LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Advertisements

Il Sistema Informativo delle Operazioni degli Enti Pubblici (SIOPE)
Sportello del credito Presentazione del nuovo servizio per le PMI.
I movimenti dell’estratto conto
Palermo, 1° marzo 2005 Evoluzione dei servizi bancari telematici per la Pubblica Amministrazione Locale Alessandra DI IORIO Settore Sistemi di Pagamento.
Ciclo acquisti e debiti verso fornitori
CBI: l’architettura attuale 1
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
Le soluzioni software per le aziende di
Area Amministrativa Tesoreria.
Le Operazioni con le Banche
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Soluzioni per le aziende commerciali
Modalità operativa attuale
TEMA - Tesseramento Online Tema Tesseramento online [Disponibile dal 1° dicembre 2009]
Tesoreria centralizzata
Eleonora Baio Sabrina Casartelli
Mappa concettuale di sintesi
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Modulo Base – Tabelle Generali
Mappa concettuale di sintesi
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
db Corporate Banking Web
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
1 1.
SOLUZIONI ACG DI IBM. Tutta la gestione aziendale sotto controllo.
M.a.x. ® Management accounting for open system
Previsioni normative impattanti
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
Fuel Card al consumo.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Gesthome 2.0
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Università degli Studi di Macerata Primo incontro di progetto
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Migliorare l’accesso al credito per le PMI. Valutazione del rischio di credito reale e/o percepito Banche Basilea2 Imprese Le imprese devono segnalare.
La gestione anticipata della tesoreria aziendale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
Postecom B.U. CA e Sicurezza Offerta Sicurezza Scenario di servizi ed integrazioni di “Certificazione”
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
Sondrio, 27 ottobre 2007 Stato dell’arte e sviluppi futuri dei servizi di internet banking rivolti alle imprese Marco Tempra Responsabile Sistemi Innovativi.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno Casi Tempcon e Permcon Lezioni Corso di Revisione aziendale.
Valutazione del controllo interno Caso TEMPCON (pagamenti a fornitori) 1 1.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
OIC 14 DISPONIBILITA’ LIQUIDE. OIC 14 – DISPONIBILITA’ LIQUIDE DEFINIZIONI fornite dal OIC 14 Le disponibilità liquide, come previsto dall’articolo 2424.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
ERIKA TOMASINI PEDRETTI GIULIA ANNO SCOLASTICO CLASSE 3B CATTANEO.
La gestione della tesoreria anticipata. La schermata principale fornisce una visione di sintesi per: - posizione di cassa sulle varie banche - utilizzo.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice 1 Obiettivi di revisione 2 Voci di bilancio interessate 3 Analisi e valutazione del sistema di controllo.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA VALUTAZIONE DEL CONTROLLO INTERNO IL CICLO VENDITE – CREDITI - INCASSI.
1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche di corretta valutazione ed esposizione 3 Verifiche di completezza e competenza IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice.
Gruppo Antonacci 2009  Presentazione dei servizi offerti dallo Studio.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA

Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico strumento, semplice, veloce e sicuro di: interagire con il sistema bancario sia domestico sia internazionale gestire i flussi previsionali di cassa e della Tesoreria aziendale Soluzione completamente in Cloud Sito ottimizzato per mobile

A chi si rivolge A imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari che hanno l’esigenza di: razionalizzare i propri processi operativi con banche italiane ed estere ridurre i costi finanziari, governando i flussi di cassa previsionali, ottimizzando la canalizzazione degli incassi & pagamenti

Cosa consente di fare? Remote Banking Utilizzando una connessione via browser (protetta da sistema di crittografia SSL), consente di dialogare con tutte le proprie Banche al fine di: ricevere dati sulla movimentazione dei propri conti correnti sia in Euro sia in valuta inviare disposizioni elettroniche di incasso (RiBa, RID, MAV) inviare disposizioni elettroniche di pagamento (bonifici, stipendi, effetti passivi, F24) mantenere i propri archivi RID costantemente ed automaticamente allineati conoscere tempestivamente gli esiti sul portafoglio presentato

Cosa consente di fare? Tesoreria Gestione movimenti Consente la gestione di movimenti previsionali al fine di alimentare le proiezioni saldi. I movimenti possono essere già canalizzati su un conto corrente oppure generici. Offre la possibilità di inserire movimenti ricorrenti (esempio il bonifico di stipendio mensile o rata di un mutuo) e trasformarli in una presentazione da inviare direttamente alle banca destinataria. Tesoreria inoltre calcola le commissioni applicate sulla presentazione per poterle verificare con la “Spunta tesoreria Gestione saldi La proiezione dei saldi fornisce i saldi previsionali dell’azienda e consente di verificare con accuratezza la disponibilità effettiva di ogni conto corrente. La proiezione è il risultato della somma fra i movimenti inviati giornalmente dalle banche, quelli inseriti previsionalmente e l’ammontare di insoluti previsti; permettendo di operare con tranquillità, utilizzando al meglio la liquidità.

Cosa consente di fare? Analisi insoluti L'analisi e il dettaglio dei flussi degli insoluti consentono la verifica puntuale dell’andamento dei crediti attraverso i filtri per periodo, per banca oppure per debitore. E’ possibile applicare agli effetti in scadenza una percentuale di insoluto calcolata su base storica consentendo un’accurata previsione della liquidità. Agenda del tesoriere L'agenda del tesoriere somma, per ogni rapporto, i movimenti provenienti da Banche24 e i movimenti già canalizzati, ma non ancora contabilizzati. Questo consente di conoscere la reale liquidità del conto corrente e di appoggiare eventuali incassi e pagamenti con la certezza di gestire in maniera ottimale la tesoreria. Spunta tesoreria La funzione controlla la conformità dei nostri movimenti previsionali, comprese le commissioni calcolate, con quelli definitivi contabilizzati dalla Banca. La verifica effettuata, cancella automaticamente i movimenti di tesoreria arrivati definitivamente, aggiornando così le previsioni dell'Agenda del tesoriere. Le difformità fra le due tipologie di movimento (Banche vsTesoreria) vengono registrate per poter essere analizzate successivamente.

Cosa consente di fare? Spunta contabilità La spunta automatica fra i movimenti inviati dalle banche e la contabilita', verifica la correttezza delle schede contabili delle banche certificando le registrazioni effettuate.Il confronto avviene caricando in input un semplice file excel prodotto dal gestionale contenente i dati necessari per la spunta. Al termine dell’operazione verra' prodotta una stampa contenente le eventuali anomalie. Gestione importazione CBI e scrittura tesoreria Scrittura automatica dei movimenti nella Tesoreria a seguito di importazione di una distinta CBI. Questo consentirà agli utenti di trovarsi già il movimento in tesoreria che potrà così essere accoppiato nella spunta.

Quali vantaggi riduzione dei costi in termini di:  tempo dedicato dagli addetti dell'area amministrativa alla gestione dei rapporti bancari;  commissione applicate dalle Banche sulle disposizioni veicolate telematicamente;

Quali vantaggi aumento dell'efficienza dell'area amministrativa: automazione di processi manuali (con riduzione di eventuali errori dell'operatore in fase di digitazione dei dati); maggiore tempestività nella ricezione delle informazioni; costante presidio dei propri flussi finanziari.

Quali vantaggi Tesoreria integrata Gestione efficiente ed efficace dei flussi di cassa; Gestione movimenti previsionali; Proiezione saldi per verificare con accuratezza la disponibilità effettiva di ogni conto corrente; Analisi degli insoluti e calcolo previsionale accurato liquidità;

Quali vantaggi Integrato con e/ Chiamata diretta di servizi CBI da e/: - informazioni e disposizioni Export da e/ verso tesoreria: - scadenze presunte per flussi di cassa e - prima nota per controllo riconciliazione Integrato con HR24 Pagamento Stipendi Pagamento F24 CBI