvare il file in formato.xls 2 3 Caricare il file usando il pulsante SFOGLIA in alto alla pop up e cliccare su UPLOAD

14 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - PRODOTTI LINK TEST Cliccare sul pulsante per attivare o disattivare un prodotto. PRODOTTO ABILITATO – check nella colonna ABILITATO PRODOTTO DISABILITATO – no check nella colonna ABILITATO Cliccare sul pulsante per vedere la demo della scheda prodotto GESTISCI IC-CODE/QR Cliccare sul pulsante p per scaricare il file in pdf dell’etichetta del singolo prodotto comprensiva di IC-CODE, QR, NOME PRODOTTO e DESCRIZIONE ABILITA/DISABILITA

15 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE STATISTICHE Sezione per visualizzare le statistiche degli ultimi prodotti visitati con relativa geocalizzazione

16 Pulsante per cancellare uno stabilimento inserito BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE STABILIMENTI Sezione per inserire i vari stabilimenti dell’azienda MPulsante per modificare uno stabilimento inserito Gli stabilimenti inseriti verranno visualizzati nel campo “STABILIMENTO” durante l’inserimento del LOTTO&SN

BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE - STABILIMENTI INSERIMENTO DI UN NUOVO STABILIMENTO 17 Inserire nell’apposito campo l’informazione richieste. 2 Cliccare su per inserire un nuovo stabilimento 1 3 Cliccare sul pulsante per terminare l’inserimento dello stabilimento Il pulsante permette di cancellare in modo automatico tutte le informazioni inserite.

18 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE PROFILO UTENTE Sezione per modificare le informazioni del profilo utente (password e ) 1 Inserire le nuove informazioni (password e e mail) 2 Cliccare sul pulsante per confermare le modifiche effettuate Il pulsante permette di cancellare in modo automatico tutte le informazioni inserite.

19 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE DATI AZIENDA Sezione per modificare le informazioni del profilo aziendale e riepilogativa dei dati italcheck dell’azienda

20 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE – DATI AZIENDA AGGIUNGI/MODIFICA LOGO AGGIUNGI/MODIFICA IMMAGINE AZIENDA – AGGIUNGI/MODIFICA LOGO APP Cliccare sul pulsante per inserire aggiungere o modificare il logo aziendale 1 Caricare l’immagine cliccando sul pulsante “SFOGLIA”. Selezionare il file sul proprio computer e premere “CARICA”. 2 Cliccare sul pulsante per inserire aggiungere l’immagine. 1 Caricare l’immagine cliccando sul pulsante “SFOGLIA”. Selezionare il file sul proprio computer e premere “CARICA”. 2

21 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE – DATI AZIENDA MODIFICA DATI AZIENDA Cliccare sul pulsante per modificare i dati aziendali 1 2 Inserire negli appositi campi le informazioni richieste. Nel caso in cui non si hanno tutte le informazioni richieste è possibile lasciare vuoti i campi. 3 Cliccare sul pulsante per confermare le modifiche effettuate Il pulsante permette di cancellare in modo automatico tutte le informazioni inserite.

22 BACKEND – PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE – DATI AZIENDA DATI ITALCHECK IC-CODE identificativo dell’azienda Pulsante per scaricare il qr aziendale Pulsante per scaricare il pdf dell’etichetta aziendale compresiva di IC-CODE, QR, NOME AZIENDA e DESCRIZIONE Pulsante per scaricare l’attestato ITALCHECK dell’azienda Pulsante per scaricare la normativa di utilizzo del marchio ITALCHECK Pulsante per scaricare il tutorial di funzionamento della piattaforma ITALCHECK Pulsante per visualizzare il video/tutorial per l’utilizzo della piattaforma ITALCHECK

Tel fax Enisus & Co. S.r.l. Sede Legale: Via Martiri del XXI n Pinerolo (TO) ITALY Sede Operativa: Via Martiri del XXI n Pinerolo (TO) ITALY P.IVA e C.F è un marchio di