Polonia Sara M..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

LA SERBIA.
IL CANADA.
ESEGUITO DA… ESEGUITO DA… La Grecia è una repubblica democratica. Con il referendum popolare del 1974 la Grecia è diventata una Repubblica democratica.
2^operatrice del commercio e delle vendite
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA GERMANIA.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
Bandiera: Cartina: Iraq.
TURCHIA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Messico Sss S Giacomo Zanni.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Polonia.
GERMANIA.
ITALIA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
La Francia By LORENZO.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
IL LAZIO.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
La Repubblica Ceca Il Cuore Europeo.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
UCRAINA.
La Francia by Greta.
Stati Uniti d'America.
Repubblica Ceca.
Europa Centro Orientale
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Il territorio e il clima
Ungheria Sara M..
Islanda Sara M..
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
Il territorio e il clima
MAROCCO.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.
Europa fisica.
LUSSEMBURGO Piccolo paese senza sbocco sul mare.
Lituania 1.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Il territorio della Repubblica Ceca è montuoso, con rilievi di bassa altezza. I monti principali sono:  a nord-ovest la catena montuosa dei monti Metalliferi;
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
CROAZIA.
Capitale: Bucarest Forma di governo: Repubblica Moneta: Leu Lingua: Romeno Religione: Ortodossa.
BIELORUSSIA.
REGIONI E STATI IN EUROPA
N O S LETTONIA confini Estonia Mar Baltico Russia Bielorussia E
LA POLONIA.
N O S LITUANIA confini Lettonia Baltico Bielorussia E
Bernardo canale parola
Transcript della presentazione:

Polonia Sara M.

Affacciata a nord sul Mar Baltico, la Polonia confina a nord-est con il territorio russo di Kaliningrand e la Lituania, a est con la Bielorussia e l’Ucraina, a sud con la Slovacchia e la Repubblica Ceca, a ovest con la Germania.

Il territorio e il clima Il territorio polacco è montuoso nella fascia meridionale, dove si innalzano la catena dei Sudeti, di origine antica, e quella più giovane e più elevata dei Carpazi Occidentali. Al centro si estende un’alta pianura, attraversata dalla Vistola. Un altro importante corso d’acqua è l’Oder. A nord si trova un’ampia zona collinare. Dal Mar baltico si aprano due grandi insenature, il Golfo di Pomerania e il Golfo di Danzica. Il clima è continentale.

La popolazione e le città La popolazione polacca risiede per il 61% nelle città, e si concentra in particolare attorno alla capitale Varsavia. La lingua nazionale è il polacco. La religione più diffusa, ancora largamente praticata dalla popolazione, è il Cristianesimo cattolico.

La storia e l’ordinamento politico La religione cattolica ha sempre giocato un ruolo importante nella vita e nelle vicende storiche del Paese. Nel 966 la Polonia divenne uno Stato Feudale. La Polonia fu più volte invasa. Oggi è una repubblica parlamentare e dal 2004 è entrata a far parte dell’Unione Europea.

Le attività economiche Agricoltura SEGALE Le attività economiche Agricoltura Si coltivano soprattutto vari tipi di cereali, in particolare segale e avena. AVENA

Sono in fase di sviluppo, il settore metallurgico e meccanico. SETTORE MECCANICO Industria Sono in fase di sviluppo, il settore metallurgico e meccanico. SETTORE METALLURGICO

In costante crescita è il turismo e il settore finanziario. Servizi In costante crescita è il turismo e il settore finanziario. SETTORE FINANZIARIO

Polonia!!