Manfredonia, linee di autobus separate per immigrati e residenti Una stessa linea, la 24, ma due autobus diversi. In uno viaggeranno gli immigrati ospitati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
La Rete Unica della Provincia di Torino
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
MOHANDAS GANDHI.
La bilancia dei pagamenti
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Percorsi di cittadinanza
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.
Co.r.re.l.a.re consolidare reti regionali e locali per unaccoglienza responsabile Inserimento scolastico e accoglienza degli studenti stranieri: condivisione.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
CLASSI 3C e 3D a.s. – Scuola Cocchi-Aosta Todi.
COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA
Suggerimenti utili per immigrati Sommario - Una volta arrivati in Italia le prime cose da fareUna volta arrivati in Italia le prime cose da fare.
I NUMERI DELLITALIA CONOSCIAMO IL NOSTRO PAESE ATTRAVERSO I SUOI NUMERI: UN QUIZ SU ALCUNE STATISTICHE DELLISTAT PER LITALIA Statistica per i più piccoli:
Il Congiuntivo Imperfetto e Trapassato
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
In viaggio per il COMUNE DI FILATTIERA
“Mi piace la mia scuola.” (Jessica, 8 anni)
+ Salute e ecologia Ciao capitolo 17.3 pratica. + A. Avvenimenti del giorno. Il signor Fanti sta leggendo alcune notizie alla moglie e aggiunge ogni volta.
il cervello Il cervello sa di mistero ma non è un buco nero.
Apartheid Broggi Sofia-De BernardiLara-RisalvatoCamilla
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
La storia di 2 sassolini con le foto della CINA
Il sacrificio di Isacco
Argomento tecnico “progressione didattica del passaggio durante una seduta di allenamento”
OLTRE LA CRISI, INSIEME Superare lintegrazione, lavorare per la coesione sociale: i nuovi italiani nel contesto presente e futuro del paese Edgar J. Serrano.
IL Segnale Bruno Ferrero.
IMMAGINA MODENA… TRA 50 ANNI Più verde e rispetto per lambiente.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Per tutti quei giorni in cui…
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
Io mi considero, malgrado tutto, come un privilegiato !
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Il planisfero.
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
Presentiamo il diritto : UGUAGLIANZA TRA BIANCHI E NERI
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione sociale degli immigrati
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Biblioteca Comunale di Opera (MI) Fondazione “Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano” 18 giugno 2007 Gestire una sezione multimediale : Idee ed esperienze.
Non è mai troppo tardi per imparare!
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Scuola Bolgiano: le verità nascoste da chi vuole far tacere le famiglie! Comitato Genitori San Donato Milanese – - pag. 1www.genitorisandonato.org.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
"Effetto della giustizia sarà la pace, frutto del diritto una perenne sicurezza" (Is 32, 17).
Le Istituzioni in Italia.
Cari fratelli e sorelle ecco a voi alcuni incoraggianti dati e alcune bellissime fotografie della "colorata" Assembla Internazionale "Siate Vigilianti"
Come vive la famiglia svedese.
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
Noi e la strada Istituto Comprensivo Statale "Mira 2“
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
ALLEGATO A TITOLO (provvisorio): “GUIDA MEGLIO” GENERE: TALENT DURATA MASSIMA SINGOLA PUNTATA: 42’ N° PUNTATE: filler PROGRAMMAZIONE: 1° emissione.
Riqualificazione della viabilità interna dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto.
Cannoni di Alekhine Schemi di Gioco 6. I pezzi Pesanti stanno bene quando si appoggiano e difendono reciprocamente.
Report Indagine face to face on board 1° rilevazione – Aprile 2012 CUSTOMER SATISFACTION UTENTI TPL Rapporto redatto per: Rapporto n
La sperimentazione TWIST nella Provincia di Ascoli Piceno Assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno Servizio Pianificazione.
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
RICHIEDENTI ASILO RIFUGIATI
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Orientarsi nel mercato del lavoro nella regione Friuli Venezia Giulia > Il mercato del lavoro: il “luogo” dove si incontrano la domanda e l’offerta > Il.
LE PRINCIPALI NOVITA’ DERIVANTI DAL RECEPIMENTO DELLE DIRETTIVE COMUNITARIE IN MATERIA IVA RIGUARDANTI I SERVIZI DELL’AGENZIA DELLE.
STORIE MIGRANTI. La carta di Lampedusa Cosa è successo? Perché?
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

Manfredonia, linee di autobus separate per immigrati e residenti Una stessa linea, la 24, ma due autobus diversi. In uno viaggeranno gli immigrati ospitati nel centro di permanenza e nell’altro i residenti della zona. L’azienda del trasporto pubblico di Foggia pensa di risolvere così il problema generato dalla difficile convivenza tra gli abitanti di Borgo Mezzanone, una borgata di Manfredonia, e gli extracomunitari. centro di permanenzaazienda del trasporto pubblico di Foggia

Foggia, bus solo per immigrati L'ira di Vendola: "Aboliteli subito FOGGIA - Un autobus per i bianchi, uno per i neri. Non è un revival anni '50, ambientato in Alabama, né la storia di Rosa Parks, la donna di colore che si rifiutò di far sedere dei bianchi al suo posto; non è neanche una storia di Apartheid in Sudafrica. È quello che accadrà da lunedì a Foggia, nel L'azienda municipalizzata dei trasporti, infatti, ha istituito una linea differenziata della vecchia "24", che collega la città alla borgata di Mezzanone, che ospita il Cara, centro di accoglienza richiedenti asilo, e che sarà utilizzata esclusivamente dagli extracomunitari. Un'iniziativa che il governatore regionale pugliese Nichi Vendola ha subito bocciato: "Credo che l'amministrazione di Foggia debba al contrario, se c'è richiesta, moltiplicare i servizi ordinari per tutti. E che la linea per gli extracomunitari di Foggia, che ha il sapore della separazione, debba essere abolita al più presto".

Milano, vigili a caccia degli immigrati il bus-galera imprigiona i clandestini Gli stranieri senza documenti vengono fatti salire su un bus con grate sui vetri: è il “bus-galera” usato per gli ultrà, utilizzato per bloccare i presunti clandestini e poi identificarli. A effettuare le operazioni sono i vigili del nucleo Trasporto pubblico, istituito per garantire la sicurezza su tram e bus, ma che di fatto si è specializzato in questi mesi nella caccia ai clandestini in città di Franco VanniAl commissario questo lavoro piace: "Ragazzi, prendetemi anche quello nascosto nell’erba e mi avete fatto felice", dice ai suoi. Quello nascosto nell’erba è nordafricano, ha poco più di 20 anni. Si è liberato dalla presa di un vigile e si è imboscato dietro a un cespuglio. Da lì, è corso chissà dove. Al termine di un’intera mattinata di controlli, sarà l’unico straniero scappato al nucleo Trasporto pubblico dei vigili. La squadra, messa in piedi dal Comune nel 2000 per garantire la sicurezza su tram e bus, dallo scorso anno si è specializzata nel servizio "fermi e identificazioni". In pratica: chiudere in speciali autobus con grate ai finestrini, e poi identificare, gli stranieri trovati senza documenti durante i controlli dei biglietti sui mezzi pubblici.

Il razzismo nel pallone ecco un immagini di uno dei giocatori maggiormente discriminati

Il razzismo è una cosa da cani

Foto che dovrebbe far ridere