DA COSA NASCE L’IDEA DELLA COOPERATIVA? L’idea di creare la Cooperativa ‘WoodCoop’ è nata da un sentimento di valorizzazione del territorio sempre più.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una piccola realtà dalle grandi idee
Advertisements

COMITATO PER IL PARCO DEL MONTE CANTO E DEL BEDESCO
Perché un portale interamente dedicato al nocciolo? Una coltura minore ma essenziale per leconomia di estese aree agricole dItalia Una coltura al centro.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
Come classificare le politiche pubbliche
Partnership Profit-Non Profit: Opportunità, Vantaggi, Strumenti Ancona, 22 maggio 2007.
IL BOSCO DI TRIVENTO.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Il settore giardini è attivo allinterno di Hike sin dalla nascita della cooperativa, questo perché la specifica tipologia di lavoro si presta in maniera.
PIANO SPIAGGIA 2012 ORGANIGRAMMA
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA AGRICOLE NELLALTA PIANURA LOMBARDA - Venerdì 20 novembre Dott. Giorgio Bonalume.
Progetto Policoro presenta COOP. AGRICOLA MAMMUTH 3 Dicembre 2011.
1 Una scuola: un caso di governance e gestione Un minimo di storia, come nasce e si sviluppa Alcuni dati attuali Governance Conduzione economica e finanziaria.
Consorzio Smaltimento RSU di Rovigo e delle sue aziende
Oltre la frontiera italo-svizzera: di cooperazione territoriale
Il contratto individuale di lavoro
Valide Alternative per l’integrazione
LAVORO e ECONOMIA. LE PREMESSE: DOVERE DI DECIDERE DA PARTE DELLA POLITICA ETICA DEL LAVORO - VALORIZZARE COMPETENZE E CAPACITA' – EQUITA' SEMPLIFICARE.
Le aziende di erogazione
Gli usi del bosco La selvicoltura
ESPERIENZA DIDATTICA Progetto
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI QUADRI E RETTANGOLI
PROVINCIA DI PISTOIA Servizio Tutela Ambientale, Energia, Gestione rifiuti, Bonifica inquinamenti ambientali e aree inquinate, Forestazione, Antincendi.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
… in una selva oscura Il futuro della forestazione urbana 14 marzo 2014 Museo Casa Enzo Ferrari - MODENA Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
Presentazione Aziendale
Società di Handling Aeroportuale Società di Handling Aeroportuale
Cantiere Luino Eco-sensibilizzazione Ambiente e Nettezza Urbana.
Cofinanziato dalla Commissione Europea. LA NUOVA PAC A partire da Gennaio 2015 Approccio più mirato e adattabile rispetto al passato  Ampia scelta di.
LA NUOVA POTATRICE SELETTIVA - BREVETTO DEPOSITATO -
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
ALFIO RUSSO. Il progetto prevede la raccolta domiciliare di tutte le frazioni avviabili al riciclaggio, compresa quella organica, da realizzare in un.
LEGNO COS’E IL LEGNO PRODUZIONE DEI TRONCHII
Oficinae gas Carlo Santarossa.
– LE SIEPI ED I FILARI INTERPODERALI NEL PAESAGGIO DELLA MACCHIA MEDITERRANEA -
NUOVE PROFESSIONALITA’ NEL MERCATO DEL LAVORO. Ordine del giorno §Introduzione e descrizione delle attività di AIAT (De Leo) §Bilancio (mailing list)
VISITE DIDATTICHE E GITE SCOLASTICHE
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
FRANCESCA CIRCUITI COMBUSTIONE E FUMI
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
Biomassa.. Le biomasse sono tutte le sostanze di origine organica, vegetale o animale usate per produrre energia. Le biomasse si dividono in 3 tipi :
INSIEME meno carico ambientale più garanzie e risparmio consapevolezza
Progetto in Campo Agricoltura biologica. Progetto comunale di Agricoltura Sociale.
Società Cooperativa Sociale Equal Time Onlus
CopenLeather.com Le nostre collezioni Donna Uomo Ragazzi.
LA RICETTA PER FARE L’IMPRESA L’IMPRESA PRIVATA IMPRESA, PRODUZIONE E SETTORI PRODUTTIVI I QUATTRO SETTORI ECONOMI.
Organizzazioni internazionali
Geografia dell’Unione Europea LEADER Martedì 4 maggio 2010 Dott. Pierluigi Magistri.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Impianto di cogenerazione a biomassa presso un Compostaggio,
SOL.CO VARESE. CHI SIAMO Il Consorzio Sol.Co. Varese è un consorzio di Cooperative Sociali che, dal 1991, opera sul territorio di Varese e provincia.
Raramente oggi il legno è impiegato come massello (legno
EVENTO CONCLUSIVO DEL PROCESSO PARTECIPATIVO PSL 2014/2020 “ LAGHI E VALLI VARESINE”
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
SISTEMI PROGETTUALI E DI SVILUPPO DI VIVAI FORESTALI, IMPLEMENTATI NELL’OTTICA DI FRUIBILITA’ DIDATTICA E MULTIFUNZIONALITA’ L’idea progettuale del presente.
RETE NAZIONALE DEI PRODUTTORI DI BIOCOMBUSTIBILI.
REALIZZAZIONE GRAFICA di Manuela Giacinti del Settore Lavori Pubblici e Ambiente Importo complessivo del progetto in gara € ,30 anno 2014 PROGETTO:Geom.Giorgio.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
PSICHE 2000 ONLUS Associazione di familiari e volontari per la Salute Mentale del comprensorio di Fermo Presidente: Caterina Di Palma Vice presidente:
SOLVIT in COMUNE Progetto di informazione – formazione DIPARTIMENTO POLITICHE COMUNITARIE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI ITALIANI SCUOLA SUPERIORE DELLA.
SISTEMI PROGETTUALI E DI SVILUPPO DI VIVAI FORESTALI, IMPLEMENTATI NELL’OTTICA DI FRUIBILITA’ DIDATTICA E MULTIFUNZIONALITA L’idea progettuale del presente.
Associazione degli Agenti di Sviluppo Locale L’agente di sviluppo locale oggi Seneghe, 23 luglio 2011.
INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005.
Presentazione dello stato di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana della Regione Toscana.
PSR SICILIA Animazione, attivazione e coinvolgimento del Partenariato per l’elaborazione della Strategia Comune di Sviluppo del Territorio.
Offre visibilità e contatto a chi sta cercando e offrendo lavoro in modo istantaneo ed economico!
Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria Dipartimento di Agraria.
Pubblico e privato. Un confine non sempre facile da distinguere Costruire un edificio è una scelta pubblica o privata? Beni culturali, sicurezza, urbanistica,
Transcript della presentazione:

DA COSA NASCE L’IDEA DELLA COOPERATIVA? L’idea di creare la Cooperativa ‘WoodCoop’ è nata da un sentimento di valorizzazione del territorio sempre più trascurato dagli enti locali a causa della mancanza di fondi. La Cooperativa offre una gamma di prodotti derivanti dalla pulizia dei boschi e delle zone limitrofe ai fiumi, con l’obiettivo di migliorare la qualità del territorio, sfruttando i residui organici.

LA TIPOLOGIA SOCIETARIA Membri del CdA PRESIDENTE Andrea Rimondi VICEPRESIDENTE Rosanna D’Aloia Giulia Grandi Edoardo Venturi Eleonora Torri (segretaria verbalizzante)

Almeno il 30% dei soci devono far parte di una categoria sociale svantaggiata. La cooperativa si avvale della collaborazione di ragazzi diversamente abili e di detenuti in regime di semilibertà. COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B

PRODOTTI BANCALI DI LEGNA I bancali sono di 1,80 metri con tagli di 22 cm a 33 cm CASSETTE DECORATE Cassette di legno rigido e resistente, con decorazioni fatte a mano, ottime per il trasporto CASSETTE PER GLI AGRICOLTORI Cassette di legno rigido e resistente, ottime per il trasporto di prodotti agricoli

COMPENSATO Il compensato può essere di: - Betulla - Pioppo - Castagno - Ciliegio Lo spessore è di 4 mm per garantire leggerezza ma al contempo resistenza e flessibilità del prodotto ALBERI NATALIZI (produzione stagionale) Gli alberini natalizi fatti a mano dai nostri ragazzi possono essere di piccole, medie o grandi dimensioni. Gli alberi possono essere con o senza illuminazione

PALETTI DI LEGNO Woodcoop produce pali di legno di varie dimensioni per sostenere frutteti e fare recinzioni CIPPATO Il cippato si ottiene con i residui organici restanti dai vari processi produttivi

TUTELA AMBIENTALE Pulizia dei fiumi e boschi, manutenzione del verde per enti pubblici e privati con contratti gratuiti e a pagamento

SITO WEB