Classe 3D – Professor Pascucci Simulazione di un'agenzia pubblicitaria

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

Wikipedia – enciclopedia libera intro.
SCUOLA A. MANTEGNA – PADOVA - CORSO C Docenti Martin - Munari Autori Simone G. - Martino - Alvise - Alessandro B. Samuele - Alex -
Alcuni concetti fondamentali - 1
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Moodle: corso base BENVENUTI!
Liceo Statale “C. Montanari”
Trasformazione dei dati: indici - 1 Come già visto in termini teorici, spesso le proprietà che si intende rilevare sono molto generali (es. religiosità
Wikipedia – enciclopedia libera intro.
Concorso Cesar “Aggiungi un posto in classe … c’è un amico in più”
Il ruolo dello studente e del setting nell’allestimento delle classi digitali riflessioni sul tema dei Nativi digitali e del one-to-one computing Dott.
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 5 – Progettazione mutimediale e di ambienti per il Blended Learning Ambienti per lapprendimento in rete.
Facoltà di Comunicare non è un cartellone ma una serie di appuntamenti work in progress aperti a riflessioni e spunti che emergeranno di volta in volta.
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
Adattamento dal testo Build your English di M. Gotti – ATLAS 1984 Click to continue Questo lavoro è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons.
Progetto Adolescenti e sessualità
Alessandro Tanasi - 1 Snake Alessandro Tanasi Gioco dello Snake.
Ufficio scolastico per la Lombardia Ufficio Comunicazione – Porte aperte sul web 1/14 Documentazione digitale a scuola. il documento ben formato Il documento.
Progettare e-learning – Macerata 9/06/2005 Maurizio Mazzoneschi, Stefano Penge, Morena Terraschi - Lynx Integrazione di Knowledge Management ed E-learning.
Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Radar Web PA Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione.
la fisica e` open access
Documentazione rivolta ai genitori Informazioni, presentazione dei rischi, consigli.
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Il problematico mondo di Facebook
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
Moltiplicare con Neper
Manuela Perrotta e Micaela Vettori Adolescenti digitali: come vivono il mondo digitale i ragazzi trentini? 1.
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Espressioni aritmetiche
CHE COSA DICE UNA SCATOLA?
Attenti al lupo! Ma il lupo chi è?.
I Rischi dei Social Network
SICUREZZA DEI DATI Panaro Emilia IV A SIA.
??? Manuela Delfino in 3B Scuola secondaria di I grado don Milani Venerdì, 22 febbraio 2013.
Risorse dal web e racconto di una esperienza svolta in classe Questo lavoro è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Non.
Pubblicità Le origini La funzione della pubblicità Giochi Slogan
PAAL: Pubblica Amministrazione Aperta e Libera Dalle Tecnologie Aperte alla Libera Circolazione dei Contenuti Digitali Pula (Cagliari), Italy aprile.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Lanalisi di settore a cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
SHARING ECONOMY …e cioè? ricerca partecipata di Sintesi dei risultati qualitativi 2014.
Roma 21 febbraio 2014Paolo Rossi1 Il reclutamento accademico nel contesto della crisi Politiche italiane ed europee a confronto. Quali prospettive?
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
Laura, Chiara, Carolina, Martina, Margherita, Francesca, Anita, Carlo, Federico, Simone, Lorenzo, Ambrogio Luigi.
Open day
NEXA Center for Internet & Society Linux Day 2010 Sassari, 23 Ottobre 2010 Federico Morando, gruppo di lavoro Creative Commons Italia
APPRENDIMENTO DIVERTENTE
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
>. Per i giovani che stanno crescendo a contatto con le nuove tecnologie, la distinzione tra vita online e vita offline è davvero minima. Le attività.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
I DOCUMENTI INFORMATICI
Marco Polo – Internet: presentazione – settembre 2009 Flavio Filini ( Marco Polo on-line BENVENUTI! - troppi buchi = la barca affonda -
LEZIONE 8 DIDATTICA E COMPUTER.
15 maggio 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Webinar 4 dicembre 2013 /100 La Cultura delle comunità on line in WikiPA Palermo 9 Giugno 2015 Angela Creta, Formez PA Cultura e competenze digitali, cerchiamo.
Un bambino chiede al nonno: "Perché abbiamo due orecchie e una bocca?". "Perché si deve ascoltare due volte prima di parlare”
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
Progetto di statistica Elaborato da Beatrice Antonelli,Claudia Di Lollo,Marta Biondi,Dario Vittorio,Alessandra Trotta,Ravi Scudieri,Luca Michelangelo,
Sei un assistente sociale perché…
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
USO E CONSUMO DI INTERNET INTERNET DAY Valeria Pecchia, Francesca Di Maso, Emanuela Credendino, Francesco Grandine, Marco Tremante, Giuseppe Larino 2°Q.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Bullismo: no grazie! Lavori della I G a.s
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Classe 3D – Professor Pascucci Simulazione di un'agenzia pubblicitaria Ai team creativi, il Comitato Sicuri in Rete vi ha contattato per realizzare una campagna pubblicitaria creativa e di impatto sui temi della netiquette e della sicurezza in rete rivolta a bambini ed adolescenti. La campagna verrà diffusa attraverso carta stampata, affissione di manifesti o banner, pertanto il Comitato aspetta una o più proposte composte da immagini e slogan. Per ciascuna proposta, dovete scrivere una breve presentazione dell'idea ed indicare la fonte dei materiali che utilizzerete. In particolare, per ogni foto si chiede di indicare: 1. Qual è il contesto originale in cui si trova la foto? Per cosa è stata usata e cosa rappresentava? 2. Chi ha creato la foto? 3. Con quale licenza è rilasciata l'immagine? Chi ha il permesso di utilizzarla? Chi riceverà un compenso per il suo utilizzo? 4. Quanto funziona la foto per il messaggio della campagna? Buon lavoro! Per saperne di più www.sicurinrete.it

Gruppo 1 - Gazi, Klaudio, Ervin, Steve Al giorno d'oggi la maggior parte dei ragazzi sono ossessionati dal computer, noi abbiamo dato loro un soprannome alquanto strano, cioè molto bizzarro: SPARAFLESCIATI! E' un modo per definire i ragazzi che passano giornate intere davanti al computer, e che non fanno niente che non comprenda il computer.

Gli sparaflesciati non son malati ma con il computer si sono rovinati Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/ La foto è originale ed è stata scattata dagli alunni.

Virginia, Veronica, Greta, Emily, Niccolò, Alessia Gruppo 2 Virginia, Veronica, Greta, Emily, Niccolò, Alessia Nel nostro lavoro abbiamo voluto affrontare il tema delle relazioni che avvengono attraverso la rete: non si può mai sapere chi c’è dietro lo schermo, soprattutto quando si parla con una persona sconosciuta... ...ma per sdrammatizzare, abbiamo usato una simpatica ironia! Le immagini utilizzate e la nostra pubblicità sono rilasciate con licenza Creative Commons

Distingui il reale dal virtuale... ...non puoi sapere chi c'è dietro lo schermo! Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/ Le foto originali sono state prese da www.morguefile.org

Irene, Rebecca, Lorenzo, Andrea, Aleksei e Ali Gruppo 3 Irene, Rebecca, Lorenzo, Andrea, Aleksei e Ali Nel mio gruppo abbiamo deciso di utilizzare un personaggio molto famoso dei cartoni animati: Biancaneve. Abbiamo paragonato la mela avvelenata ai pericoli che ci sono su internet: l'apparenza può ingannare!

L'immagine e la pubblicità sono sotto licenza Creative Commons Gruppo 4 - Eva, Martina, Armando, Marciel Il tema che abbiamo affrontato è quello della socializzazione, che è molto importante per i ragazzi della nostra età. Abbiamo deciso di inserire i simboli di alcuni social network, perché sono i siti più utilizzati da noi, e per questo dobbiamo fare attenzione a come si utilizzano! L'immagine e la pubblicità sono sotto licenza Creative Commons