BLU OCEAN STRATEGY. Tra il processo di analisi e le decisioni di differenziazione / posizionamento occorre inserire due step intermedi: Verifica della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !
Advertisements

Alessandra Risso Project Cicle Management Il ciclo di vita del progetto europeo Etica e metodologia della progettazione europea.
Chimica nucleare Radiazioni alfa, beta, gamma Decadimento radioattivo
Marketing I prezzi e la politica dei prezzi.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO “Carlo Bo” FACOLTÀ DI ECONOMIA
A B AB NOZIONE DI CONCENTRAZIONE A B B A B A B C.
RTC Channel.
INSERIRE RISORSE DI VALORE 26 Marzo IL BIVIO Adeguare le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che ci sono? O trovare le persone che.
Quando il bambino è stimolato ad accostarsi allapprendimento come se avesse il compito di scoprire qualcosa piuttosto che recepirla allora sarà propenso.
A.A Gestione e Organizzazione per la Comunicazione DImpresa Canale A-L Venerdi 28 Ottobre 2011 Prof. Lucio Fumagalli.
Corso di Sistemi organizzativi complessi Prof. Renato Fontana
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA Giovedi 13 Ottobre 2011 Prof. Lucio Fumagalli.
La pianificazione della prevenzione negli ambienti di lavoro
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
IL progetto Lean Transformation 10 Ottobre 2007.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
IAS 39: STRUMENTI FINANZIARI: RILEVAZIONE E VALUTAZIONE
VI Fase di rilevazione II semestre 2010 – II semestre 2011
Le 5 forze del modello competitivo di Porter
5.Struttura e disegno delle politiche agricole Valutazione delle politiche AA 2005/2006 Davide Viaggi.
Economia delle Aziende Pubbliche
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
Esempi di modellazione di situazioni particolari.
Attività cooperativa con il pc in classe
Ergonomia e organizzazione del lavoro
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “VERBUM”
Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Informatica PROGETTAZIONE DI UN DATA CENTER ANNO ACCADEMICO Docente di riferimento Candidato.
Linnovazione tecnologica al servizio delle PMI della distribuzione edile VII Conferenza Organizzativa Federcomated Milano, Novembre 2009.
Contabilità Analitica
INSERIMENTO PROSPETTO Per poter procedere con l'inserimento del prospetto selezionare la voce “Inserimento Prospetto” nel menù di.
LA QUALITA’ NELLA PROGRAMMAZIONE DELL’ESERCIZIO
Lo strumento del piano regolatore generale: struttura e recenti sviluppi.
Figure 6.1Le scelte strategiche
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
A.a. 2012/13 CORSO DI COMUNICAZIONE E CONTROLLO DEI PROCESSI DI CREAZIONE DEL VALORE.
2 LEuropa è sempre più blu Rimini, 25 febbraio 2008.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
1 Levoluzione dellorientamento strategico nelle PMI Professor Andrea Lanza Università della Calabria.
Aziende con sedi operative distribuite sul territorio che necessitano di un monitoraggio dei processi; Raccolta dati sul campo, necessari alla gestione.
Nanto. 1. Executive Summury Descrizione dell’azienda 1.Analisi del mercato a cui i prodotti di Nanto si possono rivolgere nell'ambito dei settori Oil.
I FARMACI EQUIVALENTI TRA VERITÀ E MENZOGNA: DALLA PARTE DI CHI PAGA
Centro Studi slide 1 Tavolo di lavoro Federsanità-ANCI.
Toyota Production System … al Toyota Warehousing System
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
CHIUSURA FASE 1 – ALTA GAMMA 03/07/2012 CHIUSURA FASE 1 – ALTA GAMMA Imola – 03 Luglio 2012.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali.
Continua…. Territorializzazione e partecipazione.
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
1 Product Data Management - PDM Ridurre il tempo di risposta al mercato, rendendo possibile lo scambio di informazioni tra i vari enti aziendali in modo.
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
LEARNING EDUCATION NETWORK Caso di studio - Gestione e Controllo della Produzione.
Modelli di Attrazione ad effetti completi
Il lavoro di Giuseppe Campos Venuti. Da “Amministrare l’urbanistica” di Campos Venuti, 1967 Problemi legati alla mancata riforma urbanistica e all’incompiuta.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Funzione marketing
0 Forum PA 2004 eProcurement: da esempi pilota a pratica diffusa L’eProcurement nella PA: sfide e opportunità Federico Maffezzini – Partner Deloitte Consulting.
Mercati, domanda e offerta
Le strategie di prezzo Maria De Luca
Pordenone 16 ottobre 2009 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NEI PROFESSIONAL SERVICES di Paolo GUBITTA.
Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.
Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Il costo standard nei servizi di trasporto pubblico locale su autobus Il settore del trasporto.
Nel riquadro blu a dx del logo di ComparaMeglio.it «Lun-Ven ) non si legge molto bene. Occorre migliorarne la leggibilità Modificare.
Napoli, 11 maggio 2007 Provincia di Genova PROGETTO INTEGRA Esperienza di rete per il re-inserimento delle persone infortunate sul lavoro Genova
I problemi degli operatori e dei Servizi la differenziazione dei trattamenti in tempo di crisi Dr Edoardo Cozzolino Direttore Ser.T. 1 ASL di Milano.
Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Company Profile. Profilo Industria manifatturiera operante in (Continenti, Paesi), storicamente attiva nel settore (breve descrizione del settore/mercato).
Transcript della presentazione:

BLU OCEAN STRATEGY

Tra il processo di analisi e le decisioni di differenziazione / posizionamento occorre inserire due step intermedi: Verifica della compatibilità del proprio assetto prodotto/organizzazione rispetto ai vuoti di mercato ed ai conseguenti obiettivi di differenziazione- posizionamento Verifica della compatibilità degli obiettivi di differenziazione- posizionamento rispetto alle attese della domanda e dell’interesse della domanda rispetto ai vuoti di mercato

Tra il processo di analisi e le decisioni di differenziazione / posizionamento occorre inserire due step intermedi: Verifica della compatibilità del proprio assetto prodotto/organizzazione rispetto ai vuoti di mercato ed ai conseguenti obiettivi di differenziazione- posizionamento Verifica della compatibilità degli obiettivi di differenziazione- posizionamento rispetto alle attese della domanda e dell’interesse della domanda rispetto ai vuoti di mercato METTERE IN DISCUSSIONE GLI STANDARD DI SETTORE ANALISI DI OGNI SINGOLO ITEM DI CREAZIONE DI VALORE NON IN UNA LOGICA SI/NO MA IN LOGICA DI GRADUALITA’

RIDUZIONE quali fattori andrebbero ridotti ben al di sopra dello standard? IL FRAMEWORK DELLE QUATTRO AZIONI DI KIM E MAUBORGNE AUMENTO quali fattori andrebbero aumentati ben al di sopra dello standard? CREAZIONE quali fattori mai offerti dal settore dovrebbero essere creati? ELIMINAZIONE Tra i fattore scontati per il settore, quali andrebbero eliminati?

IL FRAMEWORK DELLE QUATTRO AZIONI DI KIM E MAUBORGNE AZIENDA 1 AZIENDA 2 AZIENDA 3 FATTORE 1 FATTORE 2 FATTORE 3 FATTORE 4 FATTORE 5 FATTORE

ESEMPIO DI POSIZIONAMENTO DI UNA NUOVA AZIENDA AZIENDA 1 AZIENDA 2 AZIENDA 3 FATTORE 1 FATTORE 2 FATTORE 3 FATTORE 4 FATTORE 5 FATTORE 6 AZIENDA ENTRANTE