Camera di commercio di Milano e www.voicesfromtheblogs.com Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 4 luglio 2008 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2009 Indagine.
Advertisements

Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
La riforma dell’OCM zucchero: le implicazioni per l’Italia
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
Le imprese esportatrici e la crisi Prof. Carlo Altomonte "Prospettive nel sostegno alle esportazioni in condizione di crisi di mercato Camera di Commercio.
domande per verifica geo
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
Il turismo in Provincia di Firenze I numeri del turismo nel 1° semestre 2013 Elaborazioni e stime su dati ufficiali provvisori (Fonte: Direzione Sviluppo.
CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI REGGIO EMILIA RAPPORTO REGGIO EMILIA 2005 Reggio Emilia, 9 maggio 2005 Camera di Commercio.
LA POPOLAZIONE MONDIALE
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
Calcolo del risparmio Tipologie di risparmio (nazionale e internazionale)
In Giappone dove si consumano pochissimi grassi gli attacchi cardiaci sono meno che nel Regno Unito e negli Usa.
L'INDIA NELL'ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE
Lintegrazione dei mercati di Italia e Russia: attrattive reciproche Forum di dialogo Italo-Russo Milano, 26 aprile 2005 Palazzo delle Stelline Gerlando.
Il Ruolo dei Promotori Finanziari nei momenti di turbolenza dei Mercati. Milano, 30 Settembre 2009 CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO Corso Venezia, 47 - MILANO.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
TEORIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA AA 2013/2014
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
Diventa blogger Francesca per Multiplo Centro Cultura Cavriago.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Il mondo nell’età dell’imperialismo
VINO E SCENARI DI MERCATO DENIS PANTINI Direttore Agricoltura e Industria Alimentare Nomisma spa luglio 2014.
Lo Stato sociale.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
COMMUNITY VOLONTARI PER EXPO da metà marzo sarà online anche la Community dei Volontari Padiglione dell’Unione Europea.
Misurare l’attività economica: PIL e disoccupazione
Alessandro Rosina Docente Demografia e statistica sociale UCSC Direttore Laboratorio statistica applicata alle decisioni economico-aziendali Partecipazione.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
IL COLLOQUIO ORALE ESAME DI STATO.
Che cosa significa ottica di genere Perché ottica di genere
LA SCUOLA NEGLI USA.
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Cibo sano e buono per tutti
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
Expo 2015 e Turismo I risultati dell’indagine Realizzata dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere Agosto 2015 Renato.
Il PANE Questo è il logo di un evento molto importante che inizierà il 1° maggio 2015 a Milano e si concluderà il 31 ottobre. Si parlerà di cibo e la maestra.
Demografia d'Italia Con di abitanti (al 1º gennaio 2011)], l'Italia è il quarto paese dell'Unione europea per popolazione (dopo Germania, Francia.
GIORGIO Età: 34 anni Studi: laurea in scienze politiche Interessi: letteratura russa, la buona cucina Personalità: riservato, riflessivo Professione: giornalista.
Camera di commercio di Milano e Comune di Milano Expo - turista Identikit e comportamento Indagine su mille turisti al sito di Expo a settembre 2015.
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
Analisi dei dati del sito della pagina Facebook “Sporting Club Gaeta 1970”, dei profili Twitter
La chiusura degli Istituti per minori Il processo può dirsi formalmente concluso: ma quali standard nelle comunità residenziali? E quale vigilanza sul.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Sguardi che cambiano il mondo Abitare insieme le città delle bambine e dei bambini Centro.
LUIGI SCHIPANI   L’Esposizione mondiale Universale, detta "Expo", è un momento e un luogo in cui i Paesi del mondo si ritrovano per mettere in mostra.
 La 1. guerra mondiale duró 4 anni dal 1914 al 1918 ed era la prima guerra a qui parteciparono tanti paesi dell‘ ovest. Si calcola che sono morti circa.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Per me Expo è… Architettura Matteo Bertasio III°C.
Le suffragette e il diritto di voto alle donne
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
EXPOttimiste: OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE FEMMINILI DEI TERRITORI LOMBARDI Mina Pirovano Presidente CIF CCIAA Monza e Brianza e Coordinamento Comitati Imprenditoria.
ISTITUTO COMPRENSIVO INDRO MONTANELLI PLESSO BATTISTI III C.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Rapporto sull’economia della provincia di Chieti A cura dell’U.O. Studi e Statistica – Marketing territoriale della CCIAA di Chieti 2004.
T URISMI (3) Giorgio Castoldi. L A STATISTICA La definizione di statistica È la scienza che studia le rilevazioni di eventi, particolari o generali, al.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Principali rotte di immigrazione 2015 via terra e mare. Dati Frontex 7892 arrivi dalla rotta mediterraneo-occidentale (dal Marocco e Tunisia alla Spagna)
Dall’emigrazione italiana all’immigrazione straniera Salvatore Strozza (Università di Napoli Federico II)
Dr. Mario Pera Segretario Generale Segretario Generale Camera di Commercio di Perugia GLI INDICATORI CHIAVE DELLA PROVINCIA.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
MAPPA DEI 5 POLI D’AREA Dati generali Biblioteche aderenti: nel 2005 erano 46 nel 2011 sono 64 (il progetto regionale prevede 87 biblioteche) 5 Aree territoriali,
Assessorato al Turismo Il turismo nel Comune di Venezia Venezia, 12 Dicembre 2012 Auditorium Santa Margherita.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
ShowMi ShowMi –Risultati Piloting Progetto Grundtvig This project has been funded with support from the European Commission. This publication.
Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.
Transcript della presentazione:

Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti in italiano provenienti dalla Rete relativi a Expo2015: Luglio e Agosto

L’analisi Periodo Periodo : luglio e agosto 2015 Che cosa Che cosa : le discussioni in rete su Expo2015 (News, blog, forum, Twitter, Facebook, social) Dove Dove : Italia e mondo

Parte 1: Commenti in italiano

Il volume Circa 10 mila menzioni al giorno nell’estate 2015, più uomini che donne

Si parla tanto… e sempre meglio Sentiment positivo per 3 su 4, era il 70% nel Record in agosto dall’apertura di Expo

Di cosa si parla, e perché piace Cibo, padiglioni, internazionalità e fuori Expo. Piace per eventi, cibo, orgoglio

Parte 2: Commenti dal mondo

I segnali di ottimismo: il brand Milano nel mondo funziona Soprattutto da Stati Uniti (44% dei commenti su Expo), Russia (4%), Regno Unito e Paesi Bassi (3%), Francia, Giappone e Spagna (1%). Lingua inglese la più usata (80%) 522 mila menzioni tra luglio e agosto 2015, di cui quasi 130 mila pubblicate dall’Italia

Nell’estate appena trascorsa, per la prima volta i commenti su Expo non in italiano superano quelli in italiano >

I segnali di ottimismo: il brand Milano nel mondo funziona Voto 8/9 per l’estero, più alto del 7/8 degli italiani