2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
La legge quadro di riforma della legislazione nazionale del turismo 135 del 29 marzo 2001, demanda al Presidente del consiglio dei ministri, d’intesa con.
passeggeri individuali; piccole e medie aziende. E’ composto da:
PROGETTO RESTYLING GAMMA GDO.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Company Profile NYKY SRL , Via Alzaia 5, TREVISO ITALY, T  , F  ,
Limpegno dellICE per la promozione del settore biotech.
QUALITA’ E ORIGINE DEI PRODOTTI
Azione di branding Liguria NON è solo un segno grafico, ma esprime uninsieme di valori che contribuiscono a formare il concetto di BRAND. Ci sforziamo.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
CATANIA.
La posizione dellItalia sui mercati mondiali alla luce dei cambiamenti in atto Lucia Tajoli Politecnico di Milano Milano, 8 luglio 2011.
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
COMUNE DI GENOVA MARKETING STRATEGICO E PIANO DI PROMOZIONE 2004.
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
FT SPONSORSHIP. Indice Sponsorizzare Sponsorizzare Creatività Creatività Distribuzione Distribuzione Case History Case History Cosa significa Cosa significa.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Possibilità di Baratto per aziende che trattano arredamento Una breve presentazione del funzionamento del Circuito di Scambi Nazionale ed Internazionale.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
Tasting Italian Night at Osteria
Progetto Seaside Presentazione Clienti Seaside: cosa è? Un prodotto innovativo che espande il concetto di benessere domestico proponendo nuovi spazi.
NAZIONALE PER IL TURISMO
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Sapori italiani nel mondo
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
Tecnologia per la sinergia dimpresa. Il potere della sinergia Condivisione del sapere Nuove opportunità di business Maggiore diffusione del proprio marchio.
COMPANY COMMUNICATION
R EALIZZAZIONE DI UNO S HOWCASE C OMMERCIALE L E N UOVE F RONTIERE DELLA C USTOMER E XPERIENCE NUOVI ORIZZONTI PER IL TUO BUSINESS.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
Viaggio tra Bruxelles e Roma Presentazione Meetup Europa Data: 3 / 4 Aprile 2015 Luogo: Olbia / Maddalena / Alghero.
Trend, innovazioni e competizione nell’attuale fase di grandi cambiamenti.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
POLITECNICO CALZATURIERO Formazione e Valorizzazione Modellisti di Calzature Luglio 2004.
Idee..eventi…comunicazione PRESENTAZIONE SERVIZI.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
Scenari Competitivi Internazionali. Il Caso Daimler
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
Le fonti del turismo.
Sintomi b Calo delle vendite: lento ma inesorabile Dopo 14 anniDopo 14 anni In 2 anni quota USA 4% >> 3% (-25%)In 2 anni quota USA 4% >> 3% (-25%) b Tensione.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
ENIT E IL PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO Dott. Andrea Babbi – Direttore Generale Agenzia Nazionale del Turismo.
ASS PROJECT WORK. L’Italia è un leader internazionale nel mondo dei prodotti alimentari di qualità, nella gastronomia, nel vino. Questi prodotti sono.
Dip. Promozione dell’Internazionalizzazione Area Programmazione e Controllo.
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1 Export Service Parma Azione 334 Pr 2006 I RISULTATI DEL PROGETTO 27 giugno 2007 SALA SAVANI Consulente dr. Luigi Carlo Ziveri.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
1 L’azienda Nasce nel 1978; I fondatori portano grande esperienza maturata nel settore delle porte basculanti, tagliafuoco, per ascensori e blindate. All’inizio.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
ROMA 23 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 3. INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI La statistica ufficiale: un nuovo curriculum nelle università europee INNOVAZIONI E.
IL PROGETTO Denominato Grand Tour è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del Lodigiano e dall’istituto Einaudi di Lodi.
Transcript della presentazione:

2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate al grande pubblico ed agli operatori del settore L’affluenza media di ogni fiera è di circa visitatori (anno 2010)

3 Asia: 1 fiera (Tokyo) Medio Oriente: 1 fiera (Dubai) Europa: 13 fiere (Utrecht, Vienna, Oslo, Stoccarda, Madrid, Praga, Bruxelles, Monaco, Berlino, Mosca, Varsavia, Parigi, Londra)

4 Corner espositivi nello stand ENIT ITALIA, in esclusiva merceologica mondiale o per singolo mercato di interesse dell’Azienda Fornitore ufficiale catering dello stand ITALIA, in esclusiva merceologica mondiale o per singolo mercato di interesse dell’Azienda

5 Legare il proprio marchio al brand ENIT ITALIA Garantirsi elevata visibilità presso il grande pubblico che visita le fiere e presso il target degli operatori turistici Creare occasioni di incontro con la stampa (generalista e di settore) presente alle manifestazioni o ad iniziative collaterali collegate alla valorizzazione dell’Italia e del brand ENIT ITALIA

6 Azioni promozionali in occasione di convention/congressi destinati a segmenti di clientela target comuni per ENIT e per l’Azienda (professionisti; HNWI*) nelle maggiori metropoli dei mercati esteri a maggiore potenziale, in collaborazione con grandi firme del Made in Italy; Sponsorizzazione delle convention, in esclusiva mondiale o per singolo mercato di interesse per ’Azienda High Net Worth Individual

7 Corner espositivi nell’ambito delle convention, in esclusiva mondiale o per singolo mercato di interesse per l’Azienda Fornitore ufficiale catering dello stand ITALIA, in esclusiva merceologica mondiale o per singolo mercato di interesse dell’Azienda

8 Legare il proprio marchio al brand ENIT ITALIA Acquisire maggiore visibilità presso gli stakeholders locali e generare visibilità presso nuovi potenziali clienti in mercati caratterizzati da un forte interesse per l’Italia e consumatori con elevato potere d’acquisto Rafforzare la presenza sul mercato attraverso campagne di comunicazione e in occasione di incontri con la stampa