™ Stay mobile, stay UP2GO! UP2GO Il car pooling istantaneo per la tua community Settembre 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nicolò Manfredini La Telemobilità per la crescita dell'individuo
Advertisements

MOMA.BIZ Aderite al gruppo di supporto locale!. MoMa.Biz Mobility Management aree industriali e commerciali Introduzione al Progetto MoMa.Biz.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
COMPETENCE SEMINARIO SU ITS – SISTEMA DI TRASPORTO INTELLIGENTE.
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 19 marzo 2007 Enzo Finocchiaro Provincia di Rimini - Dirigente.
Il car sharing nella Provincia di Rimini
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Giornata Giovani Promuovi il cambiamento: costruisci il tuo posto di lavoro Anteprima attività dei gruppi.
© 2007 by Skype. Commercially confidential. Skype soluzioni per Contact Center Call center integrato con Skype Permette a tutti gli utenti Skype di chiamate.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
1Business Consulting Services MCE06: Sessione MOBILITY MANAGEMENT © Copyright IBM Corporation 2006 Ing. Agostino FORNAROLI IBM Italia Milano, 30 gennaio.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Comune di Pesaro Progetto Tempi Mobility manager Osservatorio Tempi della città
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Soluzioni per la mobilità sostenibile Di Stabilito Stefano.
Che cosa è Jungo? - Un esempio di mobilità alternativa allutilizzo del mezzo privato. - Abbina la FLESSIBILITA DELLAUTOSTOP AI VANTAGGI CHE POTREBBE OFFRIRE.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE LAZIENDA CHE FORNISCE BENI E SERVIZI IN TEMA DI WELFARE AI PROPRI DIPENDENTI. QUALI OPPORTUNITA, IL QUADRO NORMATIVO E DELLE.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Kublai Camp Progetto OnYourWay Ing. Andrea Costa.
Manutenzione Auto Garantita
Modello di pianificazione strategica
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Partecipanti Premio APP Servizio Clienti 2014
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
2003 – 2008 Esperienze di mobilità sostenibile all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Dario Castriota Ufficio del Mobility Manager.
Realizzazione di moduli applicativi per messaggistica e gestione preferenze nel «carpooling» Università degli Studi del Sannio Dipartimento di Ingegneria.
Presentazione Kick Off Living Lab di Genova Marco Troglia – Quaeryon srl – Labs Director Mobile:
Obiettivi del Progetto Ruolo del Living Lab ICT cloud-based platform and mobility services available, universal and safe for all.
ICT cloud-based platform and mobility services available, universal and safe for all users PRESENTAZIONE GENERALE
Vi è mai capitato di affrontare un lungo viaggio e non avere il giusto ritmo in auto ?
Di Paganelli Alberto. Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, ha come obiettivo quello di diffondere.
Sviluppo ed implementazione di un software per il car pooling
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
CAR POLICY - QUELLO CHE LE AZIENDE CHIEDONO AI PROPRI FLEET MANAGER
Mobility Management REGIONE LAZIO.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
La sperimentazione TWIST nella Provincia di Ascoli Piceno Assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno Servizio Pianificazione.
Mobility Management REGIONE LAZIO. PIANO SPOSTAMENTI CASA LAVORO Decreto Ronchi 1998 introduce il concetto di Mobility Management ridurre le auto circolanti.
Organizzato da: sviluppare tecnologie per offrire servizi a valore aggiunto Valeria Teti: Comunicazione Francesco Chirillo: Coordin. e Controllo esercizio.
L’obiettivo La App “ S.H.A.W.” è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni.
CONFINDUSTRIA VICENZA ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VICENZA RAGGRUPPAMENTO BASSANO DEL GRAPPA UNA BEST PRACTICE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE.
000000_1 Confidential and proprietary information of Ingram Micro Inc. — Do not distribute or duplicate without Ingram Micro's express written permission.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
INNOVARE LINEE DI BUSINESS IN SETTORI COMPETIIVI LA POLIZZA ASSICURATIVA DIGITALE.
Transcript della presentazione:

™ Stay mobile, stay UP2GO! UP2GO Il car pooling istantaneo per la tua community Settembre 2015

UP2GO: l’idea Diffondere la mentalità dello spostamento sostenibile Nel 2013 cinque professioniste creano UP2GO, una start up che ha l’obiettivo di diffondere il car pooling come stile di vita. CAR POOLINGCondivisione di uno stesso tragitto su auto private, soprattutto per persone che compiono viaggi regolari/abituali, ad esempio casa/lavoro UP2GO viene pensato fin dall’inizio per le comunità (aziende, associazioni, amministrazioni pubbliche): i membri di uno stessa azienda o associazione sono gli utilizzatori ideali del car pooling, vista la condivisione di mete e orari.

UP2GO: quali criticità Cosa frena lo sviluppo del car pooling SICUREZZA poca fiducia tra le persone che condividono il tragitto FACILITA’ D’USO disponibilità limitata di soluzioni tecnologiche di facile uso FLESSIBILITA’ orari rigidi per percorsi medio ‐ lunghi RICOMPENSA qual è il giusto valore di un passaggio? chi lo calcola? come viene ripagato? ??

UP2GO: quali risposte Risolvere il problema in modo innovativo SICUREZZA gli utilizzatori appartengono ad una stessa comunità, che garantisce riconoscibilità FACILITA’ D’USO si accede al servizio tramite un’app per smartphone semplice ed intuitiva, utilizzabile anche via web FLESSIBILITA’ il passaggio sia può pianificare in anticipo o cercare in modo istantaneo RISPARMIO gli utilizzatori risparmiano e possono ottenere benefici specifici per ogni community

UP2GO: il prodotto Un’app per il car pooling istantaneo UP2GO nasce come app per IOS e Android: customizzabile per singola comunità utilizzabile con smartphone o sito tramite web app percorsi abituali memorizzabili ricerca istantanea di viaggi da condividere contatti tra guidatore e passeggero gestiti con messaggistica e chat dedicata accumulo di crediti che danno diritto a benefit sistema di feedback trending della CO2 risparmiata

UP2GO: a chi si rivolge Un prodotto B2B CUSTOMER Il cliente di UP2GO è un’azienda, un’associazione, un ente che vuole offrire ai suoi dipendenti o soci uno strumento per la mobilità alternativa e sostenibile. Il cliente può essere anche un consorzio di aziende localizzate nella stessa area, se di dimensioni medio- piccole. USER L’utente di UP2GO è il dipendente o socio del cliente, che ha la possibilità di utilizzare gratuitamente l’app e di ricevere benefit dal proprio sponsor.

UP2GO: perché sceglierlo Benefici diversi per ogni soggetto coinvolto c c UTENTE Benefit per autisti e passeggeri Risparmio economico per il passeggero Socializzazione con altri membri del gruppo ASSOCIAZIONE Differenziazione Fidelizzazione dei clienti ISTITUZIONE Obiettivi di sostenibilità ambientale Riduzione aree per parcheggi AZIENDA Welfare per i propri dipendenti Obiettivi di CSR Immagine verso i propri consumatori

UP2GO: chi lo sta utilizzando CUS PARMA gli studenti fuori sede hanno un mezzo in più di accesso agli impianti i genitori hanno l’opportunità di fare rete e semplificare la giornata i soci adulti hanno l’opportunità di conoscersi, risparmiare sugli spostamenti e contribuire a salvaguardare l’ambiente agli sportivi virtuosi il CUS offre premi sulla base dei crediti raggiunti (ingressi gratuiti alla struttura sportiva, gadgets, …) permette di ridurre le aree di sosta presso la sede GSK è uno strumento di welfare aziendale e di socializzazione tra dipendenti a chi utilizza l’app il CRAL offre premi sulla base dei crediti raggiunti (buoni Decathlon, mensa gratuita…) CRAL GSK Strutture sportive in più sedi, con 1700 iscritti di tutte le età Circolo ricreativo Glaxo Smith & Kline, sede Parma

UP2GO: il team Una storia al femminile Siamo un gruppo di professioniste ispirate dal cambiamento e dalla volontà di migliorare la vita attraverso modi nuovi di pensare la mobilità. La nostra ambizione è quella di contribuire a promuovere un futuro sostenibile e la condivisione delle risorse attraverso UP2GO. MARTINA COLUMBU Commercial & Marketing MARIELLA MANNINO Co-founder MANUELA BINI Co-founder MICAELA PRATI Co-founder IRENE PIPOLA Co-founder ELENA SALSI Co-founder BARBARA SACCHI Digital Communication LARA OLIVETI e MARCELLA ALBIERO Partner tecnologico MELAZETA

UP2GO: contatti "CONFIDENTIAL DOCUMENT" This document contains information proprietary and confidential to project UP2GO TM by Elena Salsi, Irene Pipola, Micaela Prati, Manuela Bini, Maria Mannino. Do not copy or distribute this document or make available electronic and hard copies without the consent of the project owners.