Avanzamento con click.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

IL TEMPO È RELATIVO.
TEMPO NATURALE DI BIODEGRADABILITA' DI ALCUNI OGGETTI DI USO COMUNE.
NOI CI STIAMO Classi IV A e IV B Scuola Primaria Villaggio Kennedy
Moltiplicazioni con le frazioni
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
ISTITUTO COMPRENSIVO COMENIO SCUOLA PRIMARIA A. GIGANTE
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
REGALIAMO LORO UN SORRISO
SONO TORNATO A TROVARVI…
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
TUTORIAL PER COSTRUIRE UN CESTINO CON CANNE D’INDIA
Idea per il 20 aprile Qualcosa di UTILE ed ECO-SOSTENIBILE.
Ho voluto eseguire una prova empirica con mezzi casalinghi e forse tirata al limite, ma i risultati mi sembrano interessanti… Ma è veramente robusto questo.
STUFA A PIROLISI I Teatri delle Scienze
Laboratorio scientifico Paesaggio con pale eoliche ins
SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ “A”
Avanzamento con clic del mouse
Avevo sentito il bisogno di fare un po di pulizia dentro di me. Far emergere alcuni pensieri indesiderati. Ripulire alcune realtà che si erano mezzo ossidate.
Avanzamento con clic del mouse
Dipingere un cassonetto
La plastica si trasforma, per magia,in…
La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
ALCUNI ESEMPI DI FACILI REALIZZAZIONI
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Il planisfero.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
La classe 4° della scuola Primaria di Dignano presenta ...
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
IO E LA GEOMETRIA.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti.
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Il ciclo di vita dei prodotti
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
UN’ESPERIENZA DI RICICLAGGIO A SCUOLA
Avanzamento con clic del mouse Chissà quante volte vi sarete pentite dell’acquisto di cosmetici e/o detergenti che si sono rivelati inadatti alla vostra.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
Avanzamento con clik Tutti conosciamo il tipico contenitore della candeggina ma il vuoto, che normalmente si butta via, può essere utilmente riutilizzato.
Il pupazzo di neve Mettiamoci all’ opera.
Buste di accrescimento
UN LABORATORIO... IN VALIGIA.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
Torna a Excel. Porta matiteBiglietti da regalo Bottiglia porta fiori.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con click

Le comunissime bottiglie di plastica, del latte, si presta-no egregiamente a farne dei separatori per biancheria o riordina-calzini. Vediamo insieme come fare.

Mettiamo da parte le bottiglie del latte, in plastica, da un litro o mezzo, vanno bene comunque. Sul numero basterà regolarsi, sapendo che da ogni bottiglia si possono ritagliare due separatori. Proposta riciclo: Bottiglie del latte, in plastica

Tagliamo le bottiglie al terzo giro, poi altri tre giri della parte superiore, così da averne la metà con i fondi e l’altra senza; tanto pogge-ranno comunque nella scatola-contenitore.

I miei cassetti sono abbastanza profondi, posso predisporre ben 15 separatori ma, naturalmente, non occorre riempire tutti gli spazi.

Bisogna predisporre il contenitore: La mia misura: cm 57 x 21,5 e l’altezza è cm 7,5 = lasciando che i vari calzini sporgano un po’, così da poter essere prelevati con grande facilità, senza mettere in disordine l’intero cassetto 

Prese le misure, tagliamo gli angoli;

pieghiamo i bordi;

e, infine, fermiamo gli angoli con nastro adesivo.

Il riordina-calzini è pronto; I vari separatori possono essere incollati tra loro con silicone trasparente e, volendo, anche fissati sul fondo, secondo preferenza.

Anche volendo, gli adorabili “pasticcioni” che abbiamo in casa non potranno scompigliare il contenuto del cassetto!

Una volta di più, posso dire che tutto può essere utilmente riciclato, spesso a costo zero: proprio tutto! Realizzazione, foto e testo: “zia Gina”- GiEffepps@gmail.com Grafica: zafulla1@yahoo.it