“Perché cercate tra i morti Non è qui, è risuscitato”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Advertisements

Parrocchia San Paolo apostolo
32a T. ord. A.
Cristo è risorto! Notte di Pasqua Alleluia! Alleluia! Notte gloriosa
Ama, credi e vai!.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Mio Dio, che mattino!.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
In cammino verso la Pasqua
Lezione 3. I contenuti del Primo annuncio
E’vivo! E’ vivo il Signore!
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Buona Pasqua….
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Un esempio Giovedì Santo “Gesù, si alzò da tavola, depose le vesti e,
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
Cristo è risorto veramente
Pasqua di Risurrezione
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Messaggio del Santo Padre Francesco
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Che cosa significa evangelizzare?
La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Pasqua di Risurrezione 2015
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
Avvento Incontro a Dio che viene.
O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
Risvegliate l’aurora del mondo: questo è il giorno che ha fatto il Signore…
10.00 III Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
14.00.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
XVIII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO/A Isaia 55,1-3 - Romani 8, Matteo 14,13-21 GESÙ DISSE: “….VOI STESSI DATE LORO DA MANGIARE” AVANZAMENTO.
11.00 Crucifíxus étiam pro nobis sub Póntio Piláto; Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, passus et sepúltus est, morì e fu sepolto.
La Speranza della Croce
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
«Se qualcuno vuol venire dietro a me» (Marco 8,34-38) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
Parrocchia S. Stefano Osnago
«IL FIGLIO DELL’UOMO DOVEVA MOLTO SOFFRIRE» (Marco 8,31-32) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
«Ma come sta scritto del figlio dell’uomo? Che deve soffrire molto ed essere disprezzato» (Marco 9,11-13) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
Gesù si fa vedere ai discepoli per quello che è. Colui che offre se stesso per saziare la fame di vita dell’umanità. Nel simbolo di un pasto da lui stesso.
La Croce di CristoApparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Fil 2,7-8.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
«Il figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini» (Marco 9,30-32) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno.
Transcript della presentazione:

“Perché cercate tra i morti Non è qui, è risuscitato” Pasqua di Risurrezione “Perché cercate tra i morti colui che è vivo! Non è qui, è risuscitato” (Lc 24,5)

La tomba vuota, all'aurora, è un messaggio, un annuncio proclamato di fronte al nostro mondo: la morte non ha potuto stabilire il suo potere su Gesù di Nazaret! Con la Risurrezione di Gesù, Dio libera la creazione intera e l'umanità di tutti i suoi figli, dall'implacabile pastoia della morte. Grazie a Dio, la morte non l'ha potuto afferrare. Davanti a lui, vinta, è stata obbligata a deporre il suo temibile potere e rinunciare ad abbattere la sua vita.

Il Signore, depone in noi E’ Pasqua! Il Signore, depone in noi i germi della Vita.

Cristo è Risorto E’ vivo! E’ vivo il Signore!

“Andate a dire!” Ogni volta, l'annuncio della risurrezione termina con le parole pressanti dell'angelo: “Andate a dire!”

Come potrebbero i discepoli tenere per sé l'annuncio della splendida vittoria sulla morte? Lievito nella pasta l'annuncio è destinato a far lievitare la gioia nelle pieghe più cupe di ogni essere umano. Gioiosa notizia, destinata a dispiegare il suo canto tenace fin nel profondo dei fallimenti più vergognosi e più disperati dell'umanità..

Andrete? Eccovi dunque, discepoli del risorto, convocati oggi a tutti gli appuntamenti in cui l'essere umano è nella passione e in pericolo di morte per portarvi lo sconvolgente annuncio della sua splendida vittoria sulla morte! Andrete?

Andrete incontro a coloro che sono crocifissi nella sofferenza, in casa loro o in un letto di ospedale? Incontro a coloro che sono inchiodati nel loro lutto per la scomparsa della persona amata? Incontro a coloro che sono straziati nell'abbandono? Incontro a coloro che, vecchi o giovani, sono spezzati dalla solitudine perché non conoscono nessuno che li ascolti?

Andrete incontro a coloro che sono spezzati dall’angoscia di fronte al futuro? Incontro a coloro che sono sotterrati sotto le pesanti pietre dell'esclusione? Andrete a consolarli, sostenerli, considerarli come esseri degni di rispetto, offrendo loro un aiuto sulla strada dell'esistenza?

di aggrapparsi a lui con completa fiducia? Andrete a dire loro di aggrapparsi a lui con completa fiducia? Andrete a dire che insieme a loro egli supera il buio delle tenebre per portarli, con tenerezza, fino sull'altra riva dove trionfa la vita? Andrete a dire loro che Cristo risorto ha conosciuto la loro intollerabile condizione e che sta, sempre, vicino a loro?

Andrete? Aiutami, Signore, ad andare per le strade del mondo, nella famiglia, nella scuola, nell’ufficio, nei tanti ambiti del tempo libero, per assolvere alla grande consegna. Amen Andrete?

Elaborato da Antonio Barone Buona Pasqua nel Signore! Elaborato da Antonio Barone