La World Association of Agronomists nell’assemblea del 20 settembre 2012 in Quebec City ha delegato il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

Sponsorizzare un evento culturale
Il ruolo delle imprese e i benefici attesi
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
come mezzo di comunicazione aziendale
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
FormazioneFormazione Bologna 23 luglio Consiglio Nazionale 13 dicembre 2007 Vennero tracciate tre linee strategiche per lattività 2008 di Fedagri-Confcooperative:
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
CONFERENZA REGIONALE Liguria Turismo Bottom-up IL NUOVO PIANO TURISTICO TRIENNALE PER CRESCERE ALL SEASON Manifesto dei Valori e delle Finalità del Turismo.
Sodalitas Social Innovation
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
COMPANY COMMUNICATION
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
1 54° Congresso Nazionale AIB Firenze, 6-8 novembre 2007 FORME DI SPONSORIZZAZIONE.
Settore Coordinamento tecnico per lo Sviluppo Sostenibile U.O. Sviluppo Sostenibile – Claudia Beghi Salute e Sviluppo Sostenibile nel Comune di Milano.
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Editoria culturale piemontese Catalogo
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
P ROGRAMMA Luglio Gli eventi si terranno nella città di JINJIANG, provincia di Fujian (sulla costa centrale della Cina, di fronte all’isola.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
Esposizione universale
Adesione a Expo Friends Sulla base della convenzione sottoscritta da Confcommercio – su proposta di Confcommercio Milano – con Expo 2015 S.p.A. le imprese.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
ASSEMBLEA ANNUALE DEGLI ISCRITTI 2015 Grugliasco, 15 aprile 2015.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
Il progetto di CSR per Dott. Filippo Lenzerini Dott.ssa Ornella Menculini.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Programma di Iniziativa comunitaria INTERREG IIIA ITALIA-AUSTRIA Presentazione dell’avviso a presentare proposte progettuali: “Gemellaggi e cooperazione.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
FOOD SKILLS CERES1 FOOD SKILLS Riconoscimento delle competenze e delle qualifiche nel settore agro- alimentare ES/08/LLP-LdV/TOI/ Gabriella Pappadà.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
LA CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: CONTESTO ED OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA CONFEDERALE Area Politiche Industriali - Confindustria Confindustria.
#global.farm.2030 La Fattoria Globale del Futuro 2.0 Il Campus della Sostenibilità.
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
BUONA PRATICA: IL DIALOGO SOCIALE E L’ASSISTENZA TECNICA AL PARTENARIATO Comitato di sorveglianza Potenza, 16 giugno 2015.
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
PROGRAMMA DI SPONSORIZZAZIONE La Fattoria Globale del Futuro 2.0
Transcript della presentazione:

La World Association of Agronomists nell’assemblea del 20 settembre 2012 in Quebec City ha delegato il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali – CONAF – ad organizzare il VI Congresso Mondiale degli agronomi e le attività relative all’esposizione universale del 2015 in Milano.

Il Consiglio Nazionale ha elaborato una proposta progettuale per la partecipazione ad Expo2015, denominata WAA for EXPO2015 – La Fattoria Globale del Futuro 2.0, approvata dalla società EXPO2015, oggetto di contratto di partecipazione sottoscritto in data 9 luglio 2014 prot. 10/2014 WAA. Con delibera CONAF n. 447/2014 è stata approvata l’integrazione al contratto di partecipazione per l’allestimento di un proprio spazio espositivo denominato: “The Agronomist – Fattoria Globale Lab 2.0”.

Tutte le attività di sponsorizzazione dell’evento devono essere compatibili con il regolamento di sponsorizzazione pubblicato nel sito sponsorizzazioniCONAF-.pdf, con il Codice deontologico dei dottori agronomi e dei dottori forestali pubblicato nel sito dottori-forestali-italiani e compatibili con le disposizioni emanate dalla società EXPO2015 spa in materia. sponsorizzazioniCONAF-.pdf dottori-forestali-italiani

Con delibera n. 448/2014 il Consiglio Nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali ha designato il Presidente Andrea Sisti direttore del Partecipante ai sensi della Special Regulation di Expo 2015 e del BIE, in particolare del cap III della Special regulation nr 2.

Il programma di partecipazione si svilupperà nei sei mesi e vedrà la partecipazione delle 48 organizzazioni aderenti alla World Association of Agronomist, delle associazioni europee, oltre che delle Federazioni regionali e degli ordini territoriali dei dottori agronomi e dottori forestali, italiani nonché degli ordini professionali delle diverse categorie professionali italiani ed europei. Il programma è inserito nelle programmazione generale di EXPO2015. Il programma WAA for EXPO2015 è disponibile nel sito dell’organizzazione mondiale nelle tre lingue ufficiali (Inglese, Italiano e Spagnolo) ed avrà vari stati di evoluzione ed una specificità per le attività del VI Congresso Mondiale degli agronomi che si terrà nella settimana dal 14 al 18 settembre 2015.

Il titolo del IV Congresso Mondiale è denominato “Cibo e Identità: la fattoria globale del futuro. Le attività del Programma WAA for EXPO2015, La Fattoria Globale del Futuro sono disponibili anche nel sito Ufficiale dell’Esposizione all’indirizzo dpagename=EXPO%2FCivilSociety%2FEXPOLayoutCi vilSociety3&cid= &pagename=EXPOWra pper dpagename=EXPO%2FCivilSociety%2FEXPOLayoutCi vilSociety3&cid= &pagename=EXPOWra pper

La Fattoria Globale rappresenta l’unità di misura per la valutazione del benessere del Pianeta dove le diverse componenti ambientali e produttive si misurano. L’innovazione di metodo è quello di considerare il territorio del pianeta un grande puzzle costituito da Fattorie e quindi le stesse sono, con i loro comportamenti, il termometro con cui misurarne lo stato di efficienza. Da qui la necessità della realizzazione del concetto di Fattoria Lab 2.0, un laboratorio che si inserisce nei contesti territoriali e nelle aziende dove attraverso il lavoro degli agronomi si sviluppano nuovi processi, nuovi metodi e nuovi prodotti.

Il PADIGLIONE materializza la raffigurazione contestuale del progetto di partecipazione della World Association of Agronomist nel quale verranno rappresentati i temi, le pratiche e le innovazioni della Fattoria Globale.

Nel semestre di rappresentazione dell’esposizione universale, quindi, si attuerà il programma di partecipazione Fattoria Globale del Futuro (FGF 2.0)”. In particolare si evidenzieranno: le migliori pratiche; la comparazione delle pratiche nei diversi contesti territoriali; i flussi di innovazione e del suo trasferimento; le modalità di produzione di cibo in relazione al proprio territorio; la crescita sostenibile e le identità delle comunità locali.

I temi oggetto di attività e conferenze all’interno dello spazio espositivo durante il periodo della manifestazione internazionale saranno i seguenti: Biodiversità e miglioramento geneticoBiodiversità e miglioramento genetico Sostenibilità e ProduttivitàSostenibilità e Produttività Sviluppo ed identità localeSviluppo ed identità locale Alimentazione e scarti alimentariAlimentazione e scarti alimentari Cultura progettuale e responsabilità socialeCultura progettuale e responsabilità sociale Cambiamenti climatici e territorio di produzioneCambiamenti climatici e territorio di produzione

La localizzazione del Padiglione

Il Prospetto La Vista dall’alto

I Flussi

B C D F E

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE Per il riscontro di visibilità e di prestigio che l’evento potrà garantire ai soggetti sostenitori, il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali chiede agli interlocutori più qualificati di partecipare e sostenere l’iniziativa consentendo, nelle forme di seguito riportate e da concordare, la promozione del Marchio e del nome. La presenza del marchio dello Sponsor e di spazi diversi compariranno, in base al tipo di sponsorizzazione scelta, in vario modo su tutti gli strumenti di comunicazione che accompagneranno e/o seguiranno EXPO Conaf e all’interno della Fattoria Globale:

Visibilità sul portale dedicato all’evento: banner – spazio approfondimento ecc. Logo Visual Cartaceo – comunicazione EXPO su cui è presente WAA –AMIA rappresentato dal CONAF Inserimento del logo nell’intero palinsesto EXPO Logo nella sezione dedicata nel Sito Web Dell’Evento Logo nella sezione dedicata nel Sito web a diffusione mondiale Logo nella NewsLetter dedicata all’Evento con invio a partire dal 1 gennaio 2015 Logo nella Rivista AF WEEK speciale EXPO – quartino settimanale distribuito all’interno del padiglione Presenza sul Trimestrale AF - speciale approfondimenti su EXPO Apposizione del logo negli spazi esterni e/o interni alla struttura Distribuzione di materiale promozionale DESK Accettazione Presenza sulla Comunicazione del Congresso Mondiale Merchandising sponsorizzato ( opzionale)

Sponsorizzazioni E’ possibile sponsorizzare la partecipazione del WAA-AMIA ad EXPO2015 attraverso contributi economici in denaro, pagamento di forniture e servizi o fornitura diretta di materiali. Secondo l’entità del contributo concesso, si individuano: Imprese Sponsor Tecnico : azienda che abbia partecipato con i proprio prodotti o mezzi alla realizzazione dello stand e del padiglione e/o della sua gestione – l’entità della sponsorizzazione va valutata come Value in Kind (per comparire come sponsor Tecnico ) Il Value in Kind non potrà essere inferiore a € 5.000,00 + iva

General sponsor – Sponsor per tutto il periodo evento EXPO Platinum Sponsor : azienda che non è in contrasto con gli sponsor di EXPO che affianca il proprio logo esterno al Padiglione del CONAF Importo richiesto € ,00 + sconto 50% sull’acquisto di spazi all’interno del padiglione (escluso periodo Congresso Mondiale). Gold Sponsor : azienda che non è in contrasto con gli sponsor di EXPO che affianca il proprio logo esterno al Padiglione del CONAF Importo richiesto € ,00 + sconto 30% sull’acquisto di spazi all’interno del padiglione (escluso periodo Congresso Mondiale)

Silver Sponsor : Azienda che ha il marchio fisso all’interno del padiglione CONAF Importo richiesto € sconto 15 % sull’acquisto di spazi all’interno del padiglione (escluso periodo Congresso Mondiale) Bronze Sponsor : Azienda che ha il marchio fisso all’interno del padiglione CONAF Importo richiesto € sconto 5 % sull’acquisto di spazi all’interno del padiglione (escluso periodo Congresso Mondiale)

SPONSOR VI CONGRESSO MONDIALE – Milano Settembre 2015 SPONSOR € 3.000,00 + Iva (logo) OFFICIAL SPONSOR € 5.000,00 + Iva (logo – materiale in cartellina) MAIN SPONSOR € ,00 + Iva (logo MAIN – materiale in cartellina – intervento tecnico)

PARTECIPAZIONE AL PADIGLIONE Sponsor di Padiglione Aziende interessate ad essere presenti nel palinsesto della settimana e ad avere il marchio esposto internamente in un panel e su tutta la comunicazione della settimana. Gli Spazi sono riservati a: -PARTNER ISTITUZIONALI -AI PROFESSIONISTI

PARTNER ISTITUZIONALI Premium Partnership : Enti, Istituzioni, Consigli Nazionali di altre professioni, Ordini regionali, Enti internazionali che avranno presenza con il logo in tutto il periodo EXPO. Importo richiesto € sconto 20% sull’acquisto di spazi all’interno del padiglione Basic Partnership : Enti, Istituzioni, Consigli Nazionali di altre professioni, Ordini regionali, Enti Stranieri che saranno presenti per una giornata o per una settimana specifica con acquisto dello spazio espositivo con il logo nello stesso.

SPAZIO ALLA PROFESSIONE Rivolto allo studio o ad un gruppo di studi professionali interessati ad esporre e/o a presentarsi durante una o più giornate (anche in collaborazione con imprese). Acquisto dello spazio definito già preallestito più uso del logo EXPO.

B C D F E SPAZI DEL PADIGLIONE A

SPAZIO FARMLAB - SPAZIO A Area destinata ad incontri a tema o presentazioni Prevede lo spazio assistenza on site e comunicazione attraverso i canali CONAF e WAA. Potrà essere acquistata per un’intera giornata o per mezza giornata. La superficie La superficie è di 64mq con tavola rotonda dedicata ad incontri e presentazioni Gli spazi sono acquistati a seconda delle necessità e tempo di permanenza Costo giornaliero € 2.000,00 + Iva Costo di mezza giornata € 1.000,00 + Iva

SPAZI A TEMA Area destinata ad esposizione ed incontri La superficie 32mq preallestiti dedicati a presentazioni di case history e/o attività divulgativa Spazio B – Sostenibilità e Produttività Spazio C – Sviluppo ed identità Locale Spazio D – Biodiversità e Miglioramento genetico Spazio E – Alimentazione e scarti Alimentari Cambiamenti climatici e territorio di produzione Spazio F - Cambiamenti climatici e territorio di produzione Modalità di uso Gli spazi sono acquistati a seconda delle necessità e tempo di permanenza. Prevede l’assistenza on site e comunicazione attraverso i canali CONAF e WAA. I Costi di utilizzo Costo settimanale € 7.000,00 + Iva Costo giornaliero € 1.000,00 + Iva

Altre Attività svolte durante il periodo di EXPO finalizzate a diffondere, comunicare e informare. Merchandising o Co-Marketing Possibilità di distribuire durante il periodo EXPO prodotti, veicolando il brand dell’azienda contribuendo a promuovere la propria immagine. Visite Guidate all’EXPO Sono visite programmate su prenotazione online che comprendono le attività dimostrative sul tema della giornata, il tour tematico del padiglione (il food and beverage è in convenzione) con il relativo Kit di visita. Il gruppo massimo per ogni 6 ore è di 15 persone. Il costo comprende la visita guidata con tre agronomi e forestali professionisti. Il Costo per persona è di 160,00 €. Visite Guidate al Padiglione Sono visite programmate su prenotazione online che comprendono le attività dimostrative sul tema della giornata, il tour tematico del padiglione (il food and beverage è in convenzione) con il relativo Kit di visita. Il gruppo massimo per ogni ora è di 15 persone. €. Il costo comprende la visita guidata con due agronomi professionisti. Il Costo per persona è di 90,00 € Visite in Autonomia Sono visite non programmate dove si prevede il solo acquisto del biglietto con visite libere all’Interno di EXPO. Il Costo, relativo al solo biglietto, per persona è di 25,00 €.

Per chiarimenti e maggiori informazioni contattare: Agicom srl Concessionaria di Pubblicità Via Flaminia, Castelnuovo di Porto (RM) Tel Fax Skype: agicom.advertising Persone di riferimento: Dr. Luca Màllamo Dr. Luca Màllamo Dott.ssa Manuela Zuliani Dott.ssa Rossella Moliterno Dott.ssa Domenica Cipriani