MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70 : DOMANDA= CONSUMATORE CON BISOGNI OFFERTA= SODDISFAZIONE DEI BISOGNI … VOGLIO UNA SCARPA DA UOMO IL CONSUMATORE ACQUISTA PRODOTTI PER SODDIFARE BISOGNI francesca.zorzetto@e3consultants.it
Marketing della qualità ANNI 70-90 RETAIL BRAND ORIENTED OFFERTA= SODDISFAZIONE DI DESIDERI DOMANDA= DESIDERI, MARCHE :, SCARPA DA UOMO ROSSETTI COMUNICAZIONE ( IL CLIENTE ACQUISTA STILI DI VITA, GRIFFES francesca.zorzetto@e3consultants.it
MARKETING DELLA ECCELLENZA DA ANNI 90 AD OGGI RETAIL=USER ORIENTED DOMANDA= STORIE, VALORI PREZZO ATMOSFERA OFFERTA= CONCORRENZA ALTA QUALITA PREZZO INNOVAZIONE CREARE DESIDERI : UNA SCARPA DA JAMES BOND IL CONSUM-TTORE ACQUISTA ESPERIENZE, STORIE,EMOZIONI francesca.zorzetto@e3consultants.it
L’attenzione dell’aziende verso il marketing etico Lush italia francesca.zorzetto@e3consultants.it
MARKETING ESPERIENZIALE EVOLUZIONE DELL’ECONOMIA DALLA FASE DEI SERVIZI A QUELLA DELL’ESPERIENZA Il cambiamento è dovuto a 4 fattori avanzamento della tecnologia crescente intensità della competizione benessere diffuso progressione naturale del valore economico francesca.zorzetto@e3consultants.it
TEATRALIZZAZIONE DEL PROCESSO DI VENDITA IMPRESA=REGISTA CONSUMATORE=OSPITE PUNTO VENDITA= PALCOSCENICO DIPENDENTI =ATTORI Lo shopping diventa divertimento francesca.zorzetto@e3consultants.it
SFILATA LINEA D’ABBIGLIAMENTO Lavora-attori APRILE 2007 SFILATA LINEA D’ABBIGLIAMENTO SOLIDAL COOP francesca.zorzetto@e3consultants.it
Riciclato di moda LA CULTURA HIP HOP Un jeans da padre in figlio francesca.zorzetto@e3consultants.it
Sposa di plastica Milano aprile 2007 saveart al fuori salone accademia di brera Milano aprile 2007 saveart al fuori salone francesca.zorzetto@e3consultants.it
UN SITO DOVE SI AFFITANO OGGETTI $ 50.00 per day Follow the yellow brick road to the Costume Co for your magical transformation francesca.zorzetto@e3consultants.it