Esercitazione su PowerPoint

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 La mafia è un’organizzazione criminale malavitosa che ha lo scopo di fare male: spaccia la droga, uccide persone, chiede pizzi e fa rapine. La mafia.
Advertisements

DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Il dono più grande di un Dio Innamorato.
CANZONI.

Le quattro candele.
Pensa.
E se Fortugno non fosse stato ucciso?
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
Piccole strategie di apprendimento
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Il ‘700: il secolo delle rivoluzioni
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
Napoleone Bonaparte.
Clicca per andare avanti
(Je sais…) Sincro Quandero bambino, alto più o meno tre palmi parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Pic interreg III a Italia – Francia – isole Progetto a.m.i.c.o. Classi Ia C e Ia F Viaggio della classe Ia c al CollEge Montesoro di Bastia Maggio 2004.
PENSA PENSA PENSA.
I CONSIGLI DI DIO.
POESIANDO BY MACC DANY.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Le quattro candele.
Le quattro candele.
Napoleone Bonaparte.
rivoluzione scientifica (tesi di Kuhn)
NIETZSCHE (la distruzione delle certezze)
Pillole di saggezza.
Saper volare con le ali della vita…
La Chiesa Cristiana Evangelica via Giotto, 40 (lungomare san marco) AGROPOLI Presenta:
Buon divertimento Buon divertimento Canto di inizio Canto di inizio
Ecco come è OGGI….
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una.
Amarsi.
ESSERE DONNE OGGI La condizione femminile si riferisce al complesso di norme, costumi e visioni del mondo che riguardano il ruolo della donna nella società.
Il presente della storia vol. 2
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Le quattro candele.
Tempo di attesa e di speranza
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Giovanni Paolo II piccoli e grandi ricordi. Non perdete mai di vista la vostra eredità cristiana. In essa potrete trovare la saggezza e il coraggio.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Hanno detto ….
Ascoltando “O Luce delle nazioni” d’ Arvo Pärt, lasciamo penetrare la Luce di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 4 QUARESIMA A.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Il lungo cammino verso i diritti
Dio, l’Uomo, l’Arte GSCATULLO Versione Restaurata* per Sapere Aude! *Per limitare il peso della presentazione a 10MB si sono modificate alcune parti e.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Lezione 2/1 Un esempio di tradizione diretta: il caso di un passo problematico di Erodoto.
Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato.
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
XXIXDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 10,35-45.
Tracce di memoria letteraria. Non si può dire che Napoleone non abbia lasciato, soprattutto in Italia, nel bene e nel male, una grande eredità. Vorrei.
PAOLO GALATI 1 1 Paolo, apostolo non da parte di uomini, né per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti,
IL SETTECENTO SECOLO DI RIVOLUZIONI
“ Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci sarà più” Dostoevskij “ Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci sarà.
Napoleone Bonaparte: dal Direttorio all’Impero
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
Se oggi dovessi lasciare questa Terra e mi chiedessero una parola, come ultima che dice il nostro Ideale,vi direi – sicuramente d’esser capita nel senso.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Jean Gabin Quand’ero bambino, alto più o meno “tre palmi” parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Transcript della presentazione:

Esercitazione su PowerPoint Corso Multimedi@scuola Prof. Marco Paone

Ecco a voi Napoleone Bonaparte Introduzione Il politico L’uomo Lo stratega Bibliografia

Di Napoleone …. Forse si è già detto tutto…. Lasciamo quindi che sia egli stesso a parlarci di sé ...

Il Politico L’Europa non ha mai smesso di combattere la Francia per i suoi principi. Sono stato costretto ad abbattere la sua paura di essere abbattuta La politica non è che buon senso applicato a grandi cose. Il compito della saggezza e della politica è quello di fare ciò che il destino ordina loro e di andare laddove conduce la marcia inarrestabile degli eventi.

L’Uomo Gli uomini di genio sono meteore destinate a bruciare per illuminare il loro secolo. Gli uomini sono come numeri, non hanno valore se non per la posizione che occupano. La morte non è niente, ma esser vissuti invano e senza gloria è come morire ogni giorno.

Lo Stratega La qualità più importante di un soldato è la capacità di sopportare la fatica, il valore non è che la seconda. Il miglior soldato non è tanto quello che sa battersi, ma quello che sa marciare . Le conquiste hanno fatto di me ciò che sono, soltanto le conquiste possono mantenermi tale. L’esercito è la nazione.

Per saperne di più ... Consultare questi siti web: NAPOLEONE (Italiano) Napoléon Ier, Empereur des Français (Francese) Napoléon (Francese) CORSE Les Figures de l'Histoire (Francese) consultare la bibligrafia Storia di Napoleone - ed. Le Monnier