Scuola di formazione per Distributori.

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Transcript della presentazione:

Scuola di formazione per Distributori

Benvenuti… …ai connessi online!!

SCUOLA DISTRIBUTORI Scuola 1 Prodotti (programma base, specifici, sport e nutrizione esterna) - 70 min Come fare gli ordini - 10 min  Scuola 2 Contatti – Lista persone - 60 min Clienti (Lavoro in casa) – 30 min Scuola 3 Valutazione benessere – 45 min Assistenza – 45 min Scuola 4 Reclutamento (Sistema di supporto) – 40 min Piano Marketing – 40 min Gestione economica – 10 min Scuola 5 Pianificazione 30 Leadership 60 min. + Tre serate pratiche alternate tra loro da utilizzare anche come reclutamento il Giovedì sera: 1 Shake party 2 Beauty party 3 Sport seminar

Su un quaderno “dedicato”… Prendere appunti! Su un quaderno “dedicato”… Domande…

LE BASI INTERESSATE al Prodotto INTERESSATE all’Opportunità Il nostro lavoro è cercare persone INTERESSATE al Prodotto INTERESSATE all’Opportunità Siamo pagati per Distribuire Prodotti e per Sponsorizzare persone che Distribuiscano Prodotti…quindi dobbiamo arrivare a TANTE persone..

Come raggiungo più persone possibile in un primissimo momento? …….

ENTRARE NELLA CASA DEL CLIENTE PER VINCERE LE RESISTENZE DEL CIRCOLO D’INFLUENZA SERATE DI SANA NUTRIZIONE-SHAKE PARTY REGALIAMO TRATTAMENTI VISO REGALIAMO UNA VALUTAZIONE

Senza persone con le quali svilupparli, i sistemi equivalgono a ZERO I METODI DI LAVORO (BEAUTY PARTY, TOTAL PLAN, SHAKE PARTY,SERATA SULLA SANA NUTRIZIONE) SONO SOLO UNO STRUMENTO DI LAVORO. Senza persone con le quali svilupparli, i sistemi equivalgono a ZERO

BEAUTY PARTY/TOTAL PLAN Bellezza, Benessere, Informazione

Shake party e presentazione, serata sana nutrizione

Ma in ogni caso qualsiasi sistema deve condurre alla Valutazione del benessere

OBIETTIVO

VALUTAZIONE DEL BENESSRE OBIETTIVO VALUTAZIONE DEL BENESSRE

SCHEDA TANITA

DOVE FARLA ? In un ambiente consono (no bar ad esempio) e possibilmente a CASA DELLA PERSONA ma solo perché potrebbe essere più semplice entrare nel suo mando ed avere subito referenze.

TU cliente

TU cliente Marito Figlio Amico

TU Cliente Marito Figlio Amico Mamma

TU Cliente Marito Figlio Amico Mamma Marito Figlio Zia

TU Cliente Marito Figlio Amico Mamma Marito Figlio Zia Marito Figlio

Dal mondo del nostro primo cliente riusciamo ad avere 10 referenze che ci portano a 10 valutazioni del benessere

Se il nostro successo sulle valutazioni è SOLO del 50 %

Avremo 5 nuovi clienti e l’obiettivo è ampiamente raggiunto 500 pv è ampiamente raggiunto

DOMANDE?

CREO e SVILUPPO CONTATTO HOM o APP. ATIVITA’ APPUNTAMENTO PRODOTTO CORSO FORMAZIONE STS ASSSITENZA CLIENTE

ASSISTENZA

PERCHE’ FARE L’ASSISTENZA? Per essere più efficaci E’ meno impegnativo assistere bene 2-3 Clienti portandoli al loro risultato finale e ricevere da loro referenze, che cercare noi personalmente 20-30 Clienti.

2) Perché non siamo “venditori” Un Distributore accompagna il Cliente alla meta, preoccupandosi SOLO del SUO RISULTATO A volte siamo il loro sostegno: Sono le PERSONE ad avere bisogno dell’Assistenza…Non i Prodotti!

3) Per insegnare l’uso quotidiano dei prodotti Noi aiutiamo il Cliente ad usare correttamente e QUOTIDIANAMENTE i prodotti e a non cadere nella fatidica INCOSTANZA e a NON MOLLARE!

4) Per togliere eventuali dubbi ..loro e dei loro amici «tuttologi»…

5) Per avere noi più consapevolezza dei risultati …e aumentare il numero di storie da raccontare

6) Per fidelizzare i Clienti …negativamente o…positivamente!!! Sostituire 1 Cliente perso costa 5-7 volte di più che conservarne uno Un solo Cliente perso può creare danni all’immagine e alla nostra attività: in 10 giorni un cliente parla con almeno 11 persone dei prodotti, che a loro volta in una settimana parlano con almeno altre 5 persone a testa….. Totale: abbiamo raggiunto 67 persone in 17 giorni…. …negativamente o…positivamente!!!

7) Per avere referenze già istruite …e semplificarci ulteriormente il lavoro

8) Per “insegnare” l’attività Stiamo insegnando «inconsciamente» al nostro cliente l’attività Un Cliente che ha ricevuto una buona assistenza, potrà diventare un buon distributore che farà a sua volta una buona assistenza e…insegnerà a farla…e insegnerà ad insegnare a farla !

1° GIORNO per accertarti: ASSISTENZA STANDARD: 5 telefonate nel 1° mese 1° GIORNO per accertarti: che abbiano iniziato che i GUSTI piacciano che li stiano prendendo correttamente che abbiano un riferimento iniziale (peso, misure, foto)

3° GIORNO per accertarti: che lo stiano prendendo con serietà che si trovino bene con il prodotto fai eventuali correzioni... ... motivali a non sgarrare e a continuare!!! 7° GIORNO se il prodotto è stato usato correttamente, avrà i primi risultati Fai eventuali correzioni... ... motivali a non sgarrare e a continuare!!!

14° GIORNO 25° GIORNO avrà risultati più importanti (controllo TANITA) chiedi se qualcuno ha già notato i cambiamenti (referenze) ... e motivali a non sgarrare e a continuare!!! 25° GIORNO ricapitola tutti i risultati ottenuti...(TANITA e SCHEDA) chiedi che sapore vuole per il prossimo mese!

Incontri regolari…

LORO OBIETTIVO Per noi ciò che conta è il SICUREZZA E DECISIONE sono fondamentali…per conquistare la FIDUCIA del cliente (anche durante le telefonate di assistenza) Per noi ciò che conta è il LORO OBIETTIVO

“Se investi tempo in una vendita potrai guadagnarti da vivere… se investi tempo ed energie nel servizio potrai crearti una FORTUNA…” Jim Rohn

DOMANDE?

Un buon distributore garantisce buoni risultati e di conseguenza si sviluppa il passaparola. Si creano clienti soddisfatti che si legano all’azienda; tutto questo può garantire una rendita per il futuro. - 20kg +3 kg

Un distributore che non fa assistenza non solo fa perdere il cliente, ma preclude la possibilità che le sue conoscenze si avvicinino all’azienda. Inoltre si crea un passaparola negativo che danneggia tutti i Distributori Herbalife Nessun risultato

Sviluppo del cliente

Adesso sviluppiamo il cliente per renderlo inconsapevolmente DISTRIBUTORE

DOPO LA VALUTAZIONE LASCIAMO SEMPRE UNA PORTA APERTA PER SVILUPPARE IL MONDO DEL CLIENTE AD ESEMPIO OFFRIAMO UNA VALUTAZIONE BENESSERE PER I SUOI CARI DANDOGLI SEMPRE LA GIUSTA IMPORTANZA

TU Cliente Marito Figlio Amico Mamma Marito Figlio Zia Marito Figlio

DS TU Cliente Marito Figlio Amico Mamma Marito Figlio Zia Marito

DS TU Cliente Marito Figlio Amico Mamma Marito Figlio Zia Marito

DS TU Cliente Marito Figlio Amico Mamma Marito Figlio Zia Marito

Al cliente proponiamo uno sconto che potrà ottenere SOLO SE verrà ad una piccola presentazione (HOM): apertura HMP

dove riceverà un regalo Se abbiamo suscitato l’interesse della persona verso l’attività, gli proponiamo l’STS dove riceverà un regalo INCREDIBILE

…se vuoi pacchetto clienti devi fare scuola MEMBRI Il Regalo sarà il pacchetto clienti da voi sviluppato per il suo tramite , che riceverà solo quando sarà in grado di fare la giusta assistenza …se vuoi pacchetto clienti devi fare scuola MEMBRI

In questo modo l’attività sarà semplice e naturale ed il distributore guadagnerà subito e rimarrà in Herbalife

DOMANDE?