PROVE INVALSI 2014 scuola primaria Lettura e analisi dei risultati ISTITUTO COMPRENSIVO FUSCALDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dati della rilevazione SNV 2009/2010
Advertisements

Presentazione dei risultati delle prove INVALSI 2011 ITALIANO E MATEMATICA.
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
3 ° CIRCOLO DIDATTICO GIOVANNI XXIII DI CORIGLIANO CALABRO ANNO SCOLASTICO 2011/2012 Risultato complessivo delle prove Risultato delle prove nella varie.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA
Risultati della prova VALXVAL 2008 IV PRIMARIA - 3°SECONDARIA 1°GRADO ITALIANOMATEMATICA CONFRONTO TRA IL DATO OGLIASTRINO E QUELLO DISTITUTO E DELLE RISPETTIVE.
ISTITUTO COMPRENSIVO GAIRO ANNO SCOLASTICO 2009 – 2010 CLASSI II° e V° PRIMARIA CLASSE I° SECONDARIA PRIMO GRADO PROVE INVALSI.
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA.
Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione.
L'Aquila, 25 marzo Leggere, interpretare ed utilizzare i risultati della Prova Nazionale INVALSI dellesame di stato conclusivo del primo ciclo delle.
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Istituto Comprensivo di Castell'Arquato Invalsi 2013
I CIRCOLO DIDATTICO POMIGLIANO REPORT SCUOLA Dati INVALSI a.s Funzione strumentale: D'Aniello Maria.
L’Istituto Nazionale per la Valutazione (Invalsi):
PROVE INVALSI a.s. 2012/13 Rilevazione degli apprendimenti a cura della funzione strumentale Prof.ssa Paola Monacelli Analisi delle prove Invalsi effettuate.
COMMISSIONE VALUTAZIONE
DIREZIONE DIDATTICA “P. GALLUPPI” REGGIO CALABRIA
Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Altavilla Silentina
Risultati prove di uscita anno scolastico
RESTITUZIONE DATI SNV (SERVIZIO NAZIONALE DI VALUTAZIONE) 2013 Istituto VTIS00400D.
A CURA DELLA COMMISSIONE Continuità verticale e prove Invalsi responsabile ins. Cinzia Mella.
Le rilevazioni sugli apprendimenti da parte dell’INVALSI Italiano
USR Liguria Anna Maria Parodi I RISULTATI DI ITALIANO e altri strumenti utili SEMINARI PROVINCIALI SNV 2011/12.
Analisi delle prove Invalsi
OTTAVO CIRCOLO PERUGIA
Referente per i monitoraggi e la valutazione Prof.ssa Rozzo Anna Lisa.
Cos’è l’ INVASI?  Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione Nell’ ambito del sistema di istruzione e formazione,
Restituzione dati INVALSI a.s. 2012/2013 Istituto Comprensivo Via D’Avarna.
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
L'INVALSI, nell'intento di fornire informazioni affidabili e utili a orientare le scelte didattiche, restituisce alle scuole, in forma riservata, i dati.
ANALISI ESITI LICEO CRESPI.
Sintesi dei dati della prova INVALSI A cura di FRACCARO dott. Mario.
IV ISTITUTO COMPRENSIVO PADOVA
Scuola Secondaria di 1° grado Andrea Trevigi PROVA NAZIONALE a.s – 2014 Classi terze.
XII ISTITUTO COMPRENSIVO DI SIRACUSA
Istituto Comprensivo 2 Pontecorvo
A CURA DELLA FUNZIONE STRUMENTALE INS. MARIA IANNI’ 22/01/2015
INVALSI I.I.S. “G. Antonietti ” – Iseo a.s. 2011/2012.
Classi/Istituto Media del punteggio percentuale al netto del cheating Punteggio SICILIA 54,0 Punteggio Sud e Isole 55,5 Punteggio Italia 61,4 Cheating.
Restituzione dati INVALSI SNV 2013 FS Area 1 Gestione POF : Maria Chiacchio L’Invalsi mette a disposizione delle scuole dati relative alle conoscenze e.
TEST ……o CROCE ? RISULTATI PROVE INVALSI A.S. 2013/14 Istituto Comprensivo "De Finetti" CODICE MECCANOGRAFICO: RMIC8CW00P.
INVALSI RESTITUZIONE ESITI DELLA RILEVAZIONE 2014.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO C. COLOMBO (TA) RELAZIONE SUI RISULTATI DELLE PROVE INVALSI DI ITALIANO E MATEMATICA A. S CLASSI TERZE.
Quadro complessivo di italiano classi seconde Dalla tabella si evince che 4 classi su 7 hanno un punteggio inferiore alla media nazionale. L’istituto.
Relazione risultati INVALSI dell’anno scolastico 2013/2014
« RISULTATI PROVE INVALSI ANNO SCOLASTICO »
ISTITUTO COMPRENSIVO «PSAUMIDE DI CAMARINA»
COMMISSIONE MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2014/2015
I STITUTO COMPRENSIVO VICCHIO F UNZIONE STRUMENTALE VALUTAZIONE, SPERIMENTAZIONE, INNOVAZIONE D OCENTE L ATRONICO M ONICA C OMMISSIONE : A FFORTUNATI A.
LA COMMISSIONE : CASALINO Maddalena D’ATTILIA Piera ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “BRASCHI-QUARENGHI” Via di Villa Scalpellini – Subiaco (Roma)
ISTITUTO COMPRENSIVO “P. FERRARI”PONTREMOLI RESTITUZIONE DATI PROVE INVALSI A.S. 2014/2015.
Istituto Comprensivo Ivrea 1
RESTITUZIONE DATI INVALSI 2015 SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO «BORGESE-VII MAGGIO»
Funzione strumentale area 1 Valutazione attività del POF
RISULTATI PROVE INVALSI ANNO SCOLASTICO I.C. “G.FALCONE-GIOVANNI XXIII” 1° Gruppo ADELFIA BARI Funzione strumentale Grazia Lamberti.
I.C. “A. MANZONI” MESOLA (FE)
Rapporto INVALSI ISTITUTO COMPRENSIVO VIA NOVARIA - VILLANTERIO Via Novaria, VILLANTERIO (PV) Tel. 0382/ Fax 0382/
Istituto Comprensivo Perugia 6 Scuole secondarie di I grado di Castel del Piano e Fontignano Risultati delle Prove Nazionali INVALSI a.s a cura della.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO C. COLOMBO (TA) RELAZIONE SUI RISULTATI DELLE PROVE INVALSI DI ITALIANO E MATEMATICA A. S CLASSI TERZE.
ISTITUTO COMPRENSIVO AGROPOLI SAN MARCO REPORT SUI RISULTATI INVALSI a.s – 2015 SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO.
I. C. di Bassano Romano Scuola Primaria a.s. 2015/16 F. S. ins. Fravolini Anna.
Scuola Primaria. Nei giorni 25 e 26 del mese di gennaio sono state somministrate agli alunni dell’istituto comprensivo Pietro Visconti della Scuola Primaria.
RISULTATI INVALSI ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Classi quinte scuola primaria Classi terze scuola secondaria di primo grado.
RILEVAZIONE NAZIONALE SU ESITI DI APPRENDIMENTO IN ITALIANO E MATEMATICA CLASSI II E V PRIMARIA I.C.S. “MADRE TERESA DI CALCUTTA” Restituzione dati SNV.
PROVA NAZIONALE a.s Punteggi prova Matematica PISA 2003 e voti di matematica in pagella, Veneto e Italia Fonte: Rapporto Regionale del Veneto.
RISULTATI INVALSI a.s. 2014/15 SCUOLA PRIMARIA CLASSI II E V I.C. “O. GIORGI” Valmontone (RM)
Restituzione Dati INVALSI a.s. 2015/16 Istituto Omnicomprensivo Statale “Karol Wojtyla ” Comuni di: Campana-Bocchigliero-Scala Coeli Via Roma 14 - CAMPANA.
ISTITUTO COMPRENSIVO «O. GIORGI» RESTITUZIONE DATI INVALSI CRITICITÀ SINTESI DEI QUADERNI DI RIFERIMENTO DELLA PROVA DI ITALIANO.
ISTITUTO COMPRENSIVO «O. GIORGI» RESTITUZIONE DATI INVALSI CRITICITÀ SINTESI DEI QUADERNI DI RIFERIMENTO DELLA PROVA DI MATEMATICA.
ESITI INVALSI SCUOLA PRIMARIA a.s Istituto Comprensivo “MAZZINI-MODUGNO” - Bari - Dirigente Scolastico: Maria DENTAMARO Docente Referente SP:
Transcript della presentazione:

PROVE INVALSI 2014 scuola primaria Lettura e analisi dei risultati ISTITUTO COMPRENSIVO FUSCALDO

CLASSI II Nella prova di italiano la valutazione ha riguardato la lettura; gli esercizi linguistici; il testo narrativo. Nella prova di matematica la valutazione ha riguardato i numeri; lo spazio e le figure; dati e previsioni. Risultati d'istituto superiori alla media nazionale sia in Italiano che in Matematica. Risultati superiori alla media della Calabria e del sud e le isole sia in italiano che in matematica.

ITALIANOMATEMATICA MEDIA ISTITUTO64,059,6 MEDIA ITALIA61,054,6 MEDIA CALABRIA60,554,3 MEDIA SUD E ISOLE58,353,1

ITALIANO Cheating In perc. MATEMATICA Cheating In perc. MARINA 78,8 3,0 MARINA 72,4 3,1 CARIGLIO 75,2 2,4 CENTRO 68,0 2,5 CENTRO 73,8 0,9 CARIGLIO 64,6 2,1 SCARCELLI 37,8 81,6 SCARCELLI 42,9 55,7 S. ANTONIO 16,9 59,6 S. ANTONIO 15,9 82,7 ORDINE PLESSI IN RELAZIONE AI RISULTATI

PROVE CLASSE SECONDA ITALIANO MATEMATICA

AMBITI ITALIANO CLASSE II

PROCESSI ITALIANO CLASSE II

AMBITI ITALIANO CLASSE II LETTURAESERCIZI LINGUISTICITESTO NARRATIVO CENTRO98,481,170,6 CARIGLIO92,381,472,5 MARINA99,179,378,6 S. ANTONIO98,417,516,7 SCARCELLI98,940,436,6 ITALIA76,666,458,7 PROCESSI ITALIANO CLASSE II COMPRENDERE E RICOSTRUIRE ILTESTO INDIVIDUARE INFORMAZIONI RIELABOARE IL TESTO CENTRO62,278,277,7 CARIGLIO64,983,876,5 MARINA72,591,079,6 S. ANTONIO16,718,415,6 SCARCELLI37,540,433,2 ITALIA50,066,666,0

AMBITI MATEMATICA CLASSE II

PROCESSI MATEMATICA CLASSE II

AMBITI MATEMATICA CLASSE II NUMERIDATI E PREVISIONISPAZIO E FIGURE CENTRO69,873,263,6 CARIGLIO64,584,757,5 MARINA73,661,274,7 S. ANTONIO16,7 14,4 SCARCELLI44,4 40,3 ITALIA50,260,758,8 PROCESSI MATEMATICA CLASSE II FORMULAREUTILIZZAREINTERPRETARE CENTRO65,069,268,2 CARIGLIO64,073,055,8 MARINA68,076,969,7 S. ANTONIO17,316,015,1 SCARCELLI44,4 40,7 ITALIA41,758,656,7

PLESSO CARIGLIO CLASSE II Risultati superiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano e matematica. Ambiti italiano: migliori risultati nella lettura e negli esercizi linguistici. Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni. Ambiti matematica: migliori risultati in dati e previsioni. Processi matematica: migliori risultati in utilizzare. PLESSO CENTRO CLASSE II Risultati superiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano e matematica. Ambiti italiano: migliori risultati nella lettura e negli esercizi linguistici. Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni e nel rielaborare il testo. Ambiti matematica: migliori risultati in dati e previsioni. Processi matematica: migliori risultati in utilizzare ed interpretare.

PLESSO MARINA CLASSE II Risultati superiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano e matematica. Ambiti italiano: migliori risultati nella lettura e negli esercizi linguistici. Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni. Ambiti matematica: migliori risultati in spazio e figure e in dati e previsioni. Processi matematica: migliori risultati in utilizzare. PLESSO S. ANTONIO CLASSE II Risultati inferiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano e matematica. Ambiti italiano: migliori risultati nella lettura. Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni. Ambiti matematica: migliori risultati nei numeri e in dati e previsioni. Processi matematica: migliori risultati in formulare.

PLESSO SCARCELLI CLASSE II Risultati inferiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano e matematica. Ambiti italiano: migliori risultati nella lettura e negli esercizi linguistici. Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni. Ambiti matematica: migliori risultati nei numeri e in dati e previsioni. Processi matematica: migliori risultati in utilizzare e formulare.

CLASSI V Nella prova di italiano la valutazione ha riguardato il testo narrativo; il testo espositivo e la grammatica; Nella prova di matematica la valutazione ha riguardato i numeri; lo spazio e le figure; dati e previsioni; relazioni e funzioni; Risultati d'istituto inferiori alla media nazionale sia in Italiano che in Matematica. Rispetto alla Calabria i risultati d'istituto sono pari in italiano e inferiori alla media in Matematica; rispetto al Sud e le isole i risultati d'istituto sono superiori alla media sia in italiano che in matematica.

ITALIANOMATEMATICA MEDIA ISTITUTO60,047,5 MEDIA ITALIA61,062,9 MEDIA CALABRIA60,763,2 MEDIA SUD E ISOLE56,659,0

ITALIANO Cheating In perc. MATEMATICA Cheating In perc. MARINA 74,3 4,8 CARIGLIO 70,6 0,3 CARIGLIO 70,5 2,4 CENTRO 57,9 3,9 CENTRO 64,1 3,3 MARINA 42,4 55,9 S. ANTONIO 49,3 41,6 SCARCELLI 41,6 80,7 SCARCELLI 31,7 65,3 S. ANTONIO 18,0 57,4 ORDINE DEI PLESSI IN RELAZIONE AI RISULTATI

PROVE CLASSE QUINTA ITALIANO MATEMATICA

AMBITI ITALIANO CLASSE V

PROCESSI ITALIANO CLASSE V

AMBITI ITALIANO CLASSE V TESTO NARRATIVOTESTO ESPOSITIVOGRAMMATICA CENTRO55,753,784,8 CARIGLIO70,171,070,5 MARINA71,272,480,1 S. ANTONIO48,246,453,8 SCARCELLI31,628,734,7 ITALIA60,265,7 PROCESSI ITALIANO CLASSE V COMPRENDERE E RICOSTRUIRE IL TESTO INDIVIDUARE INFORMAZIONI RIELABOARE IL TESTO CENTRO54,675,245,9 CARIGLIO72,078,163,9 MARINA74,171,766,6 S. ANTONIO44,955,149,3 SCARCELLI28,834,731,6 ITALIA66,475,248,9

AMBITI MATEMATICA CLASSE V

PROCESSI MATEMATICA CLASSE V

AMBITI MATEMATICA CLASSE V NUMERI DATI E PREVISIONI SPAZIO E FIGURE RELAZIONI E FUNZIONI CENTRO55,861,437,077,4 CARIGLIO70,972,963,774,8 MARINA43,740,342,844,1 S. ANTONIO18,117,318,318,9 SCARCELLI42,639,942,642,2 ITALIA52,769,859,265,4 PROCESSI MATEMATICA CLASSE V FORMULAREUTILIZZAREINTERPRETARE CENTRO61,946,966,0 CARIGLIO69,869,372,7 MARINA43,842,940,7 S. ANTONIO19,017,817,5 SCARCELLI42,639,942,6 ITALIA56,762,369,0

PLESSO CENTRO CLASSE V Risultati superiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano. Risultati inferiori alla media nazionale, della Calabria del sud e isole in matematica. Ambiti italiano: migliori risultati in grammatica, minori risultati nel testo espositivo Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni, minoro risultati nel rielaborare il testo. Ambiti matematica: migliori risultati in relazioni e funzioni e dati e previsioni, minori risultati nei numeri e in spazio e figure. Processi matematica: migliori risultati in interpretare e formulare. PLESSO CARIGLIO CLASSE V Risultati superiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano e matematica. Ambiti italiano: I risultati si equivalgono. Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni. Ambiti matematica: migliori risultati in relazioni e funzioni e in dati e previsioni. Processi matematica: migliori risultati in interpretare.

PLESSO MARINA CLASSE V Risultati superiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano. Risultati inferiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in matematica. Ambiti italiano: migliori risultati nella grammatica. Processi italiano: migliori risultati nel comprendere e ricostruire un testo. Ambiti matematica: migliori risultati in relazioni e funzioni (poca differenza tra i risultati). Processi matematica: migliori risultati in formulare (poca differenza tra i risultati). PLESSO S. ANTONIO CLASSE V Risultati inferiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano e matematica. Ambiti italiano: migliori risultati nella grammatica. Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni. Ambiti matematica: I risultati si equivalgono. Processi matematica: migliori risultati in formulare.

PLESSO SCARCELLI CLASSE V Risultati inferiori alla media nazionale, della Calabria e del sud e isole in italiano e matematica. Ambiti italiano: migliori risultati nella grammatica. Processi italiano: migliori risultati nell'individuare informazioni. Ambiti matematica: migliori risultati nei numeri, in spazio e figure e relazioni e funzioni. Processi matematica: migliori risultati nel processo utilizzare e interpretare. La funzione strumentale Carnevale Concettina