Organizzazione Agenzia Avvio delle Attività. Princìpi Utilizzare, come riferimento, larticolazione in Settori ed Uffici come da Schema di Regolamento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ruolo degli OIV nella valutazione dei servizi erogati dai Centri per l’Impiego IL MONITORAGGIO SUI PEG E SUI PIANI DELLA PERFORMANCE NELLE PROVINCE:
Advertisements

AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE istituita con d. lgs
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Università di Padova – Incontro del 21 novembre 2011
La sorveglianza sanitaria nel nuovo Testo Unico
E-GOVERNMENT IN FORTE CRESCITA IN ITALIA
QUALI VANTAGGI PER LE IMPRESE Martedì 17 settembre 2013 Sezione Agenzie per il lavoro - Unindustria Bologna Strumenti per la flessibilità e corretto utilizzo.
“I servizi di cooperazione applicativa nel SPC”
Il progetto Fisco e Scuola a Roma 6. Come nasce il progetto Fisco e Scuola? Da un protocollo di intesa stipulato nel 2004 tra il Ministero dellIstruzione,
Giornata di studio e dibattito del Settore Trasporto su Rotaia AICQ Firenze, 15 maggio 2008 Prima relazione : LAgenzia Nazionale per la Sicurezza delle.
Dip. Amministrazione, Finanza e Controllo 1 direttore 4 dirigenti Dip. Amministrazione, Finanza e Controllo 1 direttore 4 dirigenti Dip. Promozione e Cooperazione.
La nozione di pubblica amministrazione
Studio Legale Baldacci Esempio strutturato di SICUREZZA ORGANIZZATIVA Proposte concernenti le strategie in materia di sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
Il ruolo delle Regioni e delle Province Autonome nella riforma del Sistan Maria Teresa Coronella Roma, 16 dicembre 2010 Direzione Sistema Statistico Regionale.
Il Dirigente scolastico profilo, ruolo e funzioni
18 luglio 2007 Razionalizzazione dei sistemi di back-office Il ruolo del CNIPA Ing. Rosanna Alterisio Responsabile Area Progetti applicazioni e servizi.
1 Convegno Forum PA - 9 maggio 2005 Repertorio nazionale dei dati territoriali e collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali Elettra Cappadozzi CNIPA.
Il D.Lgs. n. 150/2009 – Lecce 25 gennaio 2010 Organizzazione del lavoro e sistema di valutazione Verso nuovi modelli organizzativi e di valutazione delle.
Marco Nocchi Regione Marche Servizio Politiche Sociali
IL RIORDINO NORMATIVO:
1 LINAIL E IL NUOVO TESTO UNICO PER LA TUTELA DELLA SICUREZZA SUL LAVORO CONVEGNO TESTO UNICO SICUREZZA VENERDI 4 LUGLIO 2008.
IL RIORDINO DEL QUADRO NORMATIVO:
Coordinamento Centrale Responsabili Servizio Prevenzione Protezione Programma di formazione ed informazione per il miglioramento della salute e sicurezza.
Presentazione della Procedura n°……/07
Incontro con le OO.SS. Nazionali del 25 gennaio 2007
Il decentramento del Catasto ai Comuni Proposta operativa 27 settembre 2006.
PROCEDURA PER L’ASSEVERAZIONE DELLE IMPRESE
Istruzione e formazione professionale: il ruolo sussidiario degli istituti professionali.
B.ES. BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
I controlli di regolarità amministrativa e contabile
Problematiche relative al Comitato Etico per la sperimentazione clinica dei farmaci.
Maurizio. interno. it I livelli di responsabilità dellICT nella pubblica amministrazione centrale dopo i recenti provvedimenti normativi Chi.
1 I NTERVENTO DELL ING. A LBERTO C HIOVELLI D IRETTORE DELL A GENZIA N AZIONALE PER LA S ICUREZZA DELLE F ERROVIE FEDERMOBILITA – Gestione del sistema.
Quadro normativo di riferimento
LE LINEE GUIDA PER I SISTEMI TRAM - TRENO
Giornata della sicurezza
Incontro tra Rete Ferroviaria Italiana e EFRTC
ASSEMBLEA INFORMATIVA IN TEMA DI RIFORMA DELL’UNIVERSITA’ DDL GELMINI ART.33 COSTITUZIONE: l’arte e la scienza sono.
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
Anticorruzione.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
L’Amministrazione Finanziaria
"Sicurezza delle Infrastrutture Critiche: la Sfida Europea"
Comitato di Sorveglianza Potenza, 16 giugno 2015
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
Agenzie Fiscali La tutela degli ex incaricati di funzioni dirigenziali Consiglio Direttivo CONSIGLIO DIRETTIVO ~ 20÷21 novembre
I fondi Par. Il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) è lo strumento con il quale il Governo e le Regioni programmano interventi finalizzati al riequilibrio.
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 4
LEGGE 13 LUGLIO 2015 N Art. 1 commi 126 – 127 – 128 – Comma 126: Per la valorizzazione del merito del personale docente è istituito presso.
Asseverazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza.
. L’ATTESTAZIONE DI CAPACITA’ FINANZIARIA PER I CENTRI REVISIONE AUTO Napoli, 14/12/2013 – relatore dott. Pasquale Falzarano.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO In qualità di Titolare del trattamento dei dati personali dell’Istituzione scolastica; Ai sensi degli art. 29 e 30 del Testo Unico.
A.M. Vanti: " I CCM e il CCRQ " Modena 20 ottobre I Comitati Consultivi Misti e il C.C.R.Q. in Emilia-Romagna Anna-Maria Vanti Direzione generale.
Elementi costitutivi di un Sistema Qualità Corso di Formazione Residenziale “Il Manuale di Accreditamento della funzione specialistica Nefrologica” Aprile.
Evento annuale POR FSE Toscana Livorno, 5 dicembre 2014.
Clearing house Un’ipotesi di lavoro per la razionalità ed equità del sistema italiano di raccolta e smaltimento dei RAEE.
A cura Area Coordinamento e Sviluppo della Formazione Dott. Ing. Antonio BARONE.
1 I NTERVENTO DELL ’ ING. A LBERTO C HIOVELLI D IRETTORE DELL ’A GENZIA N AZIONALE PER LA S ICUREZZA DELLE F ERROVIE 2° forum – Distretto per le tecnologie.
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Il D. Lgs. 35/11: dal recepimento della Direttiva ai prossimi adempimenti Barbara Marinali Direttore Generale.
La struttura organizzativa della Cgil e dello Spi Che cos’è lo Spi.
Settore amministrazione, affari legali e finanza
Settore amministrazione, affari legali e finanza
Organigramma ANSF Direttore Ing. Amedeo Gargiulo OIV
DIRETTORE GENERALE Segreteria tecnica e coordinamento con gli organi
Organigramma ANSF Direttore Ing. Amedeo Gargiulo OIV
Organigramma ANSF Direttore Ing. Amedeo Gargiulo OIV
Organigramma ANSF Direttore OIV (in corso di nomina)*
Organigramma ANSF Direttore Ing. Marco D’Onofrio OIV
Organigramma ANSF Direttore Ing. Marco D’Onofrio OIV
Organigramma ANSF Direttore OIV (in corso di nomina)*
Transcript della presentazione:

Organizzazione Agenzia Avvio delle Attività

Princìpi Utilizzare, come riferimento, larticolazione in Settori ed Uffici come da Schema di Regolamento di organizzazione attuativo del d.lgs. 162/2007 Attivare i settori e gli uffici una volta che si dispone delle necessarie competenze allo svolgimento delle attività

Organizzazione Agenzia prevista nello schema di Regolamento Direttore Agenzia Settore Monitoraggio, banche dati e rapporti istituzionali (4) Settore Norme di Esercizio (3) Settore Standard Tecnici (6) Settore Amministrazione, Affari legali e Finanza (5) Settore Autorizzazioni e Certificazioni (5) Settore Ispettorato e Controlli (4)

FASE DI PRIMA APPLICAZIONE

Settore Amministrazione, Affari Legali e Finanza Il settore, posto alle dirette dipendenze del Direttore, sarà completamente attivato una volta che lAgenzia avrà assunto la sua forma giuridica definitiva a seguito dellemanazione dei regolamenti attuativi del D.Lgs. 162/2007. In questa fase transitoria sono attivate le funzioni di Segreteria, Affari legali, rapporti con il Ministero ed attività di interfaccia con RFI.

Settore Monitoraggio, Banche Dati e Rapporti Istituzionali Il settore è coordinato dalling. Giuseppe Sciallis LINEE DI ATTIVITA monitoraggio, banche dati e tenuta del registro di immatricolazione del materiale rotabile rapporti con le istituzioni nazionali ed internazionali

Settore Norme di Esercizio Il settore è coordinato dalling. Giulio Margarita LINEE DI ATTIVITA norme e standard di circolazione formazione per il personale dellesercizio ferroviario addetto a mansioni di sicurezza e criteri per redazione norme di competenza delle Imprese Ferroviarie valutazione di sicurezza ed analisi del rischio della normativa di esercizio

Settore Standard Tecnici Il settore è coordinato dalling. Giuseppe Sciallis, coadiuvato dal sig. Dario Grifoni LINEE DI ATTIVITA norme, standard tecnici e manutenzione del materiale rotabile attività specialistiche relative al materiale rotabile e ai singoli componenti, applicazioni, impianti e sottosistemi

Settore Autorizzazioni e Certificazioni Il settore è coordinato dalling Giuseppe Sciallis LINEE DI ATTIVITA omologazione del materiale rotabile certificazione imprese ferroviarie qualificazione tecnica del personale e di organismi operanti nel settore della sicurezza

Settore Ispettorato e Controlli Il settore è coordinato dalling. Giulio Margarita LINEE DI ATTIVITA attività di audit sulla sicurezza dellesercizio Per lo svolgimento di tali attività lAgenzia si avvale anche del supporto del personale dei nuclei territoriali di RFI-CESIFER

Attivazione provvisoria Comitato Direttivo (art. 4, comma 5, del DLvo n. 162/2007 COMPITI espressione di parere in merito allemanazione di delibere e direttive; espressione di parere in merito allapprovazione e definizione sotto laspetto tecnico delle norme nazionali per la sicurezza; alla validazione della relazione annuale di cui allarticolo 7 del decreto legislativo, anche sulla base delle relazioni che i gestori delle infrastrutture ferroviarie e le imprese ferroviarie sono tenuti a trasmettere allAgenzia e a disporne la diffusione ai soggetti interessati; alla delibera dei programmi per le attività Agenzia. COMPOSIZIONE Ing. Alberto Chiovelli, Direttore; Ing. Giulio Margarita, Dirigente; Ing. Giuseppe Sciallis, Dirigente. Il Sig. Dario Grifoni e ling. Pasquale Saienni svolgeranno le funzioni di Segreteria Tecnica