Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Sikam Win.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
1 Linking ed integrazione dei servizi Da A-to-Z alle banche dati biomediche di EBSCO Publishing 5 Luglio 2005 BOLOGNA BIBLIOSAN Annalisa Mamberti.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Uso di openafs Come usare il tool openafs per accedere e gestire i propri files sotto AFS.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Studi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
EBSCOhost Collection Manager Acquisizioni guidate per utente Tutorial.
Accesso a DynaMed su iPhone, iPod touch e iPad Tutorial
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
DynaMed Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alle ricerche semplici su DynaMed, nel quale saranno messe in evidenza le principali funzionalità del.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Esercitazione sulla creazione di una raccolta locale Tutorial.
Come consultare il catalogo Segui queste semplici istruzioni per consultare correttamente il catalogo della Biblioteca. Per lavanzamento in questa presentazione.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
EBSCO Discovery Service tutorial
Creazione di un nuovo progetto
Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità
CINAHL with Full Text ricerca avanzata guidata Tutorial
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
EBSCO eBook – ricerca Tutorial. Benvenuti al tutorial EBSCO dedicato agli eBooks su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial analizzeremo le funzionalità.
a cura di Francesco Lattari
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Tutorial Ricerca avanzata su EBSCOhost
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
Tutorial EBSCO Discovery Service
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Tutorial Ricercare gli EBSCO eBooks
1 Centro servizi informatici e telematici di Ateneo Manuale Utente READY - Fatturazione Elettronica.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.
Tutorial
Tutorial Ricerca semplice su EBSCOhost
BREVE GUIDA A CaPerE (Catalogo Periodici di Ateneo) Ultimo aggiornamento: settembre 2005.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Tutorial Full Text Finder, panoramica di Publication Finder support.ebsco.com.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
OneSearch è un motore di ricerca, un’ interfaccia unica per interrogare tutte le risorse della Biblioteca oltre a una selezione di risorse free, provenienti.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
Perché Metalib e SFX? Integrazione delle risorse digitali –periodici elettronici –banche dati –risorse di rete selezionate –E-Prints –pubblicazioni FUP.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Full Text Finder, panoramica di Publication Finder
Transcript della presentazione:

Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com

Holdings Management è un solido insieme di strumenti all’interno di EBSCOadmin che vi consente di gestire il knowledge-base e il posseduto della vostra biblioteca per cercarlo attraverso le interfacce Full Text Finder e EBSCO Discovery Service. Attraverso questo tutorial rivedremo la funzionalità dedicata alle note disponibile nella sezione Holdings Management.

Le note sono un valido strumento per fornire informazioni supplementari ai vostri utenti sul vostro posseduto. Ad esempio, potete usare una nota per segnalare quali titoli sono accessibili off-campus, specificare la collocazione fisica dei titoli all’interno del campus, o comunicare informazioni supplementari sui titoli. Le note possono essere assegnate a particolari titoli, pacchetti, fornitori di contenuti o all’origine a tutti gli elementi all’interno della vostra collezione.

Per creare una nota dalla sezione Holdings Management selezionate Manage Your Notes (Gestisci note personali) dalla schermata di riepilogo Overview o cliccate su Notes (Note) in alto nell’angolo a destra sotto la barra di navigazione principale.

Dalla pagina principale delle note potrete visualizzare tutte le note create in precedenza. Potete cliccare su una nota per modificarne le impostazioni o a quali elementi è stata assegnata o cliccare su New Note (Nuova nota) per crearne una nuova.

Nella pagina per creare una nuova nota scegliete il nome della nota, il suo ordine di apparizione e il testo della stessa.

Creando la vostra nota potete scegliere le impostazioni di visualizzazione e l’icona personalizzate Le impostazioni di visualizzazione consentono di controllare dove una nota appare all’interno di Full Text Finder (il menu del vostro link resolver) o di Publication Finder (l’interfaccia di ricerca del proprio posseduto). Possono essere aggiunte alle note delle icone per aiutare gli utenti a comprendere la tipologia di informazione. Potete selezionarle dal catalogo delle icone o inserire una URL di un’icona ospitata localmente. Una volta effettuate le scelte desiderate cliccate su Save (Salva).

Ora che avete creato la vostra nota, potete scegliere dove apparirà. Potete gestire le vostre note direttamente dalla pagina delle note. A destra della sezione Details (Dettagli) troverete le sezioni Titles, Packages, Vendors e Root con il numero degli elementi ai quali la nota è assegnata. Cliccate il livello di attribuzione che volete utilizzare per quella nota.

La visualizzazione per difetto è relativa ad elementi già attribuiti a quel livello, selezionate Find Vendors to Assign (Trova fornitori da assegnare). Cercate per nome l’elemento e dalla lista dei risultati cliccate il bottone grigio Not Assigned (Non assegnato).

Il bottone diventerà verde e apparirà la dicitura Assigned (Assegnato), le intestazioni soprastanti si aggiorneranno con il numero degli elementi ai quali la nota è stata attribuita.

Le note possono essere assegnate anche a livello di uno specifico titolo, pacchetto o fornitore di contenuti, ricercando l’elemento nella vostra collezione e visualizzando la pagina dei dettagli. Dopo aver selezionato la vostra risorsa cliccate sulla sezione Notes (Note) per vedere tutte le note attualmente assegnate. Per aggiungere una nota individuatene una esistente disponibile nel vostro catalogo e selezionatela da Show: Notes not assigned (Note non assegnate). Per assegnare una nota alla vostra risorsa cliccate il bottone grigio Not Assigned (Non assegnato) presente accanto alle note esistenti.

In ogni momento durante la vostra sessione, cliccate sul link Help in alto sulla barra di navigazione per visualizzare il sistema completo di assistenza online.