Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni… the official presentation Copyright © 2013 oconevini.it - Tutti i Diritti sono riservati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO RESTYLING GAMMA GDO.
Advertisements

Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
Il monitoraggio della Congiuntura A cura di: Giuseppe Capuano - Economista Treviso, 7 maggio 2010.
LE PRINCIPALI CIVILTA' NEL 1492
domande per verifica geo
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
PIANO DI MARKETING.
LAZIENDA ha vitati Circa 500 mila bottiglie prodotte 10 etichette.
ATHENOR SRL L’INTEGRAZIONE DELLE NORME COGENTI E VOLONTARIE A
Unità operativa: Università della CALABRIA
COME LEGGERE L’ETICHETTA
DEMOGRAFIA ..
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
LE INDUSTRIE CASSANELLI Italian Sofà
IL VINO AUSTRALIANO A CURA DI STEFANO BARBOLLA.
Linternazionalizzazione delle imprese italiane in Cina Prof. Beniamino Quintieri 8 giugno 2011.
IL TRAFFICO FERROVIARIO NEL MONDO (aggiornamento al 1996) fonte: UIC
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
MARKETING DEL MERCATO VITIVINICOLO DELL’OLTREPÒ PAVESE
In Italia per quanto riguarda i vini abbiamo varie etichette; quelle più importanti sono:, DOC, DOCG, DOP, IGP, IGT E STG.
LE REGIONI ECONOMICHE.
I GIGANTI DELL’ECONOMIA
Marketing Brand management e brand equity.
Il mondo nell’età dell’imperialismo
...Spot pubblic????.
VINO E SCENARI DI MERCATO DENIS PANTINI Direttore Agricoltura e Industria Alimentare Nomisma spa luglio 2014.
Voto all’estero dati statistici sulla partecipazione Elezioni Politiche 2008.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
Il mondo del vending Il vending nel mondo Catherine Piana Direttore Generale European Vending Association CEO Worldwide Vending Association.
Com’è speso il denaro dell’UE Europa globale: inclusi gli aiuti per lo sviluppo 6% Altro, amministrazione 6% Crescita intelligente e inclusiva:
Università degli Studi di Pavia
2/A ® Copyright Assopisicine 12/06 Riproduzione anche parziale VIETATA MERCATO ITALIANO ANNI PRECEDENTI TOTALE PISCINE INTERRATE (1)
ACIMALL Uno sguardo sulle tecnologie per la lavorazione del legno.
Luigi Bidoia Le prospettive del mercato mondiale delle piastrelle Sassuolo, 12 dicembre 2006.
Management e Strategie Aziendali Analisi del caso:
Modifiche ai bonus annuali europei - settembre 2012
Ue27 Totale Mondo miliardi di euro Distribuzione geografica della produzione chimica mondiale Nafta Cina Giappone America Latina Europa non Ue.
IL SETTORE VITIVINICOLO VENETO
Alimentazione *.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
VDMA | HOLZ-HANDWERK 2016 Conferenza stampa Milano, 19 novembre 2015 Dennis Bieselt VDMA e.V. Holzbearbeitungsmaschinen (Associazione professionale dei.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
Imitazioni del made in Italy all'estero di Mattia Mazzini e Mario Palmieri della classe 2Bi.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 20 giugno 2011 La.
Lorenzo Acciai - Classe III B Anno 2015/2016. Fenomeno antichissimo che ha caratterizzato: Crescita demografica Conflitti politici ed etnici Mutamenti.
I PREZZI E I CONSUMI DI PRODOTTI BIOLOGICI IN ITALIA Enrico De Ruvo – Ismea Bologna, 9 settembre /09/203.
Rapporto sull’economia della provincia di Chieti A cura dell’U.O. Studi e Statistica – Marketing territoriale della CCIAA di Chieti 2004.
In provincia di Benevento si concentra più del 50% della produzione vitivinicola campana. Gli ampi volumi di produzione, però, sono, spesso, collocati.
Assicurazione Crediti Commerciali Italia-Estero L’attività di Unicredit per le PMI Ferrara, 24 Novembre 2015.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
Economia dei Sistemi Industriali 1 Prof. Paolo Mancuso1/ESI1 La differenziazione produttiva come barriera all’entrata: l’industria dei cereali per la prima.
1 Export Service Parma Azione 334 Pr 2006 I RISULTATI DEL PROGETTO 27 giugno 2007 SALA SAVANI Consulente dr. Luigi Carlo Ziveri.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 16 giugno 2010 La.
1 Roma, 9 aprile 2014 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
KEY ACTION 1 Erasmus+ Master loans Mobility of individuals in the field of education, training and youth Erasmus Mundus Joint Master Degrees.
ABITANTI: 700 milioni DENSITA’: 68 Abitanti/kmq POPOLAZIONE EUROPA.
Politica Economica (DES) Parte I L ezione 2 (Francesco Giavazzi)
La curva di concentrazione e distribuzione numerica ponderata
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Laboratori Nazionali di Frascati Tiziano Ferro - Stage giugno Benvenuti.
Direzione della ComunicazioneAprile 2007 Cooperazione fra università abruzzesi e sistema produttivo regionale, un esempio: Thales nel POL_AF Leader mondiale.
Secondo Travelgenio i Passeggeri decollano con le compagnie aeree low cost Anticipando la presentazione dei risultati annuali per l'anno 2012, l'agenzia.
Note per l’orientamento post-maturità Liceo Classico L. Muratori Giuseppe Marotta Credits per gli effetti grafici: Chiara Marotta Modena – 13 Maggio 2010.
MASTER M.A.S.V PRESENTAZIONE DI DARIO FIORENZA I RISULTATI ECONOMICI E GIURIDICI DELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA OCM VINO ED IL CASO ASSOVINI SICILIA.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni…
Transcript della presentazione:

Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni… the official presentation Copyright © 2013 oconevini.it - Tutti i Diritti sono riservati

STORIA DI FAMIGLIA La storia del marchio Ocone comincia nel 1910, quando Giuseppe Ocone, crea la sua azienda a Paupisi, in provincia di Benevento, e ben presto la trasferisce nella vicina Ponte, difronte lo scalo ferroviario; scelta strategica per la distribuzione del vino, non solo in Campania ma in tutta Italia.

UN MARCHIO STORICO PROIETTATO VERSO IL FUTURO Negli anni ’50 comincia l’epoca in cui i vini vengono confezionati in bottiglia, in damigiane… e la caratterizzazione del marchio Ocone, per opera di Luigi Ocone. Seguono gli anni in cui inizia l’attenzione alle varie varietà di uve del nostro territorio, del Sannio, l’Aglianico, la Falanghina, la Coda di Volpe, il Fiano, il Greco e il Piedirosso, che in pochi anni ottengono la DOC. Importante è stato l’ingresso in azienda di Domenico Ocone, che riorganizza l’azienda, affiancato da un nuovo management, con l’orientamento rivolto ad un miglioramento continuo della qualità, con la caratterizzazione sempre più marcata dei vini prodotti.

L’AZIENDA Produce vini ottenuti da varietà di uve storiche del Sannio, quali la Falanghina, la Coda di Volpe, il Greco, il Fiano, il Piedirosso e l’Aglianico. La superficie vitata ad oggi è circa 12ha, in cui tutti i vigneti sono a «Denominazione di Origine Protetta» e dal 2010, anche a «Denominazione di Origine Controllata e Garantita» per l’Aglianico del Taburno. Produzione attuale è di oltre bottiglie, con un potenziale di oltre un di bottiglie.

2010, IL CENTENARIO Nel 2010, viene festeggiato il centenario del marchio Ocone, con l’introduzione di un nuovo vino del Sannio, l’Aglianico Anàstasi, vendemmia Anàstasi …. inizio di un nuovo corso. Nello stesso anno viene presentata al pubblico la Linea Ocone, con un miglioramento di immagine, ma soprattutto essa viene divisa in «Linea Classica» e «Linea Superiore».

LA LINEA CLASSICA

LA LINEA SUPERIORE

I MERCATI DI RIFERIMENTO Il marchio Ocone ad oggi è presente in 4 continenti, America, Europa, Asia e Oceania… così suddivisi: America: Stati Uniti, Canada, Brasile Europa: Italia, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, Svizzera, Germania Asia: Cina, Giappone Oceania: Australia, New Zealand Il bilancio del 2012 si è chiuso un incremento del fatturato dell’11%, di cui circa l’80% di export.

GLI OBIETTIVI Gli obiettivi propostisi dall’azienda, oltre che al miglioramenti di qualità e di ricezione in cantina, sono l’individuazione di nuovi mercati, molto importante, per consentire maggior sicurezza e stabilità alla crescita. Export in nuovi mercati, (nuovi consumatori): Russia, India, Ex-URSS (Uzbekistan, Kazakistan, Kirghizistan, con forte crescita tendenziale del reddito pro-capite) Rafforzare le vendite a clienti storici e consolidarle nei mercati già acqusiti Rafforzare l’evidenzia del marchio Ocone nei paesi in cui è già presente Dal 2013, è iniziato il rilancio del marchio VinGiocondo, ricadente nella categoria «popular premium», per avvicinare il vino a consumatori diversi, in questa fase di congiuntura economica negativa.