Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Raccontiamo storie.
SAN PIETRO APOSTOLO.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
QUELLE DUE.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
del fango sopra gli occhi,
Io e la matematica.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
A rapporto!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
La Cesta e l'acqua Som/enter.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
HO FATTO UN SOGNO.
Saper volare con le ali della vita…
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
E’ CONDANNATO DAL SINEDRIO
Cristo è risorto veramente
Dio mai si sbaglia.
Pregare...? Io pregare?.
Tante volte ti ho chiesto Signore:
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
SEI FELICE COSI’?.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
Qualità naturali di Francesco di Sales A cura di Sr Aurelia Parlangeli.
Le sette Meraviglie. Al termine di questo studio, essi si alternarono nella relazione di quanto avevano scritto. Un gruppo di studenti di geografia, studiarono.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
 - Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. E il prete gli chiede:  - Sei tu, no? Giovannino.  - Si, padre, sono io.
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
terminó un pò più tardi del previsto,
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Un giorno:.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
(Un padre e una madre francesi)
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Nota bene! La corrispondenza dei tempi e dei modi. Due anni fa andammo in Italia. Il nonno nacque nel Ti pensai moltissimo allora, ma poi ti lasciai.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Transcript della presentazione:

Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre Un sacerdote fu invitato in una parrocchia a parlare sulla fiducia in Dio. La chiesa era affollata e il sacerdote si sentiva in difficoltà dato che quel popolo aveva la fama di essere molto duro di cuore. Il sacerdote iniziò la sua catechesi, ma si accorse che non riusciva a catturare la loro attenzione. Allora si fermò per qualche minuto e chiese al Signore di illuminarlo su cosa potesse dire per farsi ascoltare.

Notò che in prima fila, seduto sulle ginocchia della nonna, c’era un bambino che giocava con un pezzo di carta. La sua presenza ispirò al sacerdote un paragone e disse:«Vedete questo bambino? Come del resto tutti noi, ha paura del dottore e dei suoi interventi che spesso sono dolorosi! Ciascuno di noi, spesso ha paura di Dio, che è medico del cuore e dell’anima ed è per questo che spesso preferiamo evitarlo». A sostegno della sua tesi si rivolse verso il bambino e disse: «Come ti chiami?» «Riccardo!» «Riccardo,quanti anni hai?» «Quattro!» rispose fiero agitando la manina. «È vero che tu hai paura del dottore?» «No! Io non ho paura del dottore!» Sorpreso dalla risposta, il sacerdote insistette: «Ma come! Non hai paura del dottore quando ti prescrive le medicine amare, quando ti fa la puntura… insomma quando ti fa male? Non hai paura del dottore?»

«No! No! Io non ho paura del dottore!» rispose il bambino con maggior forza. Nel frattempo la nonna osservava preoccupata le repliche del nipotino. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, il sacerdote piacevolmente meravigliato dalla reazione del bambino disse: «Senti Riccardo, verresti qui al microfono a dire a me e a tutta questa gente, perché tu non hai paura del dottore?». Riccardo scese dalle ginocchia della nonna, andò al microfono e ad alta voce disse: «Io non ho paura del dottore perché il dottore è mio papà!». E subito la nonna rasserenata confermò: «Sì, sì. Il suo papà fa il medico» Allora il sacerdote compiaciuto, rivolgendosi all’assemblea disse: «Avrei voluto dirvi tante cose per aiutarvi a comprendere cosa significa fidarsi di Dio, ma credo che Riccardo ha spiegato il concetto meglio di quanto avessi potuto fare io:

Dio è nostro Padre ed è per questo che dobbiamo avere piena fiducia in Lui!