«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Testimonianza Testimoniare Testimoni
Advertisements

Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Vieni Santo Spirito.
Via Crucis.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Amore e Servizio.
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
“Nessuno ha amore più grande di
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Gesù è modello del chierichetto
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
E’ TEMPO DI RELAZIONI Scheda Titolo Tema
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
“L’icona della vita” La pentecoste
Preghiera a Maria (P. Maior)
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Percorso di preparazione al matrimonio
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
La PREGHIERA EUCARISTICA
Incontro con i genitori
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
Quaresima B.
Quaresima E’ tempo di amare!
La consegna del Padre Nostro
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
9,00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
La Parabola della Matita.
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA QUARESIMA 2015
nella comunità ecclesiale
La via della Luce.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
11.00.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Preghiera di Santa Teresina di Lisieux
13.00.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso.
Preghiera del Ministrante!!!
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
Buon Anno di vero cuore....
OPERA DON GUANELLA – BARI
Quaresima Eccoci, Signore! Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla.
Parrocchia S. Stefano Osnago
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
transizione manuale costituisce la sintesi della vita di Gesù l’anticipazione rituale della sua morte imminente un avvenimento preparato da lungo tempo.
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
Transcript della presentazione:

«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8)

«Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso. Vorrei proporvi tre passi da meditare per questo rinnovamento».  LA CHIESA  LE PARROCCHIE E LE COMUNITÀ  IL SIGNOLO FEDELE

«La Quaresima è un tempo propizio per lasciarci servire da Cristo e così diventare come Lui. Ciò avviene quando ascoltiamo la Parola di Dio e quando riceviamo i sacramenti, in particolare l’Eucaristia. In essa diventiamo ciò che riceviamo: il corpo di Cristo». T O Signore, Dio nostro, proteggi sempre la tua Chiesa, sostienila in tutte le difficoltà che incontra nel suo cammino terreno e fa' che sia nel mondo un segno vivo della tua presenza. Concedi a tutto il popolo cristiano il dono dell'unità e della pace, perché possa presto formare una sola famiglia, stretta dalla stessa fede e dallo stesso amore. Amen!

«…ogni comunità cristiana è chiamata a varcare la soglia che la pone in relazione con la società che la circonda, con i poveri e i lontani. La Chiesa per sua natura è missionaria, non ripiegata su se stessa, ma mandata a tutti gli uomini». T Signore, aiutaci ad essere sempre “un cuore solo e un'anima sola", Fa’ che le nostre parrocchie siano davvero una famiglia, dove ognuno si sforza di comprendere, perdonare, aiutare, condividere; dove l'unica legge che ci lega e ci fa essere tuoi veri discepoli, sia l'amore scambievole. Amen.

«Anche come singoli abbiamo la tentazione dell’indifferenza. Siamo saturi di notizie e immagini sconvolgenti che ci narrano la sofferenza umana e sentiamo nel medesimo tempo tutta la nostra incapacità ad intervenire». T O Signore, Dio nostro, liberaci dall’indifferenza, sostienici in tutte le difficoltà che incontriamo lungo la strada e fa' che ogni cristiano nel mondo sia un segno vivo della tua presenza. Concedi a ciascuno di noi un cuore libero e una fede ardente, perché possiamo amare il mondo con il tuo stesso amore. Amen!