IL CONTENUTO: informazioni personali nome e cognome Indirizzo di residenza Telefono (fisso e cellulare) E-mail Nazionalità Data di nascita Ulteriori informazioni:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Studi Personalizzato Classi prime
Advertisements

La struttura della nuova Università
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
ORIENTAMENTO.
PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA SCUOLE SUPERIORI
Dagli obiettivi alle competenze
IISS Einaudi – Casaregis – Galilei
Anno scolastico Funzione Strumentale Area 2 Franca Ida Rossi
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE Ufficio Ispettivo ESAME DI STATO 2008 – Le novità
Gli Istituti Tecnici.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Adriana Pietramala Laurea.
PROGETTO ACCOGLIENZA ITC PAOLO DAGOMARI
G.Ponti K.Lorenz ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE.
Qualcosa cambia nella scuola ?
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
Relazione di sintesi del bilancio Dati generali : Consulente Periodo di svolgimento Data Date degli incontri Ore totali Dati anagrafici: Nome e cognome.
PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA FSE REGIONE SICILIANA (CODICE 2007.IT.051.PO.003/III/G/F/6.2.1/00110) ATS TRA COMUNE DI PALERMO E UNIVERSITA.
REGOLAMENTO RECANTE NORME CONCERNENTI IL RIORDINO DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI Ai sensi dell'art. 64, comma 4, del decreto legge 25/6/2008, n. 112 Convertito.
PON-FSE IT 05 1 PO007 – Competenze per lo sviluppo Annualita ̀ 2013/ tel. : 0963/ /41805.
Curriculum Vitæ Europeo
Il CURRICULUM VITAE IN LINGUA ITALIANA
Il curriculum vitae e la ricerca del lavoro
IL CURRICOLO VERTICALE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO
Curriculum vitae NOME E COGNOME ETÀ/DATA DI NASCITA NAZIONALITÀ
Piano pluriennale di formazione POSEIDON materiali per leducazione linguistica Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lIstruzione Direzione.
Il sistema scolastico italiano
LA VALUTAZIONE DEL TESTO SCRITTO RIFLESSIONI E PROPOSTE DI LAVORO
PROGETTO: inserimento nelle scuole secondarie di 1° grado di alunni quattordicenni nomadi non scolarizzati a. s I.C.S. “P. e L. Pini” I.C.S.
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
Certificazioni Linguistiche II Istituto Comprensivo
Corso di Formazione Professionale Il Security Manager Aziendale
IL PROGETTO FORMATIVO EQDL
BENVENUTI HKE – Human Knowledge Europe si occupa di: FORMAZIONE
BENVENUTI HKE – Human Knowledge Europe si occupa di: FORMAZIONE
FRS Formazione Risorse Giovani
23 maggio 2000Corsi di Studio in Informatica - Univ. di Pisa1 I corsi di studio in informatica verso l’autonomia didattica Dino Pedreschi Dipartimento.
PIANO APPLICATIVO DI SISTEMA PER L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA FRIULANA Legge Regionale 29/2007 – Norme per la tutela, valorizzazione e promozione della.
ISTITUTO MAGISTRALE “C. ROCCATI” di Rovigo – a.s Progetto di continuità-orientamento tra la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria.
ECDL European Computer Driving Licence o Patente Europea del Computer.
JOB DESCRIPTION 1/4 Posizione: Segretaria di supporto
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
MUOVERSI IN EUROPA Analisi delle motivazioni E Consigli Utili per la compilazione del cv.
Le 8 competenze di cittadinanza
CURRICULUM VITAE DI PAOLA VERDI. INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Paola Cognome : Verdi Indirizzo di residenza: Via Insurrezione, 7 Cap Spinea-Ve-
LA SELEZIONE & E LE 3 JOB 1 Silvia Manto Serena Canale HKE Group Roma,
Il progetto di vita: la funzione del docente
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
G RIGLIA DI VALUTAZIONE 1/3 Prima selezione Età: anni Residenza: Roma Titolo di Studio: Diploma di Maturità.
Compilazione del Curriculum Vitae
Azioni informative 2011 – D.D.R. 519/11
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
Gruppo di lavoro CO.IN.FO. - Università di Cagliari Regolamento in materia di Crediti Formativi Professionali del personale dell’Università a cura di Franco.
Laboratorio Tesi di Laurea e Orientamento al Lavoro * Roma, 11 maggio 2015 A cura di: Prof.ssa A.Cattaneo, Dott.ssa B.Treglia * Il presente materiale è.
GRUPPO ROSSO Roberta Federica Serrao Flavia Castagnoli Roberto Gandini.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
My Portfolio Il diario delle competenze
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Liceo Scientifico Sportivo.
Seminario informativo “Le opportunità di scelta” Settore Formazione, Politiche del lavoro e Pari opportunità Sportello Orientagiovani.
UN TENTATIVO DI DEFINIZIONE INTEGRATO
Il riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali per gli stranieri (comunitari e non comunitari) residenti in Italia Regione autonoma.
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONE Anno scolastico Inizio: da stabilire Termine: entro il 30 giugno 2010.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Transcript della presentazione:

IL CONTENUTO: informazioni personali nome e cognome Indirizzo di residenza Telefono (fisso e cellulare) Nazionalità Data di nascita Ulteriori informazioni: patente di guida, eventuali iscrizioni ad albi professionali, stato civile

Le hard skills: il SAPERE e il SAPER FARE SAPERE: quali sono le principali conoscenze che si devono avere per poter svolgere una data professione? SAPER FARE: quali sono le principali competenze tecniche che si devono avere per poter svolgere una data professione?

Percorso scolastico: istruzione e formazione Riportare le informazioni relative al proprio percorso di studi e a corsi frequentati Le informazioni vanno riportate in ordine cronologico inverso

Cosa scrivere esattamente: il tipo di diploma ottenuto (universitario, post-universitario, di scuola secondaria superiore, ecc.) L’istituto, l’anno di conseguimento e la votazione finale Per i titoli universitari, riportare anche il titolo della tesi di laurea

Riportare le informazioni relative alle proprie esperienze lavorative in ordine cronologico inverso Per chi ha esperienza: inserire informazioni congruenti con la posizione lavorativa per la quale ci si candida

Per chi NON ha esperienza: inserire esperienze di lavoro occasionali, stagionali, anche se non in linea con i propri studi, che però possono indicare disponibilità ad impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi Per ogni esperienza lavorativa indicare: nome e indirizzo dell’azienda, data di inizio e fine rapporto lavorativo, posizione ricoperta, compiti e responsabilità

Conoscenze e capacità: ulteriori informazioni Conoscenze linguistiche (per ogni lingua conosciuta specificare la capacità di scrittura, lettura ed espressione orale) Conoscenze informatiche: specificare sia i sistemi operativi conosciuti che i programmi specifici

Le Le soft skills: il SAPER ESSERE Si riferisce alle principali competenze trasversali di tipo relazionale utili per svolgere un determinato lavoro Per esempio: comunicazione, empatia, capacità di lavorare in gruppo, spirito d’iniziativa, capacità organizzativa