SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCUOLE PRIMARIE Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci ”
Advertisements

Istituto comprensivo “Manzoni”
LA SCUOLA PRIMARIA: in una scuola che cambia
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Istituto Comprensivo A.Franchi
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
Modelli organizzativi
LA NOSTRA SCUOLA DELL'INFANZIA PRINCIPI FONDAMENTALI
Una nuova esperienza scolastica nel nostro Circolo Didattico il TEMPO PIENO.
Come funziona la scuola dell’infanzia in Italia
Come funziona la scuola primaria in Italia
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
LA NOSTRA SCUOLA PRINCIPI FONDAMENTALI
Istituto Comprensivo Statale Iqbal Masih Via Bianca Milesi, MILANO 10 DICEMBRE 2010.
Numero classi a.s. 2013/ (di cui 8 a settimana corta) Spazi esterniAmpio cortile alberato Strutture e laboratori Informatica, scienze, arte, audiovisivi,
Scuola Primaria di Via Massaua
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
Scuola Primaria BOIFAVA.
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
BENVENUTI.
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
PROGETTAZIONE EDUCATIVA
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
La scuola media di Isticadeddu
Istituto Comprensivo Trento 5
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
ISTITUTO COMPRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
VISIONE GLOBALE DEL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA. ORARIO SETTIMANALE scuola aperta dalle ore 07:30 alle 17:30 6 ore dal lunedì al venerdì + 1 rientro Moduli.
SCUOLA MEDIA "D. Carutti" STRUTTURA: 9 aule 1 sala insegnanti
I genitori e gli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria si intratterranno nelle classi per piccole attività con le insegnanti fino alle 10:30.
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
Scuola Media Statale “G.C.Penna”
Camminare Realizzare Esplorare Scoprire Collaborare Entusiasmarsi
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Assemblea genitori classi prime Plesso Via Piumati
Scuola Primaria.
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
13/04/2017 Benvenuti!.
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
Centro scolastico Rudolf Maister. Introduzione Noi presentiamo la lezione, che cosa si può e non si può fare durante la lezione e tutto circa gli intervalli.
Istituto Comprensivo Certaldo
SCUOLA PRIMARIA di MACLODIO.
PRESENTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016
SCUOLA PRIMARIA BERLINGO
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA A . MORO BUCCINASCO
19/02/20161 MODULI ORGANIZZATIVI DELLA SCUOLA PRIMARIA SANZIO NELL’ANNO SCOLASTICO 2010/2011 PER GLI ALUNNI DELLA CLASSE PRIMA CON INSEGNAMENTO VEICOLARE.
Offerta della scuola: 24 h settimanali (orario obbligatorio) 27h settimanali (più ampia articolazione del tempo scuola) 28 h settimanali (tempo arricchito)
Questo è il funzionamento della nostra Scuola Primaria A cura della Commissione Integrazione alunni stranieri Gruppo di lavoro F.S. L.Ripani.
Devono iscriversi i nati nell’anno 2009 (che compiano 6 anni al 31 dicembre 2015) Possono ( sconsigliato ) iscriversi i nati dal 1 gennaio 2010 al 30.
1 Scuola Primaria “A. Moro” a.s – 2013 La nostra organizzazione Scuola Primaria “Aldo Moro” Anno scolastico Consiglio d’Interclasse.
Istituto Comprensivo GESSATE
Presto andrò a scuola… Scuola dell’Infanzia Statale “Dandelion” Via S. Quasimodo, 1 Bagnolo in Piano (RE) tel A.S. 2016/ ’17.
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
Transcript della presentazione:

SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO www.iccastelnovosotto.gov.it SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO DI SOTTO Viale Marconi, 5 Tel 0522-682188 Tutti i recapiti sono sul sito della scuola

Il tempo scuola Per chi ha scelto 29 ore settimanali: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00; il sabato dalle 8:00 alle 12:00 Per chi ha scelto 27 ore settimanali: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00; un sabato a scuola dalle 8:00 alle 12:00 e un sabato a casa

SI COMINCIA … PRIMA SETTIMANA Martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 settembre dalle 8:30 alle 12:00; Venerdì 18 e sabato 19 dalle 8:00 alle 12:00.

IMPORTANTE ACCOGLIENZA Il primo giorno i genitori sono invitati ad accompagnare nelle rispettive aule i propri figli per partecipare ad un’ attività nell’ambito del progetto di continuità fino alle 10:00 circa. Il mercoledì e il giovedì i genitori potranno accompagnare i bambini nella loro aula. Da venerdì le insegnanti accoglieranno i bambini nell’ingresso. IMPORTANTE Entrata e uscita su piazza IV Novembre; Obbligo di ritiro puntuale del minore; In caso di impossibilità da parte dei genitori, il ritiro potrà avvenire da parte di maggiorenni delegati.

Organizzazione scolastica Le comunicazioni SCUOLA/FAMIGLIA avvengono tramite il DIARIO (compiti, avvisi, richiami …), che deve essere controllato quotidianamente. Sono previsti: 1 assemblea di classe (circa metà ottobre), 2 colloqui individuali con gli insegnanti, la consegna dei documenti di valutazione a fine quadrimestre. Ogni classe elegge un GENITORE RAPPRESENTANTE che rimane in carica un anno e partecipa ai Consigli d’Interclasse. Nei primi giorni di scuola occorre consegnare all’insegnante di classe una FOTOTESSERA recente del/della bambino/a per il cartellino identificativo.

DISCIPLINE Per la classe prima: ITALIANO 10 ore  9 ore in 1^A MATEMATICA 7 ore  6 ore in 1^A INGLESE 1 ora SCIENZE 2 ore STORIA 2 ore GEOGRAFIA 2ore ARTE E IMMAGINE 1 ora MUSICA 1ora SC.MOTORIE 1 ora RELIGIONE CATTOLICA/ALTERNATIVA 2 ore

INTERVALLO La RICREAZIONE è dalle ore 10.40 alle ore 11.00. La merenda deve essere leggera per permettere al bambino di riprendere l’attività scolastica senza problemi.

REGOLAMENTO D’ISTITUTO Il Regolamento d’Istituto detta le norme della vita e dell’organizzazione dell’istituzione scolastica. Tutte le sue componenti – genitori, alunni, personale direttivo, docente e non docente – sono tenute alla scrupolosa osservanza di tali regole. E’ pubblicato sul sito della scuola. Da quest’anno scolastico, la normativa regionale prevede che non sia più necessario presentare il certificato medico dopo una malattia.

PER FAR CRESCERE UN BAMBINO, CI VUOLE UN’INTERA COMUNITA’.