Fondazione CUOA, Altavilla Vic.na (VI)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
prospettive ed opportunità
Advertisements

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E LEROGAZIONE DEGLI INCENTIVI PER GLI INTERVENTI DI POLITICA ATTIVA DEL LAVORO PREVISTI DAGLI ARTICOLI 29, 30, 31, 32, 33.
Formazione Immigrazione Formazione Immigrazione Programma di Formazione Integrata per linnovazione dei processi organizzativi di accoglienza e integrazione.
Job&Orienta - Una scelta per crescere – 28/11/2009 Le strade per il futuro guida allofferta scolastico-formativa della provincia di Verona MINISTERO DELL.
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Marco Pinna 1 Guida alla riforma Biagi Legge delega 14 febbraio 2003 n° 30.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
Obbiettivi del corso: Fare acquisire conoscenze teoriche ed aggiornamenti in materia di sistema comune di approccio dei servizi della prevenzione allattività
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 10 settembre 2007 conferenza di.
REGOLA TECNICA PER LA CONNESSIONE
Corso opzionale per soccorritori in acqua
Lo stage Enrica Savoia.
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
Filosofia del progetto La Scuola di Formazione ForenseG. Ambrosoli" è "un'officina" e come tale lavora per conseguire due obiettivi:
Vantaggi iscrizione allo Snals Confsal da pensionati Se sei un/una pensionando/a comparto scuola con decorrenza dal 1° settembre 2014 scopri i vantaggi.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Università degli Studi di Padova Biblioteca di Scienze Statistiche
UNIONE DEGLI AVVOCATI DITALIA SEZIONE DISTRETTUALE SALERNO – NOCERA – VALLO DELLA LUCANIA FORMAZIONE CONTINUA DELLAVVOCATURA PROGETTO TRIENNIO
I Bisogni di salute non soddisfatti
CAMERA CIVILE DI SALERNO FORMAZIONE CONTINUA DELL’AVVOCATURA PROGETTO TRIENNIO ANNUALITA’ 2010 CAMERA CIVILE DI SALERNO - Presidente avv.
Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Venezia e Provincia
Aggiornamento per tecnici PES-PAV-PEI
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
Potenza, mercoledì 2 luglio 2014
D.LGS. " CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO A TUTELE CRESCENTI"
La certificazione: uno strumento di semplificazione e una garanzia di maggiore certezza nei rapporti di lavoro Bilancio di una esperienza e prospettive.
Uffici Vertenze Lavoro La CGIL offre ai propri associati una serie di tutele individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato.
Aggiornamento di progettisti, installatori e tecnici per la progettazione, installazione e manutenzione di reti informatiche all’interno di edifici industriali,
LA GENETICA E LE SUE APPLICAZIONI IN AMBITO FORENSE
OR.S.A. S.P.V. ORGANIZZAZIONE SINDACATI AUTONOMI E DI BASE Jobs Act L. 183/14 Legge delega del governo Renzi per la RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO Grand.
CLC Studio Legale Corso Italia, 43 – MILANO Via Carlo Zima, 1/A – BRESCIA Avv. Daniele Colombo Il.
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO
COMUNE DI NOLA Il PATENTINO Percorso formativo dedicato ai proprietari di cani Il percorso è gratuito ed è riservato ai proprietari di cani regolarmente.
Aggiornamento per progettisti, installatori, tecnici di aziende elettriche, energy manager e tecnici Esco sulle novità della nuova normativa SEU per l’autoconsumo.
Area Lavoro, Previdenza, Assistenza Legale e Sburocratizzazione
Relazioni Industriali mercoledì 15 luglio 2015, ore Incontro di Zona “Vallecamonica” JOBS ACT Potenzialità e criticità.
ORDINE DEGLI INGEGNERI PROVINCIA DI TRENTO Aggiornamento per progettisti e tecnici di aziende elettriche e di imprese installatrici, sulle novità introdotte.
Commissione Lavoro Presenta La Commissione Lavoro.
OLTRE IL JOBS ACT Brando Benifei - Europarlamentare PD Rita Castellani - Universita’ di Perugia.
Il bando di concorso ed il modulo per la domanda di ammissione al Corso sono reperibili dal sito web:
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO Camera del Lavoro di Alessandria 1 LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO I CONTROLLI A DISTANZA Ottobre 2015.
ESERCIZIO CABINE MT/BT Manutentore di cabine MT/BT
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI. JOBS ACT PER TUTTI. RACCONTARE I CAMBIAMENTI DEL MONDO DEL LAVORO PER OFFRIRE UN SERVIZIO AD AZIENDE E CANDIDATI.
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO ALTRE MISURE DEL D.LGS. N. 148/2015
LABORATORIO SUI PROCESSI E LA CULTURA ORGANIZZATIVA D`IMPRESA - Introduzione al corso Patrizio Di Nicola A.A
LE RIFORME DEL LAVORO. Nel corso degli anni duemila si sono succedute diverse RIFORME DEL LAVORO, in particolare:  nel 2003, la Riforma Biagi (L. n.
PROGRAMMA MODULO I: GENERE, PARITA’ E LAVORO – 26 Febbraio 2016
Diritto del lavoro Corso di Laurea in Giurisprudenza a.a
Ammortizzatori sociali e misure anticrisi Simona Montagnana Milano 21 Ottobre 2013.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
D.Lgs. 22/2015Nuovi ammortizzatori sociali (NASpI, Dis-Coll, ASDI) D.Lgs. 23/2015Contratto a tutele crescenti D.Lgs. 80/2015Maternità e conciliazione.
LA RIFORMA DELLA MEDIAZIONE CREDITIZIA Decreto legislativo del recepimento della direttiva n° 2008/48/CE (Direttiva sul credito al consumo) N° 141 del.
Fontana dei putti (particolare) Piazza dei Miracoli - Pisa Pisa, 17 Ottobre 2014 Auditorium Curie – Sede Estav Convegno LA PATOLOGIA DELL’AVAMPIEDE Il.
CICLO DI SEMINARI LE NOVITA’ IN MATERIA DI LAVORO: UNA GUIDA VERSO IL JOBS ACT MARTEDI’ 27 MAGGIO 2014 ORE GLI ACCERTAMENTI ISPETTIVI E LE SOLUZIONI.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Sistema Dote è:  Dote scuola  Dote formazione  Dote lavoro Informazioni aggiornate a: novembre 2009.
Consulenti del Lavoro - Associati Co.co.co dopo il Jobs act A cura dello Studio Consulenti del Lavoro Associati Studio commercialista Dott. Stefano Battiston.
Banca Agricola Commerciale Via 3 settembre, 316 Dogana RSM PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA Promosso dall’Ordine dei.
Aggiornamento per progettisti, installatori, tecnici di aziende elettriche, energy manager e tecnici Esco sulle novità del Nuovo Conto Termico Presentazione.
I DECRETI LEGISLATIVI DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE 10/12/2014, n. 183 (il «Jobs Act») Dott. Manuel Sartori Responsabile Area Legale D.T.L. Piacenza 12 maggio.
Corso teorico-pratico e gara di programmazione Urbino settembre 2010 Svelato in anteprima ai corsisti il codice della nuova piattaforma multimediale.
Progetto NELLA RETE NEW EUROPEAN LANGUAGE N.E.L.LA RETE CON QUALITA’ E RISULTATI OBIETTIVO DEL PROGETTO.
Confindustria Marche - 29 aprile 2010 – ore Tariffe e controlli per le aziende IPPC: le novità della disciplina regionale.
SEMINARIO: LE RELAZIONI INDUSTRIALI DOPO IL JOBS ACT 30 novembre 2017
L’impatto delle nuove regole sull’operatività delle aziende
Seminario tecnico Sostenibilità energetica e pianificazione urbana: esperienze e nuovi strumenti Mercoledì 16 settembre 2015, ore Sala Poggioli.
Transcript della presentazione:

Fondazione CUOA, Altavilla Vic.na (VI) Il Jobs act Il Jobs act 28 Settembre e 5 Ottobre 2015, ore 14.30 - 18.30 Fondazione CUOA, Altavilla Vic.na (VI) Due seminari di approfondimento con i migliori studi legali italiani ed esperti per illustrare in tutti i dettagli il Jobs act (L.183/2014) e i decreti attuativi, in particolare: il contratto a tutele crescenti il demansionamento i nuovi ammortizzatori sociali e la NASPI le politiche attive del lavoro la semplificazione dei contratti e il nuovo regime dei co.co.co. i controlli a distanza i tempi di conciliazione di vita e di lavoro. Intervengono: Simone Baghin, Consulente del Lavoro Patrizio Bernardo, Avvocato, Studio Legale Lexjus Sinacta Ezio Bisatti , Avvocato, LABLAW Studio Legale Antonio Bonardo, Public Affairs Senior Director Gi Group Alessandro Di Stefano, Avvocato, Studio Ferrante e Associati Luca Failla, Avvocato, LABLAW Studio Legale Michele Franzè, Presidente Axerta S.p.a. Andrea Stanchi, Avvocato, Studio Legale Stanchi e Associati Sante Romano, Direttore Dipartimento Formazione Regione Veneto

Semplifico (i contratti), ammortizzo (la cassa) 28 Settembre 2015, ore 14.30 – 18.30 Si cresce (contratto a tempo indeterminato), si scende (co.co.pro) e si controlla (a distanza) - Le ragioni della riforma On. Giorgio Santini – Senatore della Repubblica - Il contratto a tutele crescenti ed il regime delle mansioni Avv. Luca Failla - LABLAW Studio Legale - La semplificazione dei contratti e la nuova normativa dei co.co.pro. Avv. Ezio Bisatti - LABLAW Studio Legale - I controlli a distanza Avv. Andrea Stanchi - Studio Legale Stanchi e Associati Generale Michele Franzè, Presidente Axerta 5 Ottobre 2015, ore 14.30 – 18.30 Semplifico (i contratti), ammortizzo (la cassa) e attivo (le politiche) - Contratto a termine e somministrazione di lavoro Avv. Patrizio Bernardo - Studio Legale Lexjus Sinacta - La disciplina degli ammortizzatori sociali (CIGO e CIGS); Naspi e ASDI Dott. Simone Baghin - Consulente del Lavoro - Le novità in materia di conciliazione di tempi di vita e di lavoro Avv. Alessandro Di Stefano, Studio Ferrante e Associati - Le politiche attive e il contratto di ricollocazione Dott. Antonio Bonardo - Public Affairs Senior Director Gi Group Dott. Santo Romano - Direttore Dipartimento Formazione Conclude(*): Elena Donazzan, Assessore al lavoro della Regione Veneto (*) in attesa di conferma della partecipazione

Il Jobs Act Condizioni per la partecipazione Come iscriversi I seminari sono aperti ai: Soci AIDP Triveneto in regola con l’iscrizione 2015 e, per un numero limitato di persone, anche agli iscritti AIDP di altri gruppi regionali con apposita certificazione dell’iscrizione 2015 dalla segreteria di appartenenza, partecipanti del corso Job Leader HR promosso dalla Fondazione CUOA, altre iscrizioni: 200 Euro per singola giornata (a Fondazione CUOA). Come iscriversi L’iscrizione è obbligatoria e deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica precisando a quali seminari si intende partecipare: segreteria.triveneto@aidp.it Si prega di informare tempestivamente la segreteria qualora si rinunciasse a partecipare. Per informazioni e iscrizioni ad AIDP Triveneto, rivolgersi a Gloria Adami, Segreteria AIDP Triveneto, Via F. Berni, Verona, tel. 045590942, segreteria.trivento@aidp.it. Attestato di partecipazione e libro Ai partecipanti di tutti e due i seminari sarà consegnato un attestato di frequenza e dato in omaggio il libro “Il Jobs Act”, ed. Il Sole 24 Ore. In collaborazione con