PROGETTO ACCOGLIENZA Istituto Comprensivo Panicale -Tavernelle

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLI DI ULTIMA GENERAZIONE: punti di forza e criticità
Advertisements

Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma Scuola “E. Salgari”
Motivazioni/Obiettivi
Istituto Comprensivo “ R. Frascolla” Taranto
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAMPOFRANCO LA MEMORIA NEL CUORE DELLA TERRA VISITA AL MUSEO DI MINEROLOGIA DICALTANISSETTA SI RINGRAZIA SI RINGRAZIA Assessorato.
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
A cura delle insegnanti referenti del Progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Allestimento di un germinatoio
Scuola Primaria Piano dellOfferta Formativa A.S
ISTITUTO COMPRENSIVO “Fabrizio De Andrè” San Frediano a Settimo – Cascina BIBLIOTECA SCOLASTICA chi, dove, come, perchè.
ISTITUTO COMPRENSIVO GRISELLI MONTESCUDAIO
Il QUADRO “PAESAGGIO CON UCCELLI GIALLI” DI P. KLEE
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria e Secondaria di I grado Cursi – Bagnolo del Salento - Cannole Esiti del questionario proposto ai docenti.
Istituto Comprensivo Statale di SantArsenio 17 marzo 2013 Celebrazione dei 152 anni dalla Proclamazione del Regno dItalia.
La nostra "salute" è in gran parte dipendente dalle scelte che noi operiamo e dalle decisioni che noi prendiamo di giorno in giorno per problemi individuali.
La scuola che vorrei I bambini della classe 3° A
Interazioni la scuola ha proceduto spesso adottando un modello di tipo compensativo e cercando di dare risposta ai bisogni immediati e visibili degli alunni.
Misure di accompagnamento Progetti di Formazione e Ricerca PROGETTO RETE Incontro con l’Esperta dott.ssa Pietropaolo Ponte (BN), 15 Aprile.
«SPORT … in GIOCO!» Progetto di ed. motoria
In occasione della Fiera di San Martino 11 novembre 2009
ECO…SOSTENIAMOCI le ricadute della produzione e dello smaltimento dei diversi packaging sull’ambiente Istituto Comprensivo Panicale – Tavernelle Scuola.
Progetto Certificazione KET
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI LETTURA
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO. ( Referenti : Bruchi Carla- Ghirlandini Carla ) La valutazione della scuola costituisce un’esigenza imprescindibile di cui.

Per agevolare la lettura le diapositive avanzano con click del mouse.
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
Giornata della Memoria 2015 Istituto comprensivo San Cesareo Scuola secondaria di I grado.
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno Scolastico 2013/2014
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
IV ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” LENTINI A. S. 2013/2014
parte integrante del territorio
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
GLI ALUNNI DELLA 1A 1B 2A 3A. ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE - TAVERNELLE Scuola secondaria di I grado di Paciano.
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
PROGETTO DI CONTINUITA’ SPERIMENTALE A.S
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
BENVENUTI A TUTTI GLI ALUNNI e AI GENITORI DELLE CLASSI PRIME
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
I.c. Panicale – Tavernelle sc. Primaria Tavernelle “ NATALE in CANTO ”
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
Primo Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni
ACCOGLIENZA ALUNNI PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA
Anno scolastico 2015/16 LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI PONTECORVO presenta …
DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI PONTECORVO presenta …
Istituto Comprensivo via Aldo Moro
Progetto accoglienza Istituto Comprensivo Pontecorvo 2 ANNO SCOLASTICO 2015/2016 Scuola Secondaria Inferiore Sezione di Pastena.
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA A . MORO BUCCINASCO
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI ORIENTAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/16.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
BENVENUTI all’.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Maria Piazzoli” RANICA Anno Scolastico 2016\2017.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
LEGGERE PER CRESCERELEGGERE PER CRESCERE SETTIMANA DELLA LETTURASETTIMANA DELLA LETTURA Istituto Comprensivo – via A. Moro Buccinasco Classi quinte Scuola.
LIFE SKILLS come Sviluppo di abilità LIFE SKILLS come Sviluppo di abilità.
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” Risultati dello scrutinio finale delle classi prime degli Istituti Superiori.
Il Progetto network Tutti segnalano che l’educare e il prendersi cura oggi richiede un investimento consistente non solo in termini emotivi - affettivi,
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” OPEN DAY SCIENZE 16 dicembre 2015.
Tre elaborati grafici realizzati da alunni del I Istituto Comprensivo “Vittorio Veneto” di Lentini sono risultati finalisti del concorso annesso al.
Istituto comprensivo di Scafa percorso operativo L’insegnante racconta………………c’era una volta……
Transcript della presentazione:

PROGETTO ACCOGLIENZA Istituto Comprensivo Panicale -Tavernelle Scuola Secondaria di primo grado Tavernelle 2014 – 2015

Nei primi giorni di scuola gli alunni scoprono: gli spazi a loro disposizione conoscono i loro professori Interiorizzano le regole della scuola Secondaria di primo grado esprimono con il disegno le loro emozioni si fanno conoscere dagli insegnanti attraverso test attitudinali e brevi testi

Un caloroso benvenuto alla scuola secondaria !!!!!

L’ "accoglienza" permette di creare un luogo sereno, dove alunni, genitori e insegnanti "crescono" mediante percorsi di socialità e collaborazione nel rispetto degli altri…. ….