23 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Mi hai amato” di T. L. da Vittoria, e come il sordo-muto, sentiamoci vicini a Gesù Regina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

Musica: Canto bizantíino
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Con il lebbroso diciamo il Kyrie eleison
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
Le transizioni delle diapostive sono MANUALI Anno B 10 settembre 2006 Domenica XXlll tempo ordinario Domenica XXlll tempo ordinario.
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Ascoltando Pie Jesu di Durufle avviciniamoci a Gesù Anno B 14 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
FA UDIRE I SORDI E FA PARLARE I MUTI.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il Viaggio di Elena.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
Ascoltando Sarò accanto a te (535) di Bach, seguiamo Gesù Regina 3.a tempo ordinario.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
DOMENICA 3 ANNO A Ascoltando “Sarò accanto a te” della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Il cammino aperto da Gesú.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
23 DURANTE L’ANNO Ciclo B DOMENICA
XXIII DOMENICA del tempo ordinario 9 settembre 2012.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
13° incontro.
Mese della Vergine Maria
IL PERFETTO COMUNICATORE
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando il ”Pie Iesu” del Requiem di Fauré, rendiamo grazie a Gesù per la PIETA’ che ha verso noi XXIII anno B 06.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il “Gratias agimus tibi” della Messa in si minore di Bach, lodiamo la SS. Trinità Santissima Trinità B 2009.
15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.
11 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Signore, Gesù” di T.L da Vittoria, collaboriamo alla crescita del suo Regno Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
14 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Ad Faciem” di Buxtehude, accarezziamo il dolce volto di Gesù, che i nazareni rifiutano Regina.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina.
In questa domenica del riposo, parla con Gesù ascoltando “Il chiaro di luna” di Debussy Anno B 16 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII Domenica del Tempo Ordinario.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Ascoltando “Mi ha amato” di T. L. da Vittoria, sentiamoci vicini a Gesù Anno B 23 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
«Effatà» cioè: «Apriti!»
16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Anno B 6 settembre 2015 Domenica XXlll tempo ordinario Domenica XXlll tempo ordinario Musica: Canto bizantino Dipinto dei Palazzi di Babilonia.
12 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Attendere nel silenzio” di Narcís Casanoves, scuola di Montserrat, siamo attenti all’aiuto di Dio nei momenti di.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
26 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Convertiti, Gerusalemme” di Narcís Casanoves, sentiamoci Chiesa, “santa e peccatrice”
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIII Domenica / B 6 settembre.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
OPERA DON GUANELLA – BARI
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “claro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
«Effatà, cioè, apriti!» (Marco 7,31-37) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
23 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 23 tempo ordinario anno B Regina
xXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Transcript della presentazione:

23 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Mi hai amato” di T. L. da Vittoria, e come il sordo-muto, sentiamoci vicini a Gesù Regina

Continua la SEZIONE DEI PANI (Mc 6,32 a 8,26) La guarigione di un sordo-muto ci parla del bisogno che Gesù ci apra i sensi, per capire il MISTERO dei PANI Gesù guarisce il sordo-muto nella Decapoli. Jerash (Gerasa) è una città dell’antica Decapoli.

Tir Sidó Uscendo da Tiro, dove guarì la figlia della cananea, e passando per Sidone, Gesù cerca di andare verso il lago di Galilea, (nella riva pagana – orientale - dove compirà la seconda moltiplicazione dei pani), ma prima, mentre passa per la Decapoli, guarisce il sordomuto.

Mc 7,31-37 In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidone, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli. Immagini di Jerash, città romana del 63 aC, che ha alcuni tra i migliori reperti romani conservati in Giordania

Siamo pronti a receverlo oggi Sentiamo vicino Gesù che percorre il paese insegnando la parte importante del suo messaggio Gesù cammina con i discepoli attorno alla Galilea, offrendo gli ultimi insegnamenti prima di morire a Gerusalemme Sidone Tiro

Gli portarono un sordomuto e lo pregarono di imporgli la mano.

I nostri handicap (fisici o spirituali) sono assunti da Gesù Il contatto con Gesù ci ridà sempre la dignità

Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: «Effatà», cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente.

Solo alla luce di Dio (della Fede) vediamo le cose nel suo giusto valore Gesù lo porta in disparte, lontano dalla folla, per dargli il “sesto senso” (la Fede) per camminare per la vita

E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo proibiva, più essi lo proclamavano e, pieni di stupore,

Gesù non vuole spettacolarità Quando fai il BENE, chiude la porta e il Bene ti riempirà

dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!».

Solo i semplici vedono il Bene che c’è nel mondo, e non lo distrug- gono Dicevano: Ha fatto bene ogni cosa, e dappertutto sentiamo il suo DONO

Aiutaci, Signore, a scoprire il Tuo mistero e il nostro. Allora si apriranno i nostri sensi per capire la Tua opera in noi

Monache di S. Benedetto di Montserrat