Lo studio condotto è stato allestito su due sezioni sperimentali :

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE ULCERE FLEBOSTATICHE E LE LESIONI DEVITALIZZATE
Advertisements

I Seminari de Il Ricino Rifiorito
Il campione, lo stato di salute percepito e la salute mentale
Tutti i diritti riservati.
SCOPERTA E SVILUPPO DEI FARMACI.
Francesco Schito Vice-presidente ASSOFARM
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LATTIVITA EDILIZIA.
Documentazione scientifica aziendale
Università degli Studi di Pisa
Natura della scienza & Competenze scientifiche. Una ricerca inizia con una … Domanda di ricerca –Ciò che gli scienziati vogliono sapere.
TEST DI FUNZIONALITA’ EPATICA
Ipotesi della "sottoregolazione" ("down-regulation") recettoriale Il trattamento prolungato con antidepressivi, e non con altri farmaci psicotropi,
I disturbi dellumore Umore: quellaspetto della vita psichica che, come un filtro, conferisce una coloritura a tutti gli eventi, esterni ed interiori, della.
Interazioni tra cognizione ed emozioni
“EMORROIDECTOMIA” CON STAPLER
Risposte chimiche e microbiche in un suolo di serra trattato con vapore d’acqua ed una sostanza a reazione esotermica (CaO) Antonio Gelsomino1, Beatrix.
Assessorato alle Pari Opportunità Ordine degli Psicologi del Piemonte
PROFILO DELL’ANESTETICO PER INALAZIONE IDEALE
IL SISTEMA TRASFUSIONALE TRA NECESSITA’ E DISPONIBILITA’
IMMUNOLOGIA Studio dei fenomeni molecolari e cellulari che avvengono durante la risposta immune dell’organismo ad un agente perturbante.
Valutazione di un progetto di salute pubblica per l’anziano con artrosi Lisa Novelli1, Giuseppina Pasqua1, Angela Giovagnoli1, Riccardo Tominz2, Emanuela.
Tecniche di preparazione e conservazione degli emocomponenti
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE.
Le infezioni ospedaliere: gli esami di laboratorio Bibliografia Infermieristica generale clinica Potter - Perry Sorbona.
Farmaci mirati e cura di pazienti affetti da tumori
IL PREZZO DEL CERVELLO.
Donne e scienza Wangari Maathai
LA DIAGNOSI DELLA CARDIOPATIA IPERTENSIVA Le dimensioni dell’atrio sinistro hanno valore prognostico additivo rispetto all’ipertrofia VS ? Ines Monte.
Scuola secondaria di I grado Giovanni Della Casa La Solidarietà Ti aiuto gratis Ti aiuto gratis F. B. 2^ C F. B. 2^ C.
Il laboratorio di ceramica
Altre definizioni : Antrace
The effects of three different training protocols on beginners in eight weeks Andrea Aprile1, Patrizia Proia1, Francesco Lo Curcio1, Antonino Bianco1,
CROCE VERDE PORTO S ELPIDIO ARGOMENTI ARGOMENTI IL CUORE IL CUORE EMERGENZE EMERGENZE CARDIACHE CARDIACHE STATO DI SHOCK STATO DI SHOCK EDEMA POLMONARE.
LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE Dr.ssa Paola Ferreli Psicoterapeuta
Terminologia comune donatore: Persona sana con buoni antecedenti sanitari che dona Volontariamente sangue o emocomponenti a fini terapeutici Candidato.
CLASSIFICAZIONE ACC-AHA
Journal Club ADHD marzo 2014
Controllo della respirazione
Buona Pratica di Laboratorio ESAMI DI BASE IN URGENZA E ROUTINE
ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA' DI BOLOGNASEDE DI CESENA FACOLTA' DI PSICOLOGIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA CLINICA “Aspetti psicologico.
RICERCA E SVILUPPO DI NUOVI FARMACI.
Buvat J et al. Eur Urol 2009;55:957–968. Efficacia e sicurezza del trattamento a lungo termine (24 settimane - 6 mesi) con dapoxetina 30 mg e dapoxetina.
LA VIA DEL FARMACO DALLA SPERIMENTAZIONE ALL’UOMO
EmoTEST Completa la frase.
Quali sono le regioni del cervello che appaiono maggiormente implicate nella patologia depressiva? Studi di BRAIN IMAGING hanno permesso di osservare come.
SCUOLA DELL’INFANZIA “SANT’ELIA”
Campione: 477 PAZIENTI IRRAGGIUNGIBILI:91 DECEDUTI:17 MAI ASSUNTA:43 ASSUNTA PER POCO TEMPO:18 TOTALE CAMPIONE 272 PAZIENTI.
5° Classificato. Rodolfo Valentino si narra che abbia amato piu’ donne.
I nAChRs: Canali ionici ligando-dipendenti Espressi nel SNC e nel SNP 9 tipi di subunità α e 3 tipi di subunità β Combinazioni di diverse subunità danno.
Chi dona instaura un patto di fiducia con il ricevente, chiunque esso sarà. Chi può donare Uomini e e e e Donne Condizioni di base per il donatore  E.
1 ^ SEMINARIO PER TECNICI DI ULTRAMARATONA 1 febbraio 2009, SCHIO ESAMI EMATOCHIMICI: QUANTI, QUANDO,QUALI. I PARAMETRI DA OSSERVARE.
“D isturbo dell’umore caratterizzato da un insieme di sintomi cognitivi, comportamentali, somatici e affettivi che,nel loro insieme, sono in grado di.
Cliccare qui per leggere il PDTA sezione Diagnostica di laboratorio Area Medica -NAO Area Chirurgica -NAO Follow-up Indietro Emorragie Area Chirurgica.
Di fronte all’epidemia di Patologie Croniche: un nuovo modello di Cure Primarie Piero Grilli.
Accademia europea dei pazienti sull'innovazione terapeutica Lo scopo e i fondamenti della statistica negli studi clinici.
Green Light i laser nella terapia dell’IPB Dott. G. Melloni
IL NEURONE.
Galeone G., Chiarulli E.F., Mastrorosa A., Chiaradia F., Pagliarulo V., Pagliarulo A, De rienzo G. Sezione di Urologia, Dipartimento dell’Emergenze e Trapianti.
ALCOL E ASL MILANO Osservatorio Dipartimento delle Dipendenze Milano, 9 novembre 2012.
Brucella.
Stato di salute e qualità della vita percepita Martedì 17 Aprile 2007 Giuliano Carrozzi Servizio Epidemiologia, Dipartimento di Sanità Pubblica AUSL di.
STRESS E DISTRESS NEGLI ANIMALI DA LABORATORIO Dott.ssa Bernardini Roberta Centro di Servizi Interdipartimentali Stazione per la Tecnologia Animale.
III Divisione di Chirurgia Vascolare (Primario: G. Bandiera) ISCHEMIA CRITICA DEGLI ARTI INFERIORI ESPERIENZA RETROSPETTIVA IN 337 PAZIENTI: ANALISI SULL’OUTCOME.
SETTING ASSISTENZIALI. CodiceDescrizione indicatore C1.1Tasso di ospedalizzazione per residenti standardizzato per eta' e sesso C1.1.1Tasso ospedalizzazione.
LITOTRISSIA EXTRACORPOREA CON DORNIER LITHOTRIPTER S: VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA A 10 ANNI DI FOLLOW-UP A. Zordani, M. Rosa, E. Martorana, N. Nyek Ntep,
Alterazione dell’espressione delle isoforme del gene OLR1 in donne con abortività spontanea ricorrente (ASR) come possibile biomarker diagnostico predittivo.
Efficacia della Tamsulosina nella disfunzione erettile in pazienti con prostatite cronica tipo III Ubaldo Cantoro, Francesco Catanzariti, Luigi Quaresima,
Sindrome clinica conseguente all' occlusione improvvisa e prolungata di un ramo arterioso coronarico che determina la necrosi ischemica delle cellule miocardiche.
Sezione Regionale Siciliana XXIX CONGRESSO REGIONALE
Transcript della presentazione:

Lo studio condotto è stato allestito su due sezioni sperimentali :

Risultati della sperimentazione animale con Duloxetina. Studio Acuto 1-24h SIEROPLASMA CSFCORTECCIA NESSUNA VARIAZIONE SIGNIFICATIVA

Studio cronico 14gg PLASMA (+) CSF (-) SIERO CORTECCIA ONIS TREND

Risultati della sperimentazione condotta sui volontari FASE 1: Valutazione del rilascio di BDNF da piastrine attivate MAX

MIN + - Risultati FASE 2: Valutazione delle variazioni circadiane dei livelli ematici di BDNF Gruppo uomini:

Correlazioni ormoni-BDNF

- - Gruppo donne :

Correlazioni ormoni-BDNF

Risultati FASE 3: Valutazione delle variazioni dei livelli di BDNF ematico in uno studio di follow-up su pazienti affetti da depressione maggiore