Dms24 -> Cms. Il Content Management System è un modulo di Dms24 che si pone come obiettivo la pubblicazione dei documenti. Con il termine ‘pubblicazione’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Modulo 5 DataBase ACCESS.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
Connessione con MySQL.
L’uso dei database in azienda
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Utilizzo file.htaccess generale Consente di impostare laccesso ad una specifica pagina web solo a tutti gli utenti AFS ENEA (protetta da login)
Tipi di Contenuto e Ruoli
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Caratteristiche principali
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Copyright RDS Tutti i diritti riservati
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Miglioramento della ricerca trasmissioni Ricerca.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
Un problema importante
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
Web Form Presentazione 2.3 Comunicazione integrata in rete| Prof. Luca A. Ludovico.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Modulo 5 DataBase ACCESS. Informazioni e Dati INFORMAZIONI vengono scambiate con linguaggio scritto o parlato DATI rappresentazione di informazioni in.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Microsoft Access Maschere (II).
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
Data Base ACCESS EM 09.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Eprogram SIA V anno.
Dms24 -> Crystal. Il modulo Crystal abilita la possibilità di creare automaticamente file Pdf utilizzando un report di Crystal Report Il Dms24 utilizza.
Dms24 -> Barcode e Barcode Server. Il modulo Barcode abilita l’utente ad avere una schermata dove poter vedere un’immagine (anche scansionarla direttamente)
Dms24 -> Pratiche. Il modulo Gestione Pratiche fornisce la possibilità di raggruppare più documenti di diverse tipologie. Una Pratica è quindi un insieme.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
Le basi di dati.
Progettazione di un sito web. Aggiornare i siti web Gli utenti navigano per: 1.Trovare informazioni. 2.Comprare beni e servizi. 3.Leggere news. 4.Giocare.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
L’obiettivo La App “ S.H.A.W.” è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
Programma Presentazione del Sistema Informativo, a cura del Responsabile del Progetto, Enrico Guerzoni Aspetti di gestione e strumenti, a cura del referente.
Cos’è il dossier sanitario elettronico? E’ uno strumento che raccoglie i suoi dati sanitari in occasione dei suoi accessi in ospedale (per prestazioni.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Dms24 -> Cms

Il Content Management System è un modulo di Dms24 che si pone come obiettivo la pubblicazione dei documenti. Con il termine ‘pubblicazione’ si intende la possibilità di esportare i documenti stessi in un ambiente esterno all’applicativo sia in termini di sicurezza per l’accesso ai dati che in termini di chiavi di ricerca per l’utente finale. Il Cms Cms è un sito (o una parte di un sito) che si interfaccia ai servizi forniti da Dms24 ma che non è all’interno del documentale, questo perché sia possibile avere il documentale dentro la propria rete e il Cms fuori dalla stessa. Così facendo l’utente finale non avrà accesso al sistema documentale aziendale ma vedrà solo i dati e i documenti che si intenderà pubblicare.

Per questo motivo Cms non ha gli utenti di Dms24 ma possiede un’anagrafica propria al fine di fornire anche un servizio di sottopubblicazione dei contenuti all’anagrafica degli utenti del Cms e creando dei raggruppamenti di pagine (tecnicamente si chiamano Pages Groups) cui vengono definiti a tutti gli effetti i criteri di ricerca in Dms24. Il Cms - Anagrafiche Questa associazione avviene aggiungendo una serie di campi utente (o campi estesi) all’anagrafica utenti e valorizzando ogni singola anagrafica. Confrontando questi dati con i valori esposti dai dati presenti nel Documentale si otterrà automaticamente il risultato del PG.

Il Cms – Page Groups I PG delle viste sui tipi di documento del Dms24. Il tipo di documento di Dms24 (a) espone l’elenco dei campi (b) visualizzabili nella vista (c) per gli utenti (d) che si vuole vedano la vista stessa. In questo PG sarà visibile solamente dagli utenti la cui matricola corrisponde alla matricola del singolo cedolino. “matricola” di Cedolini (Dms24) = “matricola” di Utenti (Cms24)

Il Cms

Ad esempio sarà possibile esporre tutte i propri ordini sia raggruppandoli in un PG per Partita Iva che in un secondo PG per Partita Iva e Codice Agente. Si potranno, infatti, poi avere utenti con uguale partita Iva ma differente Codice Agente: così facendo si avrà sia un PG in cui verrà associato solo il primo criterio (cioè la Partita Iva) e gli utenti associati vedranno tutti i gli ordini; si potrà poi avere un secondo PG che conterrà una coppia di associazioni (l’agente del cliente e la stessa partita iva) i cui utenti vedranno solo gli ordini di propria competenza, quelli che sono soggetti alla coppia di dati. Il Cms

BackEnd Definizione PG (page group) Regole di filtraggio Estensioni anagrafica FrontEnd Risultato Visibilità allegato In modalità protetta Con policy esterne a Dms24 In sola consultazione È un sito ! Il Cms

E’ un sito di pubblicazione dei documenti presenti in Dms24 Può essere esposto in DMZ protezione dei dati Ha i propri utenti indipendente da WF di Dms24 Si crea un pagegroup (PG) per esporre i documenti facile da configurare Questo vale per ognuno dei clienti facile da usare Area Protetta Area Pubblica E’ un Modulo del Documentale E’ un servizio che i nostri clienti possono proporre ai loro E’ un servizio che i nostri clienti possono proporre ai loro

Dms24 : Modulo Cms Release 2.1.0