Off-line Cool Folders Description 1 Due sorgenti per le informazioni di Monitoring/Calibrazione e Data Quality per l’off-line, Tier0 e Calibration Stream.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tecnologia Oggi si consumano grandi quantità di materiali e si producono molti rifiuti. Una parte di ciò che buttiamo via può essere riutilizzato grazie.
Advertisements

Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Mario Paolo Giordani 1 Pixel Online Monitoring Responsabile ATLAS: Mario Paolo Giordani Scopo: verifica in tempo reale del funzionamento del.
Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Telefonia Fissa Wholesale Paolo Lupi Napoli, 8 maggio 2003.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
GASCROMATOGRAFIA INTRODUZIONE
1 Muon commissioning & prospettive Global Runs - Attivita di commissioning con i cosmici (run locali, indipendenti dal resto di CMS): - check sistematico.
GuidoTonelli/Università di Pisa ed INFN/Gruppo1/Roma Cosa contengono Stime/richieste per il 2003 suddivise per sub-detector Criteri di suddivisione.
Divisione Corrispondenza 0 Incontro Posteitaliane – A.N.E.S. Milano 19 settembre 2002.
Alessandra Doria III Workshop Software e Calcolo Moderno Martina Franca Ottobre 1999 La presentazione degli istogrammi nel sistema di Monitoring.
La stazione di test a raggi cosmici di Napoli per gli RPC di ATLAS
Risultati dei test di qualitá effettuati a Napoli sulle prime camere RPC di ATLAS prodotte Massimo Della Pietra Atlas Napoli RPC Group Alviggi M., Caprio.
1 La farm di ATLAS-Napoli 1 Gb/s 7 nodi con 2 CPU PIII a 1 GH, RAM 512 MB, 2 schede di rete a 100 Mb/s. Server con 2 CPU PIII a 1 GH, RAM 1 GB, 2 schede.
Risultati dei test sugli RPC di ATLAS
Monitoraggio online con la mappa del tracker M.S. Mennea, G. Zito Università & INFN di Bari Riunione Consorzio – Bari 9 Settembre 2005.
2) Sistemi operativi Lab. Calc. AA2004/05 - cap.2.
T. Virgili - La Fisica di ALICE, Cagliari 2008 Tiziano Virgili Università di Salerno and INFN Metodo I : correzione evento per evento Metodo II : deconvoluzione.
L'analisi degli eventi acquisiti durante i test di iniezione del fascio e cosmici ad LHC ha mostrato un guadagno delle camere dellHMPID superiore a quello.
Il software delle DT Attività in corso Stato della simulazione e ricostruzione hit in ORCA Calibrazione Validazione con dati di Testbeam Testbeam Ottobre.
ATLAS Napoli_ Dalla riunione ATLAS Lecce_ : 1. Presa conoscenza del cambio Programma Produzione ATLAS necessita di cambiare il piano di.
A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 Programma di lavoro alla GIF Misurare le rate di singola su tutte le camere per capire se ci sono zone calde.
Efficienza BMLD-001 Atlas RPC Group Napoli ( M. Alviggi, V. Canale, M. Caprio, G. Carlino, F. Conventi, R. de Asmundis, M.D.P., D. della Volpe, P. Iengo,
e per generare Bibliografie
Primo Rapporto annuale sui siti istituzionali delle Regioni Lanalisi dellaccessibilità dei siti con Kendo Paolo Subioli.
ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
dell’Istituto G.Marconi
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Sistema automatico di misura della resistività. QC HPL Gennaio – Novembre 2004.
Biblioteca come standardizzazione Daniela Fiaschi, Pisa 14/10/2005.
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
1 PROGETTO MACONDO PROGETTO MACONDO MAntenere il CONtrollo del Dolore Oncologico Descrizione sintetica incontro del 12/12 (1): PROGETTO MACONDO  Durante.
ALFIO RUSSO. Il progetto prevede la raccolta domiciliare di tutte le frazioni avviabili al riciclaggio, compresa quella organica, da realizzare in un.
Monitoring online - dove monitoriamo, - su quali e quanti eventi (Callot…) - con quali strumenti - cosa vogliamo monitorare (timing, efficienza, allineamenti…)
27/03/2012Tracker Italia1 Stato del TRK DPG Andrea Venturi INFN Pisa.
INTERVENTI POSSIBLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO IN ORDINE DECRESCENTE DI CONVENIENZA Sostituzione del generatore di calore Isolamento dei sottofinestra.
Ricostruzione dei muoni: Stato e piani futuri. Roma, 13 settembre 2001 Gruppo Moore Gruppo 1 Premesse Nel panorama della ricostruzione dei muoni il package.
Progettazione Logica Il prodotto della progettazione logica è uno schema logico che rappresenta le informazioni contenute nello schema E-R in modo corretto.
Laboratorio Informatico
Tier-2 Tier-2 ATLAS (Osservazioni sulla proposta dei referee del calcolo LHC) Lamberto Luminari CSN1 – Roma, 3 Aprile 2006.
GuidoTonelli /Gruppo1/Roma/16Maggio RRB20 Stime preliminari per il budget di costruzione del Piano finanziario. M&O-A e B Stime.
15/05/2007CSN1 Roma Presidenza1 KLOE: referee* KLOE Calcolo (referee calcolo) KLOE2 Tabelle con proposte di assegnazione * M. Livan, P. Paolucci, P.C.
Tier-2 ATLAS Tier-2 Lamberto Luminari CSN1 – Roma, 10 Ottobre 2005.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
F. C. 14/9/ Verificare orientamento verso il NORD (se ne parla in seguito) 2.Verificare allineamento delle camere (anche con il filo a piombo)
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Michele Bianco 05/05/2009 Conditional Data Base general info Limite massimo di informazioni replicabili giornalmente da Tier0 a Tier1 ~ 80 MByte. Altre.
Gestione delle sostanze pericolose a scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B.2 2 CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI.
Backup e Immagine del Sistema.
Status dei test con raggi cosmici a Napoli Massimo Della Pietra Riunione RPC Italia Roma “TorVergata” 7/8 ottobre 2003.
D. Martello Dip. Fisica - Lecce Sintesi piani esperimenti CSN2 CNAF 7-marzo-2007.
Domenico Elia1Riunione PRIN STOA-LHC / Bologna Attività per ALICE: sommario e prospettive Domenico Elia Riunione PRIN STOA-LHC Bologna, 18 Giugno.
1 referee-BaBar CSN I, LNF giugno 2007 RELAZIONE DEI REFEREE DI BaBar M.De Palma, C.Luci, C.Troncon, B.Gobbo(calcolo) 26 giugno 2007.
MasterClass: monitoraggio dei telescopi 2.0 D. De Gruttola Centro Fermi Roma.
RPC R&D ATLAS-CMS WG4 D. Piccolo, B. Liberti per il WG4 1.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
La funzione CASUALE. Gli istogrammi.
Atlas TDAQ E. Pasqualucci INFN Roma. Sommario Attivita’ di fine 2008 – inizio 2009 Preparazione per i run con fasci Trigger con luminosita’ iniziali 16/9/20092E.
ATLAS NAPOLI Software & Computing e il Tier-2 Gianpaolo Carlino INFN Napoli Il gruppo ATLAS di Napoli Le attività Software & Computing Il prototipo Tier-2.
Update sullo stato della torre Carla Distefano Catania, 17 Luglio
ATLAS Italia – Sestri Levante, 15 Giugno 2010 G. Carlino – Richieste Run Efficiency = time for physics / total time LHC Efficiency = time with colliding.
Il calcolo per l’esperimento GERDA Luciano Pandola INFN, Laboratori del Gran Sasso Riunione della CSN2, LNF Frascati, 29 Novembre 2011.
Valutazioni applicate alle decisioni di investimento Arch. Francesca Torrieri Analisi di sensitività e analisi del rischio.
17/09/2008CSN1 Pisa1 KLOE: referee* Stato dell’arte Linee guida Dettagli Proposte 2008 Proposte 2009 Milestones *E. Menichetti, P. Paolucci, P.C.+ ref.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Esigenze di Rete degli Esperimenti LHC e di Gr1 G. Carlino – INFN Napoli CCR – Roma 8 Settembre 2014.
(Università del Salento & INFN Lecce) per la Collaborazione ATLAS
Transcript della presentazione:

Off-line Cool Folders Description 1 Due sorgenti per le informazioni di Monitoring/Calibrazione e Data Quality per l’off-line, Tier0 e Calibration Stream Le informazioni di Monitoring/Calibrazione sono raccolte in Cool in due cartelle separate ma con identica formattazione, anche la policy per il loro riempimento è stata concordata per avere risultati omogenei e confrontabili. La quantità di dati prodotta al Tier0 ed alla Calibration Stream è sovrabbondante per gli usi della ricostruzione e dell’analisi, inoltre difficilemente replicabile giornalmente dal Tier0 ai Tier1. Per questo motivo i risultati completi delle calibrazioni al Tier0 ed alla Calibration Stream saranno collocati su un server non in replica accessibile dal Tier0 e da lxplus. La tabella è stata descritta in: = =44010

Le informazioni di Monitoring/Calibrazione necessarie all’analisi ed alla ricostruzione saranno raccolte in una cartella di dimensione ridotte collocata sul server di replica. Le informazioni contenute nella cartella replicata saranno: Efficienza, res_CS1, res_CS2, res_CS>2, Cluster Size, Noise e relativi errori per pannello. Inoltre si sta valutando se inserire l’efficienza strip per strip o solo la lista delle strip morte. La formattazione ricalcherà quella delle cartelle non replicate, ovvero un entries per ogni volume di gas, e campi separati per i pannelli eta e phi che si affacciano sullo stesso volume di gas. Off-line Cool Folders Description 2

Off-line Cool Folders Description 3 Il riempimento della cartella replicata sarà fatto run per run per i risultati del Tier0, ovvero due volte al giorno a regime quando presumibilmente ci sarà un run per ogni fill della macchina e settimanalmente dalla Calibration Stream dove verrano raggruppati e analizzati contemporaneamente run omogenei. Le entries della Calibration Stream avranno intervalli di validità settimanale e copriranno uniformemente tutto il periodo di presa dati, inoltre non sostituiranno ma integreranno quelle prodotte al Tier0. Ogni calibrazione produce circa 2,8 MByte di dati destinati alla replica. Informazioni prodotte 2 volte al giorno al Tier0 ed una volta alla settimana alla Calibration Stream.

Data Quality Off-line Folder Questa cartella conterrà informazioni specifiche per il DataQuality e monitoring off-line del detector Le informazioni contenute saranno: Trigger and read-out coverage, Average Efficiency, Cluster Size, Noise per sector. Il Layout di questa tabella non è ancora stato definito, lo sarà entro la fine di questa settimana.